f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieri
Da Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm

» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

+2
Enrico.C
cheip
6 partecipanti

Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da cheip Dom Nov 13, 2011 2:52 pm

No, non l'ho comprata! Evil or Very Mad

Però ho avuto modo di poter passare una piacevole ora in sua compagnia. E c'era anche una graziosa modella. E vi voglio raccontare le mie impressioni, se vi interessano. Se non vi interessano... beh... cambiate scheda del browser! rabbit

E' grossa, un po' di più di quello che sembra nelle vetrine. E' grossa, anche da tenere in mano. E' pure pesante, dopo un po' avevo il polso stanco.

Per quanto riguarda l'operatività, va molto, molto bene. Ci sono tutti i pulsanti al posto giusto, anche perché c'è un sacco di spazio a disposizione per metterceli! bounce

La qualità d'immagine è al top, l'ho provata con due ottiche: uno zoom Pentax FA 645 80-160 f/4.5 e poi con il nuovo Pentax D-FA 55 f/2.8 SDM. I colori sono quelli Pentax, nulla da ridire.

Sarebbe la macchina fotografica perfetta, se non fosse così grossa (anche se pare sia ancora piccola rispetto alle altre medio formato digitali, non ne ho mai viste altre dal vivo). E' sicuramente una macchina da studio o al limite da paesaggio, dove la macchina sta nella borsa fino al momento topico e due minuti dopo è sul treppiede. Bisogna scordarsi di fare reportage o altro con questa macchina, la si odierebbe dopo mezza giornata.

Non so cos'altro dire, ovviamente se avete domande fatemele! bounce bounce bounce

SORPRESA

Vi prego di utilizzare questa sorpresa solamente a titolo personale, in quanto mi sono scordato di chiedere alla modella di firmare la liberatoria.

Potete scaricare cliccando QUA un archivio .zip dove troverete numero 3 files:

1. un RAW .DNG della 645D.
2. il jpeg della stessa foto come uscito dalla macchina (le impostazioni per il jpeg in macchina, se vi interessano, le potete leggere negli exif, io non le conosco perché mi interessava il RAW e di quelle impostazioni non mi sono interessato).
3. un jpeg di come ho sviluppato io il RAW.

Quando e se scaricate fate attenzione perché sono quasi 90 Mb.
cheip
cheip

Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 36
Località : Chieri (TO)

http://newton.ph.unito.it/~capodica

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da cheip Lun Nov 14, 2011 1:47 pm

Sa, nessuno si scarRica i files e mi dice cosa ne pensa?

Avete paura che vi venga voglia di comprarla??? bounce bounce bounce

Very Happy Very Happy Very Happy
cheip
cheip

Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 36
Località : Chieri (TO)

http://newton.ph.unito.it/~capodica

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da Enrico.C Lun Nov 14, 2011 1:50 pm

eh non è molto comodo scaricare fie così..potevi separarli :-)
Enrico.C
Enrico.C
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 799
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 36
Località : Chieri

http://ciampolilloenrico.wix.com/ciampo

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da pellis.matteo Lun Nov 14, 2011 2:20 pm

difatti, a noi ci basta un jpg compresso della modella Smile
pellis.matteo
pellis.matteo

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 35
Località : Arignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da stego Lun Nov 14, 2011 2:24 pm

E poi non siamo feticisti o per lo meno lo siamo per altre cose ... Smile
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da cheip Lun Nov 14, 2011 3:12 pm

pellis.matteo ha scritto:difatti, a noi ci basta un jpg compresso della modella Smile

Ridimensionato non rende... fidati... cyclops
cheip
cheip

Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 36
Località : Chieri (TO)

http://newton.ph.unito.it/~capodica

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da cheip Lun Nov 14, 2011 3:13 pm

ciampolilloenrico ha scritto:eh non è molto comodo scaricare fie così..potevi separarli :-)

Quando vai a scaricare il RAW (che è alla fine della fiera il file interessante) scarichi anche il jpeg annesso con un minuto in più di download... cambierebbe davvero poco...
cheip
cheip

Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 36
Località : Chieri (TO)

http://newton.ph.unito.it/~capodica

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da mario r. Lun Nov 14, 2011 11:36 pm

Ho scaricato il file, devo ammettere che le foto sono veramente splendide.
Sono riuscito incredibilmente ad aprire il file Raw con diversi programmi, finalmente un file non troppo chiuso.
Complimenti anche a chi ha scattato!!!!!
mario r.
mario r.

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 65
Località : Chieri

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da cheip Lun Nov 14, 2011 11:51 pm

mario r. ha scritto:Ho scaricato il file, devo ammettere che le foto sono veramente splendide.
Sono riuscito incredibilmente ad aprire il file Raw con diversi programmi, finalmente un file non troppo chiuso.
Complimenti anche a chi ha scattato!!!!!

Il RAW l'ho salvato in .DNG, è lo standard Adobe, adottato un po' da tutti. Lo preferisco perché utilizzo Adobe Lightorrom per fare la postproduzione delle mie fotografie. Inoltre dovrebbe pesare un po' meno del formato proprietario Pentax (e sui files della 645D ho notato che la differenza è tra i 20 e i 30 Mb). Non se la scelta abbia un senso, ma il risparmio in termini di spazio sulle SD e successivamente sui dischi è tale da farmi passare la voglia di fare un confronto. rabbit

Ringrazio per i complimenti, ma io ho fatto davvero poco, il set lo avevano allestito quelli del negozio con fondali, luci strobo e trigger del caso. Il resto del merito va alla modella. Io ho solo scelto l'ottica e fatto click. Wink

Finalmente qualcuno ha fatto la titanica impresa di scaricare 85 Mb!!! bounce bounce bounce

Dai, su, facciamo girare queste ADSL, spegnete eMule per un attimo e usate un po' di banda per vedere questo file, merita sul serio, inoltre mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi non Pentaxiani, io sono troppo di parte!!! drunken
cheip
cheip

Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 36
Località : Chieri (TO)

http://newton.ph.unito.it/~capodica

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da rot56 Mar Nov 15, 2011 12:16 am

scaricato anch'io, e da buon feticista...è un'oretta che ci gioco
Le mie sono impressioni meno positive, mi aspettavo di più!!!
Ok dal file DNG c'è molto margine e si può lavorare e tirare la curva a destra e sinistra, ma gli ''artefatti'' saltano presto fuori, almeno se uno deve usare per stampare in un bel formato o dare in pasto alla pubblicità, per il mondo web o amatoriale basta e avanza, ma no in modo superlativo, giusto pochi giorni fa ho visto un file (che ora non mi trovo più) e li era veramenete superlativo...
PErsonalmente lo scatto un mezzo diafframa troppo chiuso. Altro particolare interessante, aperto con il semplice 'anteprima , mi fa vedere oltre immagine, adirittur ai piedini del 'chip...prova sul dng ingrandisci e vai a dx e sx del fotogramma....
di contro un file così pesante a 16 bit....il mio povero duecore con 2Gb di ram, fa fatica a tritarli!!!! Arrow cyclops
ora per i non 'feticisti'....che basta vedere il soggetto ...vi allego due modi diversi il primo di CHEIP ...il secondo mio
...buona visione


Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Lr-0008web

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) _ZEP0008_rotweb
rot56
rot56

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 25.11.08
Località : cambian/sud

http://www.flickr.com/photos/53166036@N00/

Torna in alto Andare in basso

Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa) Empty Re: Solo per veri feticisti... la mia 645D (+ sorpresa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.