f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieri
Da Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm

» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

5 partecipanti

Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Diego Corvasce Gio Ott 20, 2011 5:22 pm

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Eos1dx3

Canon ha annunciato il lancio della nuova reflex digitale professionale EOS-1D X. La fotocamera da 18 MP è costruita intorno a un sensore full-frame con capacità di raffica fino a 14 fotogrammi al secondo (12fps con AF). la nuova EOS-1D X andrà a sostituire in un colpo solo la 1D Mark IV e la 1DS Mark III. Rispetto ai precedenti modelli la EOS-1D X include funzionalità video più professionali di qualsiasi altra reflex Canon.


Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Eos1dx4

Potenza estrema

La EOS-1D X doppio processore “DIGIC 5+”, con prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto al processore DIGIC 5. Il sensore opera in combinazione con il doppio processore “DIGIC 5+” che offre un incremento delle prestazioni relative al rumore nelle immagini pari a 2 stop. Dunque, immagini di grande qualità anche in condizioni di luce impossibili.Inoltre si avrà un significativo aumento della velocità di elaborazione dati rispetto ai precedenti modelli EOS-1D . Grazie alla nuova velocità di elaborazione dei dati la EOS-1D X sarà in grado di svolgere svariate funzioni tra cui la correzione dell'aberrazione cromatica direttamente dalla fotocamera anzichè attraverso la post-produzione.

La EOS-1D X impiega un nuovo sensore d'immagine che produce al minimo il rumore rispetto a qualsiasi altra fotocamera digitale EOS. Il nuovo sensore da 18 megapixel è un CMOS full-frame e utilizza pixel di grandi dimensioni - 1,25 micron, più grandi rispetto a quelli del sensore della EOS-1D Mark IV e della EOS 5D Mark II. Il nuovo sensore ha migliorato il rapporto segnale-rumore per avere una qualità d'immagine eccezionale, anche in condizioni di luce scarsa.

In combinazione con il doppio processore DIGIC 5+ le foto risultano con una qualità sorprendente. Le immagini prodotte con il nuovo sensore della fotocamera EOS-1D X sono così pulite che i file possono essere stampati ad alta risoluzione senza che si noti il rumore. La EOS-1D X adotta anche un nuovo sistema ad ultrasuoni di pulizia del sonsore chiamato (UWMC) per scuotere la polvere e lo sporco in modo più efficace, anche le particelle più piccole. Il sensore inoltre include anche un nuovo rivestimento al fluoro per respingere la polvere più difficile.

La gamma di sensibilità va da 100 a 51.200 ISO, espandibili fino a 204.800 ISO. La EOS 1D X offre inoltre una bassa impostazione ISO 50 per lo studio e la fotografia di paesaggio e due impostazioni alte rispettivamente di 102.400 a 204.800 nelle modalità H1 e H2, ideali soprattutto per le forze dell'ordine, governo e per applicazioni sul campo forense.

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Eos1dx5

Nuovo Sistema Autofocus a 61 Punti

La EOS-1D X include un nuovissimo Sistema Autofocus a 61 punti, il più sofisticato sistema AF che Canon abbia mai rilasciato. Dei 61 punti, 41 sono a croce e di questi, 5 punti sono a doppia croce. Le nuove preselezioni AF sono specificamente progettate per le riprese di soggetti particolarmente critici. il sistema AF di questa fotocamera offre una precisione senza pari su tutta l'inquadratura, offrendo un'eccezionale affidabilità in contesti di lavoro estremamente difficoltosi.

Come tutte le EOS-1, anche la 1D X è costruita per resistere alle sollecitazioni tipiche di un'attività professionale: il nuovo meccanismo di pulizia sensore, il corpo tropicalizzato in lega di magnesio e la meccanica irrobustita garantiscono una durata fino a 400.000 scatti.



Controllo Esposizione

Per la prima volta in una fotocamera reflex Canon, un processore DIGIC viene usato esclusivamente con il sensore di misurazione per un veloce e accurato controllo dell'esposizione. La EOS-1D X è dotata di un nuovo sistema di misurazione RGB, che promette livelli incredibili di precisione. Il sensore di misurazione RGB da 100.000 pixel è collegato al sistema AF e alimentato da un processore DIGIC 4 dedicato che rileva volti e colori, per garantire livelli di esposizione ineccepibili e migliorare il tracking AF.

La EOS-1D X è la prima reflex digitale EOS che ha la funzione di esposizione multipla. La fotocamera può combinare fino a nove singole immagini in una singola, senza necessità di post-elaborazione sul computer. Sono previsti quattro metodi di composizione diversi per il massimo controllo creativo, tra cui Additive, Average, Bright and Dark. I risultati della composizione possono essere visualizzati in tempo reale sul monitor LCD della fotocamera. La modalità di esposizione multipla permette inoltre ai fotografi di specificare un'immagine precedentemente catturata in RAW come punto di partenza per una nuova immagine.



Video Professionali Full HD

La canon EOS-1D X consente di registrare video Full HD (1920x1080p) sfruttando la gamma completa di impostazioni manuali per il controllo di esposizione, messa a fuoco e frame rate. Sullo schermo LCD è possibile visualizzare e regolare i livelli audio. Il doppio processore DIGIC 5+ aiuta a ridurre gli artefatti moiré e la funzione EOS Movie offre tempi di registrazione molto più lunghi, creando automaticamente un nuovo file video quando il limite di 4 GB viene raggiunto. Il nuovo codec video garantisce la massima qualità video possibile, limitando la compressione dei dati immagine in modo da conservare un numero maggiore di informazioni per l’editing in post-produzione.

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Eos1dx6

Ergonomia e Design

Rispetto agli altri modelli EOS 1D la EOS-1D X i pulsanti sono posizionati in modo diverso. Il nuovo disign e la nuova configurazione dei pulsanti ergonomici sono studiati per sentirsi a proprio agio con la mano destra. Il pulsante Live View è stato convenientemente posizionato vicino al pollice del fotografo per avere un passaggio veloce tra il Live View e la ripresa del mirino. Il pulsante di controllo rapido e i controlli di navigazione del menu permetterà ai fotografi di modificare le impostazioni della fotocamera usando solo la mano destra. Il nuovo multi-controller è posizionato vicino al pollice della mano destra quando la fotocamera viene tenuta in posizione verticale per le riprese e consente di arrivare a tutti i pulsanti sia quando si scatta in verticale che quando si scatta in posizione orizzontale. La fotocamera dispone anche di un livello di resistenza agli agenti atmosferici equivalente ai precedenti modelli professionali, come la EOS-1D Mark IV.

Canon ha risposto alla richiesta di molti fotografi professionisti EOS, ha quindi incorporato una slot per inserire 2 schede di memoria nella nuova EOS-1D X. La doppia slot per schede CF permetterà ai fotografi di trasportare un solo formato di memory card e ottenere così istantaneamente il back-up delle proprie immagini e la capacità di una maggiore archiviazione.

Questa fotocamera dispone anche di un nuovo design dell'otturatore studiato per avere una maggiore durata e precisione. La durata nominale è di 400.000 cicli. Le nuove lamelle dell'otturatore in fibra di carbonio sono più leggere e resistenti e permettono alla EOS-1D X di raggiungere 100.000 cicli di otturatore rispetto alla EOS-1D Mark IV. Il nuovo sistema di movimento dell'otturatore aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera. L'otturatore della EOS-1D X dispone anche di una tendina elettronica che riduce ulteriormente le vibrazioni della fotocamera durante la cattura delle immagini.

La EOS-1D X sarà disponibile da marzo 2012, al prezzo di 6000 euro.
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Massimo Serratore Gio Ott 20, 2011 7:31 pm

Peccato che è canon...altrimenti a quel prezzo lì è da prendere al volo!!! Shocked
Massimo Serratore
Massimo Serratore

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 42
Località : Cambiano

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Diego Corvasce Gio Ott 20, 2011 7:34 pm

Il prezzo è buono si, dimostra sempre di più quanto abbia fatto male a buttarmi su Nikon!!! No
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Massimo Serratore Gio Ott 20, 2011 8:10 pm

non dire così....io sono ben contento della scelta fatta....come ti trovi con la d90??
Massimo Serratore
Massimo Serratore

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 42
Località : Cambiano

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Matteo Maso Gio Ott 20, 2011 8:15 pm

potremmo quasi fare il gruppo f90chieri...siete in tanti ad averla Wink
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Massimo Serratore Gio Ott 20, 2011 8:31 pm

grande!! il gruppo f90 non sarebbe mica male!!! mi sembra che ci sei dentro anche tu president!!! Very Happy
Massimo Serratore
Massimo Serratore

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 42
Località : Cambiano

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Matteo Maso Gio Ott 20, 2011 8:41 pm

Massimo Serratore ha scritto:grande!! il gruppo f90 non sarebbe mica male!!! mi sembra che ci sei dentro anche tu president!!! Very Happy

eh eh ebbene sì ci sono anch'io cheers
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Diego Corvasce Ven Ott 21, 2011 10:17 am

Massimo Serratore ha scritto:non dire così....io sono ben contento della scelta fatta....come ti trovi con la d90??

Mi trovo molto bene!! Ma a parità di prestazioni la Canon è più economica, non hai la Nital, il che fa la differenza.....e poi diciamocela tutta, questa Pentax K-5 è moooooooooooolto allettante!!!!
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Massimo Serratore Ven Ott 21, 2011 10:55 am

io sinceramente trovo che la d90 sia veramente una gran macchina....e poi effettivamente avere la nital dietro l'angolo penso sia una gran comodità!!!la pentax non la conosco, tu l'hai provata???
Massimo Serratore
Massimo Serratore

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 42
Località : Cambiano

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Diego Corvasce Ven Ott 21, 2011 11:16 am

Si la Nital sotto casa è buono, no, quella Pentax inparticolare non l'ho provata, però altre Pentax si, e non sono per nulla male...
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da stego Ven Ott 21, 2011 6:19 pm

Mi immagino già il cumenda che se la compra perché ha assolutamente bisogno di 61 punti di messa a fuoco per fotografare la moglie cellulitica e il cane bastardino sulla spiaggia di Alassio.
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Diego Corvasce Ven Ott 21, 2011 6:24 pm

stego ha scritto:Mi immagino già il cumenda che se la compra perché ha assolutamente bisogno di 61 punti di messa a fuoco per fotografare la moglie cellulitica e il cane bastardino sulla spiaggia di Alassio.
Ti stimo!!!! Cool
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da marco Dom Ott 23, 2011 6:58 pm

Diego Corvasce ha scritto:
stego ha scritto:Mi immagino già il cumenda che se la compra perché ha assolutamente bisogno di 61 punti di messa a fuoco per fotografare la moglie cellulitica e il cane bastardino sulla spiaggia di Alassio.
Ti stimo!!!! Cool
sei grande quando fai così affraid
marco
marco

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 62
Località : chieri

Torna in alto Andare in basso

Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X Empty Re: Arriva il top in casa Canon: EOS 1D X

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.