Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Samyang 35 millimetri F/1.4 AS UMC
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Samyang 35 millimetri F/1.4 AS UMC
Samyang Optics ha annunciato di aver iniziato da oggi la vendita del suo obiettivo da 35 millimetri F/1.4 AS UMC in versione Canon e Nikon.
Per i restanti modelli, vale a dire quattro terzi, Pentax, Samsung NX e Sony Alfa, saranno rilasciati in data successiva.
Il Samyang 35 millimetri F/1.4 AS UMC è un sofisticato obiettivo grandangolare con lunghezza focale da 35 mm molto luminoso (f/1.4).
E 'stato progettato per lavorare soprattutto su fotocamere con sensore full-frame, tuttavia può essere utilizzato anche con le fotocamere dotate di sensori APS-C/DX e quattro terzi. La costruzione ottica del dispositivo è caratterizzata da due lenti ad elevato indice di rifrazione (HR), ciò contribuisce nel limitare il peso e le dimensioni dell'obiettivo. Nella costruzione ottica è stata utilizzata anche una lente asferica (AS) che protegge contro l'aberrazione cromatica. I rivestimenti anti-riflessivo (UMC) aumentano il contrasto e consentono di generare colori più naturali. Il Samyang 35 millimetri F/1.4, come lente UMC, si avvale delle cosiddette "gliding lenses" che permettono di mantenere alta la qualità d'immagine anche ad una distanza minima di messa a fuoco. Il Modello AE, destinato alle fotocamere DSLR Nikon dispone di un microprocessore che consente di avere il pieno controllo dei parametri di esposizione e utilizza liberamente i-TTL, tecnologia di controllo del flash. I dati sulla lunghezza focale e apertura del diaframma vengono registrati in formato EXIF.
L'obiettivo da 35 mm è disponibile al prezzo di 399 € con attacco Canon e 419 € con attacco Nikon.
Re: Samyang 35 millimetri F/1.4 AS UMC
E leggendo alcune recensioni che si trovano già in giro lo danno addirittura meglio delle pari ottiche Nikon e Canon
io mi fido solo dei miei test!
Come ho dimostrato a Nichelino con la comparazione dei 6400 della d7000 e della d700...bisogna provare sul campo a pari condizioni
Anche perchè il samynag è un MF e a 1,4 bisogna vedere quanto si riesce a mettere realmente a fuoco, specie se si ha problemi di vista.
Iperfocale inesistente a 1,4
Come ho dimostrato a Nichelino con la comparazione dei 6400 della d7000 e della d700...bisogna provare sul campo a pari condizioni
Anche perchè il samynag è un MF e a 1,4 bisogna vedere quanto si riesce a mettere realmente a fuoco, specie se si ha problemi di vista.
Iperfocale inesistente a 1,4
Io onestamente sono rimasto sconvolto...stessa focale, stesso tempo, stessa apertura, stessa inquadratura...ma non c'è paragone tra la 7000 e la 700 eppure c'è solo uno 0 di differenza!! (ok, questa me la autocensuro!!). Un conto e parlerne a voce o vedere le 2 foto distinte, ma quando le vedi affiancate e noti realmente le differenze......io mi sputo in faccia ad avere una squallidissima e misera d80!!!!
Una squallidissima e misera d80! Ohhh potrei comprarti questa squallidissima macchina fotografica per pochi euri, così te ne disfi e non ne te rammarichi più
ps oggi mi sono arrivati i file delle d200: una ne ha 138.000 sul groppone ...da dargli 150 euro!
L'altra non si leggono ma ora in qualche modo cerco di leggerli
ps oggi mi sono arrivati i file delle d200: una ne ha 138.000 sul groppone ...da dargli 150 euro!
L'altra non si leggono ma ora in qualche modo cerco di leggerli
Comunque matteo sul mercatino vendono una d60, solo corpo a...230€!!!!! Un pazzo!!!!!!!
Tu con me fai un affarone!!!!!
Tu con me fai un affarone!!!!!
Argomenti simili
» samyang 85 mm 1,4
» Samyang 8 mm fisheye per Full frame
» Nuovo Samyang 7,5mm f/3.5 UMC Fish-eye MFT per Micro 4/3
» Samyang 8 mm fisheye per Full frame
» Nuovo Samyang 7,5mm f/3.5 UMC Fish-eye MFT per Micro 4/3
Pagina 1 di 1