f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

» Corsi di fotografia f8chieri Primavera 2018
Da Matteo Maso Lun Gen 29, 2018 1:44 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Nuovi obiettivi Nikon: 18-300 e 24-85

Andare in basso

Nuovi obiettivi Nikon: 18-300 e 24-85 Empty Nuovi obiettivi Nikon: 18-300 e 24-85

Messaggio Da Diego Corvasce Gio Giu 14, 2012 5:35 pm

18-300

Amsterdam, Paesi Bassi, 14 giugno 2012 – Nikon presenta oggi un obiettivo zoom in formato DX ad elevata potenza con una gamma che spazia da grandangolo a superteleobiettivo e con riduzione vibrazioni. Con un rapporto ultraelevato di zoom a 16.7x e una gamma focale incredibilmente ampia a 18-300 mm, questo nuovo obiettivo è un compagno completo e perfetto per fotografi con interessi diversificati.

Zurab Kiknadze, Product Manager per Obiettivi, accessori e software di Nikon Europe, ha dichiarato: “La cosa bella del nuovo obiettivo DX 18-300 mm è che puoi partire per una sessione di un giorno senza portarti dietro uno zaino pieno di accessori. I fotografi che amano viaggiare leggeri non dovranno accettare compromessi sugli scatti perché la notevolissima gamma dello zoom copre facilmente molte situazioni.”

Tutto in uno

Con la sua versatile portata che va da grandangolo a superteleobiettivo, questa lente zoom 16.7x è perfetta per i viaggi o per quelle volte in cui vuoi portare con te un unico obiettivo. La notevolissima gamma focale 18-300 mm (formato FX/equivalente 35 mm: da 27 a 450 mm) copre agevolmente le lunghezze focali utilizzate più spesso, superando anche l’offerta di molti obiettivi analoghi con una portata fino a 300 mm e un’apertura massima di f/5.6 alla massima estensione del tele. Un obiettivo per tutte le occasioni, dagli ampi panorami ai ritratti compatti alla fotografia d’azione.

Nitido e stabile

A complemento della versatile gamma focale troviamo il sistema di riduzione vibrazioni di seconda generazione di Nikon (VRII), che assicura immagini a mano nettamente più nitide sulla gamma dello zoom e riduce drasticamente la sfocatura dell’immagine, anche quando si utilizza la massima estensione del teleobiettivo. Le tre lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e le tre lenti asferiche assicurano alta risoluzione e contrasto superiore, mentre l’apertura del diaframma con sette lamelle arrotondate consente una resa più naturale degli elementi di sfondo non a fuoco. La compatta tecnologia SWM (Silent Wave Motor) di Nikon unisce autofocus veloce e preciso con un funzionamento estremamente silenzioso.

Costruito per viaggiare

Un pratico blocco dello zoom mantiene l'obiettivo al sicuro quando non viene utilizzato e dispone di un attacco in metallo con guarnizione di gomma per la protezione da polvere e umidità.

Questo obiettivo ha in dotazione la custodia CL-1120 e il paraluce HB-58.



24-85


Amsterdam, Paesi Bassi, 14 giugno 2012 Nikon annuncia oggi il lancio di un nuovo obiettivo zoom in formato FX con ampia escursione focale (da 24 mm a 85 mm), design compatto e riduzione delle vibrazioni. Grazie alla massima versatilità offerta dalla portata dello zoom che va dal grandangolo al teleobiettivo, e al corpo ultraleggero, questo obiettivo è la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno una fotocamera FX e cercano una lente multifunzionale che non scenda a compromessi quando si tratta di qualità dell’immagine.

Zurab Kiknadze, Product Manager, Obiettivi, accessori e software, Nikon Europe, ha affermato: “L’idea alla base di questo obiettivo è stata quella di unire un'ampia escursione focale con un design compatto e resistente, ma senza sacrificare la qualità dell’immagine offerta dalle reflex digitali Nikon di ultima generazione. Quest’ultimo gioiello di casa Nikon va ad arricchire la gamma di obiettivi zoom NIKKOR in formato FX, versatili e dal costo accessibile, ed è la soluzione ideale per chi cerca un obiettivo pratico che possa essere utile nella maggior parte delle occasioni”

Multifunzionale

Sviluppato per essere un obiettivo zoom in formato FX particolarmente compatto, questo NIKKOR è perfetto per chi cerca un obiettivo da passeggio che offra la libertà di catturare momenti e soggetti in innumerevoli scene di vita quotidiana. L'escursione focale da 24 mm a 85 mm offre grande versatilità poiché copre facilmente le lunghezze focali più comuni: dai panorami ai ritratti puoi infatti allargarti notevolmente o zoomare su oggetti distanti senza dover cambiare obiettivo.

Nitido e stabile

Oltre alla versatilità offerta dall'escursione focale troviamo lenti con VR II, la seconda generazione della tecnologia di riduzione delle vibrazioni Nikon, che consente di ottenere immagini a mano libera nettamente più nitide per l'intera portata dello zoom e riduce drasticamente la sfocatura dell’immagine, anche quando si utilizza la massima estensione del teleobiettivo. La tecnologia VR II consente inoltre di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti e di ottenere immagini più nitide in condizioni di scarsa illuminazione.

Il trattamento Nikon Super Integrated Coating garantisce una superba riproduzione del colore, mentre le lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e gli elementi delle tre lenti asferiche assicurano una nitidezza e un contrasto eccellenti, anche alla massima apertura.

Pratico

Ben bilanciato in termini di dimensioni, peso, prezzo e qualità dell’immagine, e con una montatura resistente agli agenti atmosferici, questo obiettivo offre una valida combinazione di ottica NIKKOR di precisione, ampia escursione focale e costruzione leggera per chi è sempre in movimento.

Questo obiettivo ha in dotazione la custodia CL-1118 e il paraluce HB-63.


_________________


Nikon d90 - Nikkor 18-55 vr - Sigma 70-300 - Sigma 24-70 - Tamron 11-18 - Sigma 50 Macro
http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 40
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.