Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Terapia Emozionale
+4
paolo.z
rot56
Giulia
Diego Corvasce
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Terapia Emozionale
Un piccolo omaggio a Giulia, con la foto che, a quanto ho sentito ieri dai vari commenti, è piaciuta di più!!
Re: Terapia Emozionale
sorry, magari passerò a rivedermela, ma si poteva fare meglio, la ragazza ha delle potenzialità ma in questa prima non vengono a galla!!!....i B&N da abolire dal contesto, la stampa non rende ...pardon
semplicemente un mio pensiero
P.S ti invierò alcuni scatti della serata
Ahah me lo sento ripetere da quando andavo a scuolarot56 ha scritto:sorry, magari passerò a rivedermela, ma si poteva fare meglio, la ragazza ha delle potenzialità ma in questa prima non vengono a galla!!!....i B&N da abolire dal contesto, la stampa non rende ...pardon
Cos'è che non ti è piaciuto? Così vedo in cosa posso migliorare
Io Giulia ho notato che i bianchi e neri erano tutti molto scuri, quindi si perdevano un po' di dettagli. La tua appoggiata al muro era veramente scura ( e mi ricordo invece che a monitor di portatile sembrava ben bilanciata).
Quindi o è la stampa che è scura o il flusso dati è effettivamente scuro. ( ad esempio io lavoro con portatile e mi sembrano tutte a posto, mentre poi invece sono molto scure.)
Quindi o è la stampa che è scura o il flusso dati è effettivamente scuro. ( ad esempio io lavoro con portatile e mi sembrano tutte a posto, mentre poi invece sono molto scure.)
paolo.z- Numero di messaggi : 94
Il problema si chiama: monitor non calibrato!!!
tra il monitor di un portatile e un monitor calibrato (meglio ancora se calibrato per la stampa) ci sta un abisso.
tra il monitor di un portatile e un monitor calibrato (meglio ancora se calibrato per la stampa) ci sta un abisso.
Matteo Maso ha scritto:Il problema si chiama: monitor non calibrato!!!
Il problema del monitor calibrato è che deve essere utilizzato sempre con la stessa identica luce attorno. Anche solamente la luce che cambia di giorno (del sole dalla finestra) alla sera (luci artificiali) cambia il bilanciamento. Per non parlare poi della diversa luce alle diverse ore del giorno.
Finché non si lavora col monitor in un ambiente controllato ha poco senso farsi mille paranoie per calibrarlo. L'unica è fare una stampa e calibrarlo cercando di ottenere un'immagine quanto più simile alla stampa stampata, con la luce che si utilizza di più. E poi sperare di avere tanto, tantissimo cu.... fortuna!
Se vogliamo fare i pignoli dovremmo anche tener presente il colore delle pareti di casa! Se guardo una foto su un monitor davanti ad una parete gialla vedrò una cosa, davanti ad una parete bianca ne vedrò un'altra!!! Quindi per noi comuni mortali consiglio il famosissimo "metodo cheip", fai una stampa, e poi cerchi di tenerla come esempio per le altre foto!
parole, parole, parole ... vedo l'ombra di Mina e Lupo che aleggia su questo forum. Andate a far foto invece di dire tante stupidaggini!
stego ha scritto:parole, parole, parole ... vedo l'ombra di Mina e Lupo che aleggia su questo forum. Andate a far foto invece di dire tante stupidaggini!
E allora il forum a cosa serve???
Non ci ho pensato, per il contest strumenti musicali potevo mandare una foto di dino: il trombone!!!!!!
Pagina 1 di 1