Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Proposte per eventuali cambiamenti del forum.
+8
rot56
cheip
Massimo Berto
Enrico.C
Matteo Maso
teresa
Giulia
Diego Corvasce
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Proposte per eventuali cambiamenti del forum.
Sta per iniziare la stagione 2011/2012 dell'f8, si spera che coi nuovi corsi entreranno nuovi utenti nel forum, per questo si pensava ad eventuali modifiche per migliorarlo.
Prossimamente dovrei riuscire a modificare il "portale" per renderlo come una specie di home del forum, dove sopra ci sarà una nostra breve presentazione di chi siamo e di quello che facciamo.
Voi avete altre idee per migliorare il forum? Magari con l'aggiunta o la soppressione di sezioni o altri accorgimenti vari. Scrivetelo qua di seguito e analizzeremo assieme le proposte!
Prossimamente dovrei riuscire a modificare il "portale" per renderlo come una specie di home del forum, dove sopra ci sarà una nostra breve presentazione di chi siamo e di quello che facciamo.
Voi avete altre idee per migliorare il forum? Magari con l'aggiunta o la soppressione di sezioni o altri accorgimenti vari. Scrivetelo qua di seguito e analizzeremo assieme le proposte!
Re: Proposte per eventuali cambiamenti del forum.
Giulia ha scritto:Una banalità: cambiare il template?
Be cambiare il template non è tanto una banalità! Ho visto quelli messi a disposizione dalla piattaforma e fanno abbastanza pena, il più bello è questo, l'unica cosa che potrei provare a fare è cambiare combinazione di colori, non più sull'azzurro e magari cambiare qualche icona o widget, ma tutto il template no, il più accattivante è questo.
Però l'estetica la metterei in secondo piano ora, poi vediamo comunque cosa ne pensano gli altri!
Bè dai, almeno il colore.
Secondo me l'estetica è abbastanza importante. Magari i vecchi utenti che frequentano poco il forum, vedendo un aspetto diverso spulciano un pochino alla ricerca di novità.
Secondo me l'estetica è abbastanza importante. Magari i vecchi utenti che frequentano poco il forum, vedendo un aspetto diverso spulciano un pochino alla ricerca di novità.
No....non cambiamo....secondo me creiamo problemi ai pochi visitatori.....
teresa ha scritto:No....non cambiamo....secondo me creiamo problemi ai pochi visitatori.....
infatti è quello che penso anch'io!
A livello estetico cambierei qualcosa ma non in modo da sconvolgere tutto.
Pensavo che si potrebbe migliorare e dare risalto alla sezione di tecica fotografica, ovvero, degli esempi su come fotografare in alcune situazione, ad esempio come fotografare fuochi artificiali, panning, ritratti, ecc... veri e propri consigli da cui attingere nel momento del bisogno.
Attualmente la sezione non è delle più aggiornate...proprio qualche sera fa ho certato consigli su come fotografare dei fuochi artificiali e sul nostro forum non ho trovato nulla. Credo che possa essere utile per chi magari comincia o per chi vuole approfondire delle conoscenze.
Se c'è bisogno di aiuto mi propongo anche come eventuale moderatore.
Pensavo che si potrebbe migliorare e dare risalto alla sezione di tecica fotografica, ovvero, degli esempi su come fotografare in alcune situazione, ad esempio come fotografare fuochi artificiali, panning, ritratti, ecc... veri e propri consigli da cui attingere nel momento del bisogno.
Attualmente la sezione non è delle più aggiornate...proprio qualche sera fa ho certato consigli su come fotografare dei fuochi artificiali e sul nostro forum non ho trovato nulla. Credo che possa essere utile per chi magari comincia o per chi vuole approfondire delle conoscenze.
Il cambiare qualcosa dipende da cosa, ricordo che questo è un forum gratuito, quindi si prende il pacchetto così com'è, possiamo cambiare le virgole, ma la struttura e la forma rimane questa, e comunque noi ci smanettiamo abbastanza e quindi lo giriamo bene, ma alcuni soci mi hanno detto che non essendo avvezzi ai forum fanno fatica a girarci dentro, quindi meno lo si cambia esteticamente meglio è!ciampolilloenrico ha scritto:A livello estetico cambierei qualcosa ma non in modo da sconvolgere tutto.
Per quanto riguarda le tecniche fotografiche mi trovi d'accordo, se la sezione fosse tenuta costantemente aggiornata potrebbe essere motivo di maggiore frequentazione da parte di tutti, c'è sempre da imparare!! Per ora i moderatori di quella sezione siamo io e Massy72, io mi tiro volentieri indietro, vediamo se Massy vuole continuare, potresti prendere il nostro posto o affiancarlo nella gestione. Secondo me per essere una cosa seria e utile lo dovresti aggiornare costantemente, almeno una volta a settimana. Aspettiamo tutte le proposte e poi vediamo come procedere per questa cosa!
Altre proposte e suggerimenti? Su su....
Con cambiamenti intendo dire che si potrebbe rivedere la disposizione dei widget e colori giusto per dare un tocco di freschezza. Cmq nel caso anche massy fosse d'accordo e anche gli altri mi occuperei molto volentieri di quella sezione
ci sono....enrico per quello che mi riguarda,hai carta bianca !! io nella mia latitanza l'unica cosa che ho fatto è controllare che non si uscisse fuori tema...mi piace l'idea di migliorare la sezione "tecniche",può diventare non solo un canale di curiosità e approfondimento,ma anche di confronto e discussione. per me è ok!
Ottimo, allora se per tutti andrà bene i nuovi mod. di quella sezione saranno Massy72 ed Enrico, così uno controlla e l'altro aggiorna!
Se qualcuno è contrario lo dica tranquillamente
Se qualcuno è contrario lo dica tranquillamente
Sentiamo solo come la pensa il grande capo. fosse per me posso già iniziare ... Grazie massy
Io ho un'idea per migliorare il forum di brutto!
Tutte le faccine nel menu delle faccine dovrebbero diventare questa faccina qua:
Diventerebbe il miglior forum dell'intero WWW!
Tutte le faccine nel menu delle faccine dovrebbero diventare questa faccina qua:
ah ah ah!!!cheip ha scritto:Io ho un'idea per migliorare il forum di brutto!
Bravi bravi....andate avanti con "moderazione"...largo ai nuovi moderatori
Bene...quindi adesso immagino che qualcuno mi debba trasformare in moderator.. .
Devi evolverti come un Pokemon, bisogna sconfiggere un altro moderatore!
la trasformazione in super sajan te la devi meritare : devi trovare le sette sfere del maestro supremo...una volta trovate ti apparirà un drago con il volto di dino e i baffi di walter....solo allora potrai...
continua....
continua....
rieccomi, e non ho fatto le vacanze, sempre qui FUI ......
.... bravi vi vedo attivi e vogliosi, cambiamenti si ma con MODERAZIONE...
e non tutto subito , le cose vanno mantenute nel tempo e seguite....
.... bravi vi vedo attivi e vogliosi, cambiamenti si ma con MODERAZIONE...
e non tutto subito , le cose vanno mantenute nel tempo e seguite....
Piccolo cambiamento di interfaccia, vi può piacere così? Nulla di che, ho solo tolto alcuni widget che ritenevo inutili. Se non piace si riporta come prima!
Diego Corvasce ha scritto:Piccolo cambiamento di interfaccia, vi può piacere così? Nulla di che, ho solo tolto alcuni widget che ritenevo inutili. Se non piace si riporta come prima!
Meglio così.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» proposte per il forum
» Per postare le foto sul forum.
» OROLOGIO SUL FORUM
» Cerchiamo di usare il forum
» Strutturiamo meglio il forum?
» Per postare le foto sul forum.
» OROLOGIO SUL FORUM
» Cerchiamo di usare il forum
» Strutturiamo meglio il forum?