Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Blitz06 – Giornali
+15
alessandro.accossato
pat1964
walter
vicky
Massy
Lorenzo
teresa
giba2003
Michael
Gio
Massimo Berto
Giulia
Matteo Maso
Diego Corvasce
stego
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Blitz06 – Giornali
Ecco che le nostre "donne" si fanno avanti..... brave. complimenti
Forza maschietti! Diamoci da fare!
Scherzi a parte, complimenti a tutti e si continui cosi'.
Forza maschietti! Diamoci da fare!
Scherzi a parte, complimenti a tutti e si continui cosi'.
Concordo ...
Massy geniale !!!!!!!!!!!!!!! Così come Lorenzo, Carla e Teresa per i moltelplici usi del giornale ...
E ancora complimenti a Ale, che fa foto sempre "pulite" ed azzeccatissime !!!!!
Dino, vero tanti hanno latitato ... al prox blitz !
Buona giornata e buon fine settimana
Massy geniale !!!!!!!!!!!!!!! Così come Lorenzo, Carla e Teresa per i moltelplici usi del giornale ...
E ancora complimenti a Ale, che fa foto sempre "pulite" ed azzeccatissime !!!!!
Dino, vero tanti hanno latitato ... al prox blitz !
Buona giornata e buon fine settimana
BRAVISSIMA VICKY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CONTINUA COSI' ..... SEI TUTTE NOI !!!!!!!!!!!!!
stegodino ha scritto:Un paio di considerazioni:
Diego di riffo o di raffo, di culo o di merito, riesce sempre ad essere regolare e a farsi votare.
E andiamoooooo!!! Dino,certo che prendere punti in questo modo ha tutto un altro sapore, sicuri che questa volta nessuno si è sbagliato?
Io personalmente le foto in cui il giornale viene usato per "inballare" non so,le vedo forse un pò fuori tema in quanto è verò che viene rappresentata una funzione del giornale,ma forse la foto ti porta a vedere il contenuto del giornale e non il giornale come soggetto principale. Bella la 1,la 5 e be,mi piace la mia ma più che altro per quello che rappresenta,il passaggio dalla carta stampata alla tecnologia. In realtà avevo paura che venisse considerata fuori tema,ma così non è stato. Comunque complimenti a tutti!!!!
P.S. è vero,poca afluenza nonostante il tema semplice,ma forse era troppo semplice e si rischiava di cadere nel banale!
Grande Vicky...ormai ci hai preso gusto con i blitz....e chi ti ferma più....la tua media punti è da scudetto.....da far invidia a Mourinho!!!!
Un complimento particolare a Patrizia.....foto veramente interessante....per me la nr 1...brava!!
Massy.....un premio all'originalità!!!!
Un complimento particolare a Patrizia.....foto veramente interessante....per me la nr 1...brava!!
Sono la n.1 a prendere sempre "1" punto per volta...
A me piaceva la persona anziana che legge, in quanto
i giovani non leggono più, ma si documentano su internet......
Vedi foto di Diego......
A me piaceva la persona anziana che legge, in quanto
i giovani non leggono più, ma si documentano su internet......
Vedi foto di Diego......
VICKY COMPLIMENTISSIMIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Pat non ti preoccupare non sei l'unica che potrebbe vincere per la coerenza nei voti presi.... secondo me spetta un premio anche a noi!!!!
io ieri ho espresso così i miei giudizi:
le mie foto vincitrici del 6° blitz sono:
la n° 6 con 4 punti, in questa foto il quotidiano viene considerato carta straccia e leggo in questa interpretazione un possibile futuro dei giornali. Colto in pieno il tema da affrontare, mi piace la scelta del b/n e la sua realizzazione.
la n° 3 con 3 punti, apprezzo molto anche quì la scelta e la realizzazione del b/n la foto esprime semplicemente quello che per molti ancora è un gesto di tutti i giorni (me compresa) e cioè sfogliare un quotidiano, buona anche la scelta della messa a fuoco direttamente sul giornale e non sulla mano che lo sfoglia.
la n° 2 con 2 punti, mi piace il confronto fatto tra il giornale cartaceo e quello digitale , presente e futuro, ha colto in pieno il tema esprimendolo in un'unica foto, molto bella anche la composizione.
Considero fuori tema la 4, la 11, la 14, la 16 belle foto che fanno pensare a come può diventare utile una pagina di giornale, solo che guardandole il mio occhio viene attirato da quello che è arrotolato dentro al giornale e quest'ultimo passa in secondo piano. Non me ne vogliano gli autori ma il blitz diceva "La vostra foto dovrà quindi avere per protagonista il giornale cartaceo".
P.S.
Devo però fare davvero i complimenti a chi ha pensato di scattare e proporre la foto n°5, è una foto molto spiritosa e nella vita di molti........veritiera......ma chi si nasconde dietro quel giornale? se solo si potesse vorrei poter assegnare 2 punti per la genialità! peccato però avergli tagliato i piedi....))
COMPLIMENTI CMQ A TUTTI!!!
Pat non ti preoccupare non sei l'unica che potrebbe vincere per la coerenza nei voti presi.... secondo me spetta un premio anche a noi!!!!
io ieri ho espresso così i miei giudizi:
le mie foto vincitrici del 6° blitz sono:
la n° 6 con 4 punti, in questa foto il quotidiano viene considerato carta straccia e leggo in questa interpretazione un possibile futuro dei giornali. Colto in pieno il tema da affrontare, mi piace la scelta del b/n e la sua realizzazione.
la n° 3 con 3 punti, apprezzo molto anche quì la scelta e la realizzazione del b/n la foto esprime semplicemente quello che per molti ancora è un gesto di tutti i giorni (me compresa) e cioè sfogliare un quotidiano, buona anche la scelta della messa a fuoco direttamente sul giornale e non sulla mano che lo sfoglia.
la n° 2 con 2 punti, mi piace il confronto fatto tra il giornale cartaceo e quello digitale , presente e futuro, ha colto in pieno il tema esprimendolo in un'unica foto, molto bella anche la composizione.
Considero fuori tema la 4, la 11, la 14, la 16 belle foto che fanno pensare a come può diventare utile una pagina di giornale, solo che guardandole il mio occhio viene attirato da quello che è arrotolato dentro al giornale e quest'ultimo passa in secondo piano. Non me ne vogliano gli autori ma il blitz diceva "La vostra foto dovrà quindi avere per protagonista il giornale cartaceo".
P.S.
Devo però fare davvero i complimenti a chi ha pensato di scattare e proporre la foto n°5, è una foto molto spiritosa e nella vita di molti........veritiera......ma chi si nasconde dietro quel giornale? se solo si potesse vorrei poter assegnare 2 punti per la genialità! peccato però avergli tagliato i piedi....))
Simona di quoto in tutto e per tutto!!!!!! A questo punto mi hai fatto venire un'idea per la mia foto,magari se facevo il giornale in b/n e il cellulare a colori davo ancora di più l'idea del passato col futuro!!!
Diego Corvasce ha scritto:magari se facevo il giornale in b/n e il cellulare a colori davo ancora di più l'idea del passato col futuro!!!
Noooo, il cut-out nooooo, fa veramnete ca..re: in quel caso dal primo posto della mia classifica personale ti avrei declassato all'ultimo!
Premetto che non ho partecipato al Blitz per motivi di tempo e premetto anche che io questa volta avrei tenuto tute le foto in gara, ovvero nessuna fuori tema ...
Posso quindi fare un'osservazione/domanda ai commenti di Simona ?
Perchè avresti dato 4 punti alla numero 6, quale interpretazione tra presente e futuro e poi metter fuori tema la 4, la 11, la 14, la 16 ?
Certo forse in quest'ultime si coglie, oltre al giornale, l'azione e/o il contenuto del giornale stesso, ma a mio parere anche queste foto interpretano benissimo il futuro del giornale, nei suoi molteplici usi e ricicli ... In un modo forse più metaforico, ma interpretano comunque il tema del blitz.
Ovvio teste diverse, pareri diversi ... vedi la foto del lago di Viverone di Dino.
Perchè avresti dato 4 punti alla numero 6, quale interpretazione tra presente e futuro e poi metter fuori tema la 4, la 11, la 14, la 16 ?
Certo forse in quest'ultime si coglie, oltre al giornale, l'azione e/o il contenuto del giornale stesso, ma a mio parere anche queste foto interpretano benissimo il futuro del giornale, nei suoi molteplici usi e ricicli ... In un modo forse più metaforico, ma interpretano comunque il tema del blitz.
Ovvio teste diverse, pareri diversi ... vedi la foto del lago di Viverone di Dino.
Per me l'unica parzialmente fuori tema è la 10, ma si può comunque ammettere per il rotto della cuffia.
stegodino ha scritto:Diego Corvasce ha scritto:magari se facevo il giornale in b/n e il cellulare a colori davo ancora di più l'idea del passato col futuro!!!
Noooo, il cut-out nooooo, fa veramnete ca..re: in quel caso dal primo posto della mia classifica personale ti avrei declassato all'ultimo!
Allora no, se a Dino non piace non lo faccio!!!
Gio ha scritto:Premetto che non ho partecipato al Blitz per motivi di tempo e premetto anche che io questa volta avrei tenuto tute le foto in gara, ovvero nessuna fuori tema ...
credo di aver spiegato perchè ho considerato delle foto fuori tema....per me la differenza stà nel fatto che guardando le foto dove il giornale viene usato come imballo questo passa in secondo piano e come protagonista della foto diventa ciò che è contenuto all'interno del foglio di carta, imballare qualcosa in una pagina di giornale fà parte del passato, del presente e farà parte anche del futuro.
la n°6 invece guardandola colgo immediatamente il giornale che viene stracciato e ho interpretato a modo mio la foto.....(poi magari chi l'ha fatta voleva esprimere tutt'altro ma io l'ho vista così)......pensando ad un possibile futuro della versione cartacea del giornale...
Alberto ha scritto:VERGOGNA!!!! e dove sono tutti gli altri????
..io non ho partecipato in quanto ho chiesto un'ora di proroga per la consegna che mi è stata negata (giustamente il regolamento parla chiaro) e quindi nulla nei confronti di quel 'cane' di Dino...
... non si vive solo di foto...almeno io!
..in ogni caso pazienza sarà per la prossima...
complimenti ai partecipanti ed ai vincitori
pat1964 ha scritto:BRAVISSIMA VICKY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie Patty.... un bacione
vicky- Numero di messaggi : 115
alessandro.accossato ha scritto:Grande Vicky...ormai ci hai preso gusto con i blitz....e chi ti ferma più....la tua media punti è da scudetto.....da far invidia a Mourinho!!!!
concordo sulla foto di Patty e di Massy, e grazie per i complimenti.... ma ti prego io sono della Samp...!!!!! per non parlare della tua foto come sempre interessante e molto bella!!!
grazie mille Simo!!!!
e grazie a tutti!!!
e grazie a tutti!!!
ciao a tutti,
per me la classifica è stata questa:
foto n. punteggio
3 4
1 3
2 2
Secondo me l'unica fuori tema è la n. 10 perché nel blitz hai scritto "quotidiani" e quello che la sfoglia la signora è un settimanale, anche se mi piace la foto.
per me la classifica è stata questa:
foto n. punteggio
3 4
1 3
2 2
Secondo me l'unica fuori tema è la n. 10 perché nel blitz hai scritto "quotidiani" e quello che la sfoglia la signora è un settimanale, anche se mi piace la foto.
giba2003- Numero di messaggi : 15
foto 3 punti 4
foto 1 punti 3
foto 2 punti 2
lo riscrivo perchè non si capisce più nulla....
foto 1 punti 3
foto 2 punti 2
lo riscrivo perchè non si capisce più nulla....
giba2003 ha scritto:ciao a tutti,
Senza voler essere troppo fiscali sul giornale/settimanale, a me la foto sembra al limite perché l'occhio è attirato irrimediabilmente dal viso e dal movimento della signora e il giornale passa del tutto in secondo piano.
Mi piacerebbe sapere se anche Matteo la pensa così.
Dino come tu ben sai è l'unica che ho reputato fuori tema.
La motivazione è perchè il giornale-rivista non è il soggetto principale, anzi quasi non si coglie.
La foto è un RITRATTO rubato dove i gesti della signora non fan cogliere la lettura del giornale, ma altro. Certo mandandola al blitz sui giornali è chiaro che la rivista la cogli, ma è una informazione deviata, la foto di per sè è un ritratto e non una foto sui giornali. Il protagonista non è il giornale ma la signora.
Le altre foto non le ho reputate fuori tema perchè in tutte il giornale ha una presenza evidente
La motivazione è perchè il giornale-rivista non è il soggetto principale, anzi quasi non si coglie.
La foto è un RITRATTO rubato dove i gesti della signora non fan cogliere la lettura del giornale, ma altro. Certo mandandola al blitz sui giornali è chiaro che la rivista la cogli, ma è una informazione deviata, la foto di per sè è un ritratto e non una foto sui giornali. Il protagonista non è il giornale ma la signora.
Le altre foto non le ho reputate fuori tema perchè in tutte il giornale ha una presenza evidente
ovviamente voi avete tanta, tanta, tanta eperienza fotografica...il mio giudizio di basava esclusivamente sulla differenza tra quotidiano e settimanale... alla fine è fuori tema cmq!
Simona ha scritto:
P.S.
GRAZIE!!!
La foto originale "ha" i piedi.... poi l'ho tagliata per dare più risalto al giornale....( forse è sbagliato ma a me piaceva cosi)
A me piace la foto 2 e la 8 oltre la mia naturalmente....
Anche la 1 ma meno sfocata!
P.S. Sul mio flickr la foto originale!!!
Ultima modifica di Massy il Ven Apr 30, 2010 4:38 pm - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3