Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» mostre f8chieri
Da Matteo Maso Lun Mar 13, 2017 2:55 pm

» mostra "Profili"
Da Matteo Maso Dom Mar 12, 2017 9:51 pm

» Contest "Bolle di sapone"
Da walter Ven Feb 24, 2017 11:08 am

» GITA A MILANO DOMENICA 19 FEBBRAIO
Da Matteo Maso Ven Feb 17, 2017 10:32 am

» news febbraio 2017
Da Matteo Maso Lun Feb 13, 2017 1:03 pm

» CORSO BASE - PRIMAVERA 2017
Da Diego Corvasce Gio Gen 26, 2017 6:06 pm

» CORSO AVANZATO - PRIMAVERA 2017
Da Diego Corvasce Gio Gen 26, 2017 6:05 pm

» CORSO DI RITRATTO FOTOGRAFICO - PRIMAVERA 2017
Da Diego Corvasce Gio Gen 26, 2017 6:03 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2017
Da Matteo Maso Gio Gen 26, 2017 1:46 pm

» Contest "Sfocato"
Da walter Gio Gen 19, 2017 5:51 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata


concorso fotografio di Anzio e Nettuno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

concorso fotografio di Anzio e Nettuno

Messaggio Da Matteo Maso il Gio Dic 20, 2012 9:04 pm

IL COMUNE DI ANZIO
e L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ORSENIGO
premiata dal Presidente della Repubblica

PROMUOVONO


VII MOSTRA/CONCORSO FOTOGRAFICO – 2013

Due città, Anzio e Nettuno, “incollate” urbanisticamente l’una all’altra, a mezz’ora da Roma, e legate da comuni radici storiche, culturali, e paesistiche di superiore valenza, si alterneranno nella realizzazione di questa MOSTRA, pervenuta a piena maturità con la partecipazione, nel’Edizione 2012 tenutasi a Forte Sangallo di Nettuno, di centinaia di autori provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dalla Polonia.
L’Edizione 2013 sarà ospite dal 1 al 6 luglio ad Anzio nella settecentesca e splendida Villa Sarsina Aldobrandini, già Residenza del Cardinale Corsini, in vista sul mare e sulle vestigia della Villa dell’Imperatore Nerone.


I TEMI AMMESSI:


°°° L’UOMO E IL MANIFESTO – Un tema affascinante. Bisogna catturare un manifesto murale o simile, ed aspettare che davanti ad esso si materializzi una o più figure umane, che abbiano con il manifesto una relazione di armonia, un rapporto stridente o di contrasto, un’affinità cromatica o narrativa. Fondamentale: non vogliamo fotografie di soli manifesti, vogliamo immagini che mettano insieme la figura umana ed il manifesto.

°°° LA BICICLETTA - La bici dell’adulto e quella a tre rotelline del bimbetto, quella del ragazzo con chitarra a tracolla, quella incerta dell’anziano nella neve, quella della casalinga con la spesa ed il pupo nel cestello, del papà che traina il figlio sui pattini, la bici a tandem, la bici sfasciata dal vandalo, le bici parcheggiate alla stazione ferroviaria, quelle comunali con i loro parchimetri, il riparatore di bici, la bici modaiola e quella frikkettona, la bici del pizzaiolo a domicilio, quella del poliziotto di quartiere, i tricicli per i turisti, la bici acrobatica, ecc.


°°° I GESTI DEL LAVORO -
Più che la figura del lavoratore vogliamo la sua gestualità. Il gommista che regola la pressione delle gomme, le mani del barman che servono o preparano il caffè, il portinaio che smista la posta, il meccanico con il cacciavite, la cassiera che pigia sulla calcolatrice, i gesti della truccatrice, il parrucchiere, il capotreno che oblitera i biglietti, la pasticciera che prepara il vassoio, il benzinaio con la sua pompa, l’impiegata al computer, il massaggiatore, l’aspiratore che pulisce la nostra auto, la commessa che incarta il regalo, le mani del macellaio che tritano la carne, il gelataio che prepara il cono, ecc.



NUMERO OPERE ed INVIO – Max 2 opere/autore a scelta fra i 3 temi proposti – La partecipazione è gratuita. Le fotografie dovranno pervenire a “FOTOGRAFIA – YACHT CLUB VELICO – Via Vespucci, 2 – 00048 NETTUNO – RM entro e non oltre il venerdì 8 giugno
Le stampe, colore o b/n, dovranno avere il formato di 20x30 e riporteranno sul retro un adesivo con nome, cognome, recapito, telefono, indirizzo mail ed il tema di riferimento dell’opera.

RESPONSABILITA’ – L’Organizzazione assicura una diligente cura delle opere e declina qualsiasi responsabilità per eventuali smarrimenti o danneggiamenti – Gli Autori sono responsabili del contenuto (cose e persone) delle loro opere. Le fotografie partecipanti non saranno restituite.

AMMISSIONE IN MOSTRA – La Giuria si riserva di non esporre le opere che, per qualsivoglia ragione, non siano coerenti con la formula della manifestazione. Non sono gradite fotografie con “pesanti” interventi di post/produzione.

INAUGURAZIONE e PREMIAZIONE – Inaugurazione: ore 11 di lunedì 1 luglio e Premiazione: ore 11 di sabato 6 luglio.

ORARI VISITA - lunedi ore 11/17 – martedì e giovedì ore 10/19.30 – mercoledì e venerdì ore 10/17
Al termine della premiazione le fotografie prescelte saranno proiettate ed i presenti tutti potranno “foto chiacchierare” con Filippo Crea, giornalista e Redattore di “Progresso Fotografico Editore”.

INFORMAZIONI – Potranno essere richieste con mail indirizzata a Roberto Faccenda – faccenda.roberto@libero.it a partire dal 1 marzo
avatar
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 42
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum