Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Blitz contest 2011-2012
+5
walter
Enrico.C
Diego Corvasce
cheip
Matteo Maso
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Blitz contest 2011-2012
L'idea originaria del blitz contest era ottima, serviva per incentivare a utilizzare il forum, poi si è persa un po' con l' avvertire del blitz attraverso mail ed sms.
L'ultimo giochino su flickr non ha avuto grande successo per via della macchinosità e del tempo da dedicarci.
Rilancio l'idea di riproporre il blitz contest da settembre come strumento per incentivare la visione del forum.
Per questo motivo il blitz contest dovrebbe essere soltanto comunicato sul forum ee entro le 48 ore (in questo modo si incentiva a visitare il forum almeno un giorno ogni due) inviare la foto.
Ovviamente ci vuole Dino che abbia voglia di rifarlo (o qualche suo erede) e prevedere magari come premio finale la realizzazione del libro con le foto vincitrici, come avviene per il contest.
Che ne pensate?
L'ultimo giochino su flickr non ha avuto grande successo per via della macchinosità e del tempo da dedicarci.
Rilancio l'idea di riproporre il blitz contest da settembre come strumento per incentivare la visione del forum.
Per questo motivo il blitz contest dovrebbe essere soltanto comunicato sul forum ee entro le 48 ore (in questo modo si incentiva a visitare il forum almeno un giorno ogni due) inviare la foto.
Ovviamente ci vuole Dino che abbia voglia di rifarlo (o qualche suo erede) e prevedere magari come premio finale la realizzazione del libro con le foto vincitrici, come avviene per il contest.
Che ne pensate?
Re: Blitz contest 2011-2012
Per me va bene, anche se non so cosa sia un blitz contest (posso immaginare ).
Adesso vado a leggermi le discussioni precedenti della sezione.
Adesso vado a leggermi le discussioni precedenti della sezione.
Penso che l'idea piaccia a tutti, ma bisogna trovare chi se ne occupa. Si potrebbe anche pensare a modificare i blitz, per rinnovare un pò il gioco, io una cosa in mente ce l'ho, spero farvi cosa gradita a proporvela, in modo che magari possa essere da input per altre idee. In breve si tratta di un mix tra i blitz e la caccia al tesoro fotografica. In poche parole si crea un indovinello e la risposta viene data con la foto, tutto il processo è come i vecchi blitz, cambia solo che al posto di dare il tema si da l'indovinello. La soluzione può essere un luogo, un oggetto, una situazione ecc... magari non si danno solo 48 ore ma 3 o 4 giorni. Cosa ne pensate?
l'idea è ottima diego, manca qualcuno che abbia tempo e voglia per realizzarla. io non mi propongo per il semplice fatto che non so come sia il meccanismo del blitz...però mi farebbe piacere partecipare!
Diego Corvasce ha scritto:Penso che l'idea piaccia a tutti, ma bisogna trovare chi se ne occupa. Si potrebbe anche pensare a modificare i blitz, per rinnovare un pò il gioco, io una cosa in mente ce l'ho, spero farvi cosa gradita a proporvela, in modo che magari possa essere da input per altre idee. In breve si tratta di un mix tra i blitz e la caccia al tesoro fotografica. In poche parole si crea un indovinello e la risposta viene data con la foto, tutto il processo è come i vecchi blitz, cambia solo che al posto di dare il tema si da l'indovinello. La soluzione può essere un luogo, un oggetto, una situazione ecc... magari non si danno solo 48 ore ma 3 o 4 giorni. Cosa ne pensate?
Buonissima idea.
Bisogna trovarci in sede una sera di settembre per parlarne ma parlare SOLO di questo NON avere 100 argomenti in agenda per cui si finisce di affrontarli in fetta e male.
Io sono per un solo argomento per sera.
Chi e' interessato viene e partecipa; chi non e' interessato non viene e non disturba la riunione.....
Buonissima idea.
Bisogna trovarci in sede una sera di settembre per parlarne ma parlare SOLO di questo NON avere 100 argomenti in agenda per cui si finisce di affrontarli in fetta e male.
Chi e' interessato viene e partecipa; chi non e' interessato non viene e non disturba la riunione.....
[/quote]
In questo periodo latito molto anch'io (chissà come mai ... ;o) ma straquoto il fatto di non avere miliardi di scadenza tutte insieme!
[/quote]
In questo periodo latito molto anch'io (chissà come mai ... ;o) ma straquoto il fatto di non avere miliardi di scadenza tutte insieme!
io da assenteista non dovrei neanche parlare...però se posso...
la figata del blizz è stata la sua semplicità !a parer mio più cercate di renderlo figo,più rendete una cosa fichissima, noiosissima.
un blizz per essere tale deve essere "QUI E ORA" con 3 regole al massimo
e niente da capire o fare...altrimenti non è un blizz...sarà un'altra cosa bellissima ma non un blizz.
tutto questo per dire che secondo me, funzionava benissimo la prima edizione, e che se si torna indietro su quei passi, torna a funzionare il blizz...
scusatemi...ora se volete insultarmi potete farlo in pvt :non vorrei ci fossero dei minorenni
grazie
la figata del blizz è stata la sua semplicità !a parer mio più cercate di renderlo figo,più rendete una cosa fichissima, noiosissima.
e niente da capire o fare...altrimenti non è un blizz...sarà un'altra cosa bellissima ma non un blizz.
tutto questo per dire che secondo me, funzionava benissimo la prima edizione, e che se si torna indietro su quei passi, torna a funzionare il blizz...
scusatemi...ora se volete insultarmi potete farlo in pvt :non vorrei ci fossero dei minorenni
grazie
massy72 ha scritto:io da assenteista non dovrei neanche parlare...però se posso...
grazie
Sono d'accordo. Pur non avendo partecipato alle edizioni degli anni precedenti, anche secondo me con tre regole in croce da seguire sì rende la partecipazione estemporanea molto più facile, ottenendo più adesioni.
Se mi ci devo mettere per fare questo e quello e poi ancora quell'altro per seguire tutte le regole, magari ci vuole del tempo che uno non ha oppure che non vuole investire. Se invece si legge la "consegna" del contest e in 4 e 4 otto si può arrivare a un risultato da consegnare, IMHO ci potrebbero essere molti più partecipanti e la gara ne uscirebbe più vivace e combattuta!
ben dettomassy72 ha scritto:io da assenteista non dovrei neanche parlare...però se posso...
grazie
quoto!!!
Va bene, voglio essere buono a farmi di nuovo il mazzo:
https://f8chieri.forumattivo.com/t1451-regolamento-randomblitz-2011-2012
https://f8chieri.forumattivo.com/t1451-regolamento-randomblitz-2011-2012
Argomenti simili
» CONTEST 2011-2012
» Fotolibro contest 2011 - 2012
» Contest 2011-2012 - Dettagli.
» Contest 2011 - 2012 - PICCANTE
» Contest 2011 - 2012 - SCARPE