Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Android e Nikon
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Android e Nikon
Per tutti quelli che, come Filippo, amano far interagire cellulare con macchina fotografica!
http://www.androidworld.it/2012/04/19/nikon-wu-1a-laccessorio-per-controllare-la-propria-reflex-digitale-da-android-84063/
http://www.androidworld.it/2012/04/19/nikon-wu-1a-laccessorio-per-controllare-la-propria-reflex-digitale-da-android-84063/
Re: Android e Nikon
potevi evitare di postare sta ........
scherzi a parte ..ma a che serve?!!? solo a pippo può interessare
scherzi a parte ..ma a che serve?!!? solo a pippo può interessare
Be, viviamo in un'epoca che fai una voto e dopo 3 minuti la pubblichi su 1000 social network, questo aggeggio serve per fare le foto con la reflex e mandarle subito al cellulare...
era un "che serve" retorico....la funzione più stupida che potevano inventare. adesso anche la fotografia sta diventando tendenza
Già!! Ma vedi l'utilità, se fai una foto che non necessita di tanta pp, potresti inserirla subito nel tuo profilo di flickr. O magari se hai bisogno di mandarla via mail a qualcuno in un attimo la mandi tramite cel...
Io per esempio uso db per passarmi le foto dal pc al cel, a whatsapp, a istagram a fb...cioè ho tutto collegato. Si, vivo bene anche senza, è una comodità in più...
Io per esempio uso db per passarmi le foto dal pc al cel, a whatsapp, a istagram a fb...cioè ho tutto collegato. Si, vivo bene anche senza, è una comodità in più...
Ah ah!!! Dino, anche tu hai un tuo sito no? La base è sempre quella...mostrare le proprie foto, poi farlo tramite un sito o un'applicazione per smartphone è la stessa cosa...o no?
Purtroppo si. Cioè una cosa quando viene fatta da una moltitudine di gente inizia ad essere considerata normalità...
La cosa che non mi piace e che la sciatteria, almeno nel nostro campo fotografico, viene incentivata, si scatta, si pubblica un secondo dopo così ad cazzum senza neanche guardare la foto, è ormai tutta una marmellata mediatica stupida e insulsa, vien quasi voglia di lasciar perdere la fotografia e dedicarsi ad altro (ci sto facendo un pensierino)!
Ma no dai, secondo me comunque esitono ancora due tipi di fotografia. La "vera" fotografia e la fotografia a portata di tutti. Magari ai più potrebbe sembrare la stessa cosa...ma sono due cose diverse a mio avviso. Se vuoi fare buona fotografia hai comunque le tue occasioni, i tuoi spazi dedicati e non vieni scambiato per quello che scatta e posta in un nanosecondo...
stego ha scritto:La cosa che non mi piace e che la sciatteria, almeno nel nostro campo fotografico, viene incentivata, si scatta, si pubblica un secondo dopo così ad cazzum senza neanche guardare la foto, è ormai tutta una marmellata mediatica stupida e insulsa, vien quasi voglia di lasciar perdere la fotografia e dedicarsi ad altro (ci sto facendo un pensierino)!
si è passati dal parlarsi e trovarsi (magari anche per guardare le foto con gli amici) a mandare sms, a chattare, a facebook con centinaia di amici (e poi non sai come si chiama il tuo vicino di casa...) ai telefoni supermegawow con la fotocamera che ha più pixel della mia reflex, ai forum (oooppss ci sono su anche io...) a scattare una foto tanto per far vedere io sono qui e sto facendo questo o quello...beh meno male che almeno ci si ritrova in galleria ogni tanto và!
Pagina 1 di 1