Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
SPECIAL EDITION
+12
alessandro.accossato
walter
rot56
fredbert12
vicky
Gio
teresa
Massimo Berto
Massy
Diego Corvasce
Matteo Maso
Simona
16 partecipanti
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: SPECIAL EDITION
ciao per il corso ci sono anche io come partecipante!!!
daniela- Numero di messaggi : 2
Preso atto di queste differenze e del fatto che il numero delle persone che girano intorno a F8 aumenta, forse è arrivato il momento di creare una struttura che ne aiuti la gestione.
..vedo che la pensiamo allo stesso modo..dobbiamo creare un organigramma, una struttura....
..per il resto spero involontariamente di non aver offeso nessuno..
..vedo che la pensiamo allo stesso modo..dobbiamo creare un organigramma, una struttura....
fredbert12 ha scritto:Preso atto di queste differenze e del fatto che il numero delle persone che girano intorno a F8 aumenta, forse è arrivato il momento di creare una struttura che ne aiuti la gestione.
...non posso far altro che condividere e restare nella speranza (come quella di Alfredo) di non aver offeso e urtato nessuno.....siamo tutti grandi e vaccinati...un sano confronto, come quello di martedì prossimo, non può che far bene!!!!
PER Matteo e Teresa:
Ohhh...bene, bene......mi fà piacere vedere che sia Matteo che Teresa prima dicono determinate cose e poi se le vogliono rimangiare cercando di girare la frittata dalla loro parte, cito testualmente le parole di Teresa e poi la risposta di Matteo:
"Ci sono un sacco di idee, complimenti a tutti....ma rimango della mia idea....per fare alcune cose come Maratona, Caccia al Tesoro o mettersi in gioco, non basta solo essere presenti fisicamente ma occorre dare anche una mano alla preparazione.
Se le cose interessano e davvero si vogliono fare il tempo si trova!!"
"Brava Teresa è proprio come dici!"
A casa mia questa discussione stà a significare che voi rinfacciate il fatto di esservi impegnati per tutto il gruppo di f8 mentre gli altri non hanno fatto nulla! Ci stà questo discorso per Matteo e posso accettare da lui una cosa del genere, ma Teresa per una volta che ti sei adoperata non credo ti possa permettere di rinfacciare di averlo fatto perchè allora tutte le altre persone che continuano ad adoperarsi in SILENZIO cosa avrebbero dovuto fare o dire arrivate a questo punto???
Ohhh...bene, bene......mi fà piacere vedere che sia Matteo che Teresa prima dicono determinate cose e poi se le vogliono rimangiare cercando di girare la frittata dalla loro parte, cito testualmente le parole di Teresa e poi la risposta di Matteo:
"Ci sono un sacco di idee, complimenti a tutti....ma rimango della mia idea....per fare alcune cose come Maratona, Caccia al Tesoro o mettersi in gioco, non basta solo essere presenti fisicamente ma occorre dare anche una mano alla preparazione.
Se le cose interessano e davvero si vogliono fare il tempo si trova!!"
"Brava Teresa è proprio come dici!"
A casa mia questa discussione stà a significare che voi rinfacciate il fatto di esservi impegnati per tutto il gruppo di f8 mentre gli altri non hanno fatto nulla! Ci stà questo discorso per Matteo e posso accettare da lui una cosa del genere, ma Teresa per una volta che ti sei adoperata non credo ti possa permettere di rinfacciare di averlo fatto perchè allora tutte le altre persone che continuano ad adoperarsi in SILENZIO cosa avrebbero dovuto fare o dire arrivate a questo punto???
Scusa Matteo, forse la faccio troppo semplice...ma per imparare a usare meglio un polarizzatore, un filtro, un flash, venire a conoscenza delle legge pro e contro il fotografo,...bisogna per forza organizzare un corso? Non basterebbe (come tra l'altro più volte ha fatto Enzo...) semplicemente divulgare al resto del gruppo le proprie conoscenze, esperienze, pareri nel corso di incontri tra i componenti del "gruppo", nuovi o vecchi che siano, più o meno esperti o praticanti, permettendoci a tutti di partecipare, crescere, confrontarci?
Ovvio che per far questo c'è bisogno di una sede che ci permetta di organizzare periodicamente o saltuariamente dei semplici incontri o con temi specifici, proposte di visione di fotografie scattate...senza per forza fare le "primedonne" ma a vantaggio di tutti...e senza grossi oneri monetari...
Ovvio che per far questo c'è bisogno di una sede che ci permetta di organizzare periodicamente o saltuariamente dei semplici incontri o con temi specifici, proposte di visione di fotografie scattate...senza per forza fare le "primedonne" ma a vantaggio di tutti...e senza grossi oneri monetari...
Luciano Pavesio- Numero di messaggi : 13
mi ero ripromesso ad non più intervenire, non era il post adatto
.....ok posso chiedere a tutti se è possibile non continuare oltre, ne qui ne altrove sul forum sulla discussione in merito per quanto riguarda i pro e i contro del F8....resistiamo sino al 2 febbraio, e ci si chiarisce dal vivo nel bene e nel male!!!
..................grazie , inchino salutandovi 'sayonara'
.....ok posso chiedere a tutti se è possibile non continuare oltre, ne qui ne altrove sul forum sulla discussione in merito per quanto riguarda i pro e i contro del F8....resistiamo sino al 2 febbraio, e ci si chiarisce dal vivo nel bene e nel male!!!
..................grazie , inchino salutandovi 'sayonara'
..mi permetto di fare una considerazione:
pur concordando la necessità di incontri a cui partecipare durante i quali poter discutere di argomenti vari, e che di fatto sono un 'momento importante ed essenziale', credo che per l'associazione siano necessari anche i corsi, sia come forma di finanziamento che per poter permettere agli interessati di entrare a far parte di nozioni nuove e soprattutto di questo gruppo
d'altra parte così è stato nel mio caso, ho iniziato con un corso base...ed ora sono qui..
e concludo invitando tutti a non polemizzare troppo nei confronti di Matteo, il quale, nonostante molte cose migliorabili come detto anche da me in precedenza, è in ogni caso da elogiare per dedizione e disponibilità
[b]
pur concordando la necessità di incontri a cui partecipare durante i quali poter discutere di argomenti vari, e che di fatto sono un 'momento importante ed essenziale', credo che per l'associazione siano necessari anche i corsi, sia come forma di finanziamento che per poter permettere agli interessati di entrare a far parte di nozioni nuove e soprattutto di questo gruppo
d'altra parte così è stato nel mio caso, ho iniziato con un corso base...ed ora sono qui..
e concludo invitando tutti a non polemizzare troppo nei confronti di Matteo, il quale, nonostante molte cose migliorabili come detto anche da me in precedenza, è in ogni caso da elogiare per dedizione e disponibilità
[b]
Luciano Pavesio ha scritto:Scusa Matteo, forse la faccio troppo semplice...ma per imparare a usare meglio un polarizzatore, un filtro, un flash, venire a conoscenza delle legge pro e contro il fotografo,...bisogna per forza organizzare un corso? Non basterebbe (come tra l'altro più volte ha fatto Enzo...) semplicemente divulgare al resto del gruppo le proprie conoscenze, esperienze, pareri nel corso di incontri tra i componenti del "gruppo", nuovi o vecchi che siano, più o meno esperti o praticanti, permettendoci a tutti di partecipare, crescere, confrontarci?
Il polarizzatore se non vai in un'esterna non lo puoi provare...a meno di nn fotografare plastiche varie (che creano degli effetti di luce)
è stata ipotizzata come lezione dentro il corso avanzato...ma presumeva che tutti ce l'avessero o volessero comprarlo...infatti poi nn si è fatta
Poi nulla vieta, se tutti ce l'hanno, di organizzare un'uscita "pro-polarizzatore" senza fare un corso...tanto che si era parlato di fare un acquisto insieme per andare in un'uscita sul Monte Bianco...ma non si è concretizzato nulla
Lo stesso discorso vale per il flash.
Per le leggi certo che si potrebbe fare una serata...però organizzarla (che vuol dire 2-3 giornate di preparzione tra norme, leggi, slide da preparare) e poi trovarci in pochi (come avviene per le serate di storia della fotografia. Per la prima di Berengo ho dedicato quasi una giornata intera a leggermi biografie varie) personalmente mi demoralizza...mi viene da dire: era meglio che lasciavo perdere.
Nel corso infatti non si è fatta perchè non interessante
Se a qualcuno interessa la organizzo volentieri...o se qualcun altro vuol prepararla e farla.
A distanza di quasi un anno mi sento di dire che hai ragione!teresa ha scritto:Matteo scusa...ma credo che Simona facesse riferimento a me!
........bastava anche solo che a turno ognuno di noi stesse al tendone informazioni per un'ora....così ognuno avrebbe contribuito all'organizzazione e alla partecipazione attiva della maratona.
Non so neanche bene perchè....... se ti sei proposta è perchè avevi voglia di farlo.....
però tutto il pomeriggio che p......
Perciò hai ragione..... molti di noi erano in giro a fare foto e non avevano altri grossi impegni..... mi sento di chiedere scusa.
.......finalmente qualcuno che usa il topic come deve essere usato.......daniela ha scritto:ciao per il corso ci sono anche io come partecipante!!!
dico ancora solo questo ....potrebbe essere semplice:
lunedi : corsi livello base
tutti i martedi : serate aperte a tutto il gruppo f8 ( da organizzare e portare avanti con i volenterosi)
mercoledi : corsi livello avanzato
ciao a tutti non parlo più.....
Mi pare che si stia esagerando un tantino....non vi pare??
Insomma considero l' F8 un gruppo composto da persone intelligenti e simpatiche in cui mi sono subito ambientato a meraviglia e di cui vado orgoglioso di far parte!!!
Insomma lo considero un gruppo di amici....per favore non roviniamo il tutto costruito sino ad ora!!!
Anche perchè la prospettiva di mandare tutto a monte, personalmente, mi farebbe male e poi che esempio diamo ai nuovi soci???
Vi prego....basta!!!
Insomma considero l' F8 un gruppo composto da persone intelligenti e simpatiche in cui mi sono subito ambientato a meraviglia e di cui vado orgoglioso di far parte!!!
Insomma lo considero un gruppo di amici....per favore non roviniamo il tutto costruito sino ad ora!!!
Anche perchè la prospettiva di mandare tutto a monte, personalmente, mi farebbe male e poi che esempio diamo ai nuovi soci???
Vi prego....basta!!!
PROPORREI DI CANCELLARE TUTTO IL TOPIC (NON SO COME SI FA, MA IMPARERò), ANCHE NELLE NOSTRE TESTE, E RIFARNE UNO PER LO SPECIAL EDITION
...E CIVILMENTE MARTEDì TROVARCI E PIANIFICARE UNA PROGRAMMAZIONE CHE SIA SODDISFACENTE PER TUTTI.
SIETE D'ACCORDO?
...E CIVILMENTE MARTEDì TROVARCI E PIANIFICARE UNA PROGRAMMAZIONE CHE SIA SODDISFACENTE PER TUTTI.
SIETE D'ACCORDO?
Matteo Maso ha scritto:PROPORREI DI CANCELLARE TUTTO IL TOPIC (NON SO COME SI FA, MA IMPARERò), ANCHE NELLE NOSTRE TESTE, E RIFARNE UNO PER LO SPECIAL EDITION
SIETE D'ACCORDO?
Hai la mia più totale approvazione!!!
ok per la cancellazione del topic
prima però devo chiedere pubblicamente scusa a Matteo per alcune affermazioni fatte circa il termine anticipato del corso avanzato, avevo frainteso, in realtà finisce per esaurimento argomenti
probabilmente il fatto di non conoscere bene alcuni aspetti dell'associazione porta a fare considerazioni sbagliate..io per primo
ammetto inoltre la presenza di aperturaad accettare le idee da parte dei soci, vedi i corsi avanzati proposti da me e non solo
quoto Massy per una programmazione e Ale per non buttare via quanto costruito finora, scusandomi infine se ho commesso errori nelle mie valuzioni figlie della non conoscenza precisa dell'associazione
martedì avremo modo di chiarirci meglio
prima però devo chiedere pubblicamente scusa a Matteo per alcune affermazioni fatte circa il termine anticipato del corso avanzato, avevo frainteso, in realtà finisce per esaurimento argomenti
probabilmente il fatto di non conoscere bene alcuni aspetti dell'associazione porta a fare considerazioni sbagliate..io per primo
ammetto inoltre la presenza di aperturaad accettare le idee da parte dei soci, vedi i corsi avanzati proposti da me e non solo
quoto Massy per una programmazione e Ale per non buttare via quanto costruito finora, scusandomi infine se ho commesso errori nelle mie valuzioni figlie della non conoscenza precisa dell'associazione
martedì avremo modo di chiarirci meglio
Ok, allora ora a chi tocca andare in confessionale per le nomination?
Ormai tutti abbiamo letto questo topic,concordo con Matteo di cancellarlo....siamo in tempo di iscrizioni nuovo corso,quindi nuovi partecipanti e nuove entrate economiche,chi legge questa cosa si fa poi venire qualche dubbio!!!!
Ormai tutti abbiamo letto questo topic,concordo con Matteo di cancellarlo....siamo in tempo di iscrizioni nuovo corso,quindi nuovi partecipanti e nuove entrate economiche,chi legge questa cosa si fa poi venire qualche dubbio!!!!
...io iniziavo a divertirmi
comunque si,è vero..magari qualcuno potrebbe spaventarsi
comunque si,è vero..magari qualcuno potrebbe spaventarsi
Massy ha scritto:........noooo
era quasi bello come il grande fratello......
...bella questa....
Però non farmi pensare che guardi il Grande Fratello ....se lo fai ti cancello dai miei contatti su Flickr!!!!
.....no! , mia moglie non mi lascia.......
poi come tutti "non lo guardano" ma qualcosa si sa perchè
è divertente vedere di cosa è capace la gente per apparire....
questo riferito solo al grande fratello!
poi come tutti "non lo guardano" ma qualcosa si sa perchè
è divertente vedere di cosa è capace la gente per apparire....
questo riferito solo al grande fratello!
Ah ah!!!Dallo special edition siamo passati ai dissidi tra i membri del gruppo e ora al grande fratello.....chissà dove finiremo!!!!
Diego Corvasce ha scritto:Ah ah!!!Dallo special edition siamo passati ai dissidi tra i membri del gruppo e ora al grande fratello.....chissà dove finiremo!!!!
...come non darti torto!!!
L'ho già detto precedentemente....per passare da un argomento all'altro sullo stesso topic siamo da Guiness dei primati!!!
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Continuazione SPECIAL EDITION
» Blitz07 – Nanetti (special edition king size).
» Pentax 645D Limited Edition
» GoPro Hero3 Silver Edition
» Blitz07 – Nanetti (special edition king size).
» Pentax 645D Limited Edition
» GoPro Hero3 Silver Edition