Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Processi automatici da bloccare
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Processi automatici da bloccare
Ci sono alcuni processi che partono in automatico appena avvi windows.
Tra questi ho la serie
di Nero:
NMIndex.... (che mangiano un sacco di memoria allocata)
di Apple:
itunes e apple mobile
qualcuno sa come impedire che partano, io generalmente vado nel Task Manager e li faccio terminare (ma dopo un po' ripartono)...esiste un programma che si imposti perchè blocchi certi processi?
Tra questi ho la serie
di Nero:
NMIndex.... (che mangiano un sacco di memoria allocata)
di Apple:
itunes e apple mobile
qualcuno sa come impedire che partano, io generalmente vado nel Task Manager e li faccio terminare (ma dopo un po' ripartono)...esiste un programma che si imposti perchè blocchi certi processi?
Re: Processi automatici da bloccare
Cioè? Dai vari programmi non c'è una funzione specifica, poi io in realtà tutte le volte che installo qualcosa dico "no aggiornamenti automatici, connessioni auto ecc"...ma evidentemente i softweristi son bastardi
Dunque,io ti parlo per xp,in start--->tutti i programmi--->esecuzione automatica ci sono i programmi che si avviano da soli all'accensione del pc,io gli ho sempre eliminati da quella cartella e ha sempre funzionato.
A bene, si impara sempre qualcosa di nuovo...però lì i programmi incriminati (nero e itunes) non ci sono :-(
Allora non saprei dirti....come hai già potuto verificare nel recente passato non sono una cima coi pc!!!
Non è detto che un programma che parte in automatico sia presente in Esecuzione automatica.
Scarica: What's running, softwar-ino fantastico. Spunti cosa vuoi stoppare o mantenere sia allo startup sia tra i servizi windows.
Putroppo google updater, itunes è possibile si riattivino automaticamente a seguito connessione internet, ma nel frattempo li puoi tenere disabilitati.
Okkio a non disabilitare troppo!
Scarica: What's running, softwar-ino fantastico. Spunti cosa vuoi stoppare o mantenere sia allo startup sia tra i servizi windows.
Putroppo google updater, itunes è possibile si riattivino automaticamente a seguito connessione internet, ma nel frattempo li puoi tenere disabilitati.
Okkio a non disabilitare troppo!
Come ti ho detto stasera, Registry Fast , programmino della stessa natura dei due sopra
Michael- Moderatore
- Numero di messaggi : 435
I primi due programmini ho visto che non fanno quello che intendo io.
Puliscono dal registro, ma non bloccano i programmi all'avvio.
Il terzo non l'ho provato perchè non è gratis.
Comunque alla fine mi son scervellato un po' e son riuscito nell'intento. Ecco qui la procedura:
http://support.microsoft.com/kb/310353/it
Non vi consiglio di scegliere la pulizia totale come nelle specifiche perchè è stupendo vedere che i processi di avvio son solo 7-8 e non richiedono memoria....solo che poi molti programmi non girano.
In primis il nostro Photoshop, che ha bisogno di tutti i collegamenti di avvio.
Quindi io ho lasciato selezionato tutto e poi son andato nelle voci SEVIZI e AVVIO e ho deselezionato i programmi che non mi interessa che partano all'avvio.
Puliscono dal registro, ma non bloccano i programmi all'avvio.
Il terzo non l'ho provato perchè non è gratis.
Comunque alla fine mi son scervellato un po' e son riuscito nell'intento. Ecco qui la procedura:
http://support.microsoft.com/kb/310353/it
Non vi consiglio di scegliere la pulizia totale come nelle specifiche perchè è stupendo vedere che i processi di avvio son solo 7-8 e non richiedono memoria....solo che poi molti programmi non girano.
In primis il nostro Photoshop, che ha bisogno di tutti i collegamenti di avvio.
Quindi io ho lasciato selezionato tutto e poi son andato nelle voci SEVIZI e AVVIO e ho deselezionato i programmi che non mi interessa che partano all'avvio.
Pagina 1 di 1