Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Contest 2012 -2013
+3
Diego Corvasce
angela
Matteo Maso
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contest 2012 -2013
Contest 2012 -2013
Regole:
responsabile contest: walter conca
foto scattate dal 13 settembre 2012
max 2 foto a testa
dimensione max 1000 punti lato maggiore
nome foto: nome_cognome_nomecontest_nr
invio entro il 5 del mese successivo al contest
spedire a f8contest@gmail.com
on line il 10 del mese di votazione
votazione il terzo o quarto mercoledì del mese ore 21 (vedi calendario)
votazione minimo 7 foto
le prime 7 foto più votate passano il contest
Per incentivare la partecipazione alle serate di votazione, le foto dei presenti avranno 1 punto omaggio
possono partecipare solo i soci con tessera dell’anno 2012-2013
foto vincitrici mandate alla max risoluzione entro la settimana successiva
libro contest finale
Temi:
Ombre – entro il 5 ottobre – votazione il 24 ottobre
Bottiglie – entro il 5 novembre – votazione il 21 novembre
Scale – entro il 5 dicembre – votazione il 19 dicembre
Lunga esposizione – entro il 5 gennaio – votazione il 23 gennaio
Copertina di un libro famoso – entro il 5 febbraio – votazione il 20 febbraio
Angolo di ripresa insolito – entro il 5 marzo – votazione il 20 marzo
Cessi pubblici – entro il 5 aprile – votazione il 17 aprile
Fotografia minimalista – entro il 5 maggio – votazione il 22 maggio
Golden and blu hours – entro il 5 giugno – votazione il 19 giugno
Regole:
responsabile contest: walter conca
foto scattate dal 13 settembre 2012
max 2 foto a testa
dimensione max 1000 punti lato maggiore
nome foto: nome_cognome_nomecontest_nr
invio entro il 5 del mese successivo al contest
spedire a f8contest@gmail.com
on line il 10 del mese di votazione
votazione il terzo o quarto mercoledì del mese ore 21 (vedi calendario)
votazione minimo 7 foto
le prime 7 foto più votate passano il contest
Per incentivare la partecipazione alle serate di votazione, le foto dei presenti avranno 1 punto omaggio
possono partecipare solo i soci con tessera dell’anno 2012-2013
foto vincitrici mandate alla max risoluzione entro la settimana successiva
libro contest finale
Temi:
Ombre – entro il 5 ottobre – votazione il 24 ottobre
Bottiglie – entro il 5 novembre – votazione il 21 novembre
Scale – entro il 5 dicembre – votazione il 19 dicembre
Lunga esposizione – entro il 5 gennaio – votazione il 23 gennaio
Copertina di un libro famoso – entro il 5 febbraio – votazione il 20 febbraio
Angolo di ripresa insolito – entro il 5 marzo – votazione il 20 marzo
Cessi pubblici – entro il 5 aprile – votazione il 17 aprile
Fotografia minimalista – entro il 5 maggio – votazione il 22 maggio
Golden and blu hours – entro il 5 giugno – votazione il 19 giugno
Ultima modifica di Matteo Maso il Lun Gen 28, 2013 8:12 pm - modificato 1 volta.
Re: Contest 2012 -2013
bravi...bei temi.... ma.... cavolo........ il 5 ottobre è dopodomani!!!!! subito all'opera allora!!!!! buona luce a tutti
angela- Numero di messaggi : 140
Penso che dopo tutto il marasma di ieri sia necessario spiegare qua sul forum il tema sul libro famoso. Chi lo spiega? Alla fine non ho capito come si è rimasti...
Diego Corvasce ha scritto:Penso che dopo tutto il marasma di ieri sia necessario spiegare qua sul forum il tema sul libro famoso. Chi lo spiega? Alla fine non ho capito come si è rimasti...
bidello se invece di chiaccherare col compare di sedia stavi attento era meglio!!!
quello che dovrà essere fornito insieme alla fato è il titolo del libro...ognuno di noi visto che le foto le vedrà in anteprima in internet, potrà documentarsi sul libro (se non lo conosce) e valutare se la foto è valida o no come copertina
uhauhauhauhauhauhauha!!!! BIDELLO!!!!!
iedidia- Numero di messaggi : 14
Sfido tutti quelli assenti ieri a capire quel tema, visto che quasi nessuno ieri l'aveva capito fino a quando Mauro non l'ha spiegato.
Il mio era un input per far spiegare a chi di dovere il tema
Il mio era un input per far spiegare a chi di dovere il tema
Che ci vuole, Diego?
Uno fa una foto che potrebbe andare bene per la copertina di un libro. Occhio a non essere banale e ritrarre una sorta di scatto-riassunto. Ma la domanda nasce spontanea: sai cosa sia un libro?
Uno fa una foto che potrebbe andare bene per la copertina di un libro. Occhio a non essere banale e ritrarre una sorta di scatto-riassunto. Ma la domanda nasce spontanea: sai cosa sia un libro?
iedidia- Numero di messaggi : 14
Io l'ho detto ieri, faccio la copertina dello Zingarelli, così qualsiasi cosa sarà in tema!!
Matteo Maso ha scritto:
bidello se invece di chiaccherare col compare di sedia stavi attento era meglio!!!
quello che dovrà essere fornito insieme alla fato è il titolo del libro...ognuno di noi visto che le foto le vedrà in anteprima in internet, potrà documentarsi sul libro (se non lo conosce) e valutare se la foto è valida o no come copertina
allora.....scusate ma io non c'ero..quindi tento di capire......la foto deve rappresentare solamente il titolo di un libro?? perchè se invece deve rappresentare il libro stesso la vedo dura documentarsi(che per capire lo scatto x me vuol dir leggerli) su tutti i libri (2 foto x partecipante..calcolando l'affluenza di certi contest...).......... insomma.... maestro....delucidami!!!!!!
angela ha scritto:Matteo Maso ha scritto:
allora.....scusate ma io non c'ero..quindi tento di capire......la foto deve rappresentare solamente il titolo di un libro?? perchè se invece deve rappresentare il libro stesso la vedo dura documentarsi su tutti i libri fotografati (2 foto x partecipante..calcolando l'affluenza di certi contest...).......... insomma.... maestro....delucidami!!!!!!
ieri infatti avevo proposto che ognuno presentasse una frase di sinossi del libro in modo che si potesse cogliere la rappresentazione fotografica del contenuto del libro, ma alla fine si è deciso che ognuno avrà possibilità di documentarsi sul contenuto del libro in privata sede prima della serata di votazione... quindi così è!
La foto deve rappresentare il libro, ma ognuno lo può fare a modo suo.
Per es. IL NOME DELLA ROSA. Si può presentare la foto di una rosa, di un monastero, di una ragazza, ecc.
Ovviamente chi non conosce il libro si baserà sul titolo o cercherà la trama per stabilire se la copertina è azzeccata o no.
ok.....chiaro...... grazie......
Golden and blu hours
golden hours
letteralmente "ora d'oro", ma in italiano l'ora d'oro si associa non alla fotografica: l'Ora d'Oro è la prima ora successiva ad un evento traumatico
In fotografia invece Golden hour corrisponde a questi lassi temporali:
Da mezz’ora prima che nasca il sole fino a mezz’ora dopo l’alba e, ancora, da mezz’ora prima che sparisca fino a mezz’ora dopo il tramonto
e Il termine ora blu, proveniente da un'espressione francese (l'heure bleue), è una parola poetica che indica un particolare momento della giornata che intercorre tra la luce e l'oscurità, durante il crepuscolo.
golden hours
letteralmente "ora d'oro", ma in italiano l'ora d'oro si associa non alla fotografica: l'Ora d'Oro è la prima ora successiva ad un evento traumatico
In fotografia invece Golden hour corrisponde a questi lassi temporali:
Da mezz’ora prima che nasca il sole fino a mezz’ora dopo l’alba e, ancora, da mezz’ora prima che sparisca fino a mezz’ora dopo il tramonto
e Il termine ora blu, proveniente da un'espressione francese (l'heure bleue), è una parola poetica che indica un particolare momento della giornata che intercorre tra la luce e l'oscurità, durante il crepuscolo.
...scusate...ma il titolo del libro....lo scriviamo nell'email a Walter....oppure con Photoshop...lo scriviamo sulla fotografia?
Io per togliere lavoro a Walter lo scriverei sulla fotografia con photoshop...
Ragazzi ma per la copertina del libro, bisogna pensarla in verticale per forza? O basta l'idea dell'immagine rappresentata, senza pensare alla sua pubblicazione?
Secondo me non si tratta di fare una copertina che sarebbe cosa diversa, cioè un progetto grafico, ma semplicemente una foto che ricorda l'argomento del libro. Il titolo serve solo perché sia chiaro i libro a cui si riferisce. io la penso così, se sbaglio sarò fuori tema dato che o già mandato.
Si pensavo anche io che la foto deve solo ricordare il libro...poi mi hanno fatto venire i dubbi...
quindi il titolo del libro non va scritto grosso come fosso proprio la copertina del libro? basta scriverlo minuscolo in un angolo?
Marco Prinetto- Numero di messaggi : 106
Dato che il forum non tutti lo leggono, le regole dei contest le abbiamo definite a settembre e non abbiamo specificato che il titolo debba essere inserito nella foto vale quello è stato deciso a settembre:
INSIEME ALL'INVIO DELLA FOTO DEVE ESSERE FORNITO IL TITOLO DEL LIBRO.
IL TITOLO DEL LIBRO E' A DISCREZIONE DEI PARTECIPANTI SE SCRIVERLO DIRETTAMENTE SULLA FOTO O SEMPLICEMENTE COMUNICARLO (IN TAL CASO VERRA' INSERITO DA WALTER COME MEGLIO CREDE), COSì COME E' A DISCREZIONE INVIARE UNA FOTO ORIZZONTALE, VERTICALE O ADDIRITTURA ELABORATA COME FOSSE UNA VERA COPERTINA.
A volte non capisco perchè bisogna complicare tutto
INSIEME ALL'INVIO DELLA FOTO DEVE ESSERE FORNITO IL TITOLO DEL LIBRO.
IL TITOLO DEL LIBRO E' A DISCREZIONE DEI PARTECIPANTI SE SCRIVERLO DIRETTAMENTE SULLA FOTO O SEMPLICEMENTE COMUNICARLO (IN TAL CASO VERRA' INSERITO DA WALTER COME MEGLIO CREDE), COSì COME E' A DISCREZIONE INVIARE UNA FOTO ORIZZONTALE, VERTICALE O ADDIRITTURA ELABORATA COME FOSSE UNA VERA COPERTINA.
A volte non capisco perchè bisogna complicare tutto
Argomenti simili
» Foto minimalista - 8 Contest 2012-2013
» Ombre - 1° contest 2012-2013
» BOTTIGLIE - 2° Contest 2012-2013
» SCALE - 3° Contest 2012-2013
» FOTOLIBRO CONTEST 2012-13 E 2013-14
» Ombre - 1° contest 2012-2013
» BOTTIGLIE - 2° Contest 2012-2013
» SCALE - 3° Contest 2012-2013
» FOTOLIBRO CONTEST 2012-13 E 2013-14
Pagina 1 di 1