f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieri
Da Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm

» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Blitz08 – Fiori B&N

+12
paoletta
Ivan Tardito
Gio
Alix
Massy
Michael
Giulia
Matteo Maso
walter
teresa
Diego Corvasce
stego
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Michael Gio Mag 27, 2010 8:01 pm

Anche per me è un fuoritema quella delle rotaie.

Nel tema del Blitz si parlava di primavera, Fiori come richiamo della Primavera.
Quello è un più una foto di "dolore", di ricordo .... sembrerebbe addirittura un campo di concentramento con la rete e il filo spinato sullo sfondo. (e molto probabilmente lo è)

Ergo, fuori tema.
Così come lo sarebbe stata per esempio una foto di fiori al camposanto, a mio avviso

(tralasciando il fatto che sì, è più una foto di paesaggio che di fiori)
Michael
Michael
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 40
Località : Chieri

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da alessandro.accossato Gio Mag 27, 2010 8:26 pm

Non me ne vogliano i premiati (tra cui ci sono anch'io) ma qualche punto in più lo meritavano anche 23 - 24 - 15 - 9........
poi la giuria è la giuria e potendo scegliere solo tra tre foto diventa difficile, ma le quattro menzionate sopra potevano sicuramente ambire a qualcosa in più. Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Suspect
alessandro.accossato
alessandro.accossato

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 49
Località : Pralormo

http://www.flickr.com/photos/14428198@N04/

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Diego Corvasce Gio Mag 27, 2010 8:27 pm

Michael ha scritto:Anche per me è un fuoritema quella delle rotaie.

Nel tema del Blitz si parlava di primavera, Fiori come richiamo della Primavera.
Quello è un più una foto di "dolore", di ricordo .... sembrerebbe addirittura un campo di concentramento con la rete e il filo spinato sullo sfondo. (e molto probabilmente lo è)

Ergo, fuori tema.
Così come lo sarebbe stata per esempio una foto di fiori al camposanto, a mio avviso

(tralasciando il fatto che sì, è più una foto di paesaggio che di fiori)
Pienamente d'accordo...òa foto di Walter è tra le mie preferite,ma per
me non è una foto di fiori,come quella di Ivan,faccio fatica
personalmente e non metterla tra i fuori tema,perchè è vero che i fiori
sono a fuoco ed in primo piano,ma secondo me sono da contorno al dolore
della donna che piange.
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 42
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da skunk Gio Mag 27, 2010 8:37 pm

Interessante punto di vista; mi permetto di dire la mia sulla foto delle rotaie ( tenete presente che la mia conoscenza dell'arte della fotografia è praticamente nulla).

Visto il mondo urbanizzato e dominato dall'asfalto in cui viviamo, non penso che la foto dia un'idea sbagliata del rapporto che oggi giorno si ha con i fiori primaverili. Inoltre il fiore è indubbiamente il protagonista dello scatto e, allo stesso tempo, la periferia urbana sulla sfondo pare quasi esaltarlo. Ergo, la trovo una bellissima foto e ritengo sia in tema.

skunk

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da walter Gio Mag 27, 2010 8:43 pm

stegodino ha scritto:Si vede benissimo è una foto molto evocativa, non capite un tubo! Walter spiegagliela tu!


Come potete controllare NON ho mai espresso pareri sull'operato dei giudici dei contest. Rispetto il loro giudizio e penso, anzi ne sono sicuro, che abbiano sempre operato serenamente.
Che tutte le volte alla fine delle votazioni ci sia un gran fermento di pareri discordi e un proliferare di giudizi negativi puo' anche far parte del gioco ma a me, personalmente, sembra abbastanza bambinesco.
Se la mia foto non e' piaciuta ai giudici, ripeto, accetto pienamente la loro decisione come in tutte le altre volte che non ho preso punti.
La foto di un fiore posato da qualcuno sui binari che entrano in Auschwitz-Birkenau mi da molta emozione. E questo, per me, e' la cosa piu' importante.
Ho apposta enfatizzato le nuvole scure del cielo e non ho eliminato la tanta ghiaia attorno ai binari perche' rendessero l'idea che in quel posto, per tante primavere, di fiori non ne siano sbocciati.
walter
walter
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 787
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 76
Località : Chieri

http://www.flickr.com/photos/walterconca/

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Michael Gio Mag 27, 2010 8:54 pm

walter ha scritto:
stegodino ha scritto:Si vede benissimo è una foto molto evocativa, non capite un tubo! Walter spiegagliela tu!


[...]
La foto di un fiore posato da qualcuno sui binari che entrano in Auschwitz-Birkenau mi da molta emozione. E questo, per me, e' la cosa piu' importante.
Ho apposta enfatizzato le nuvole scure del cielo e non ho eliminato la tanta ghiaia attorno ai binari perche' rendessero l'idea che in quel posto, per tante primavere, di fiori non ne siano sbocciati.
Questo sottolinea che l'ho contestualizzata correttamente, intuendo anche che si trattasse di un campo di concentramento.
Non dico assolutamente che sia una foto brutta, e senza dubbia è molto "emozionante".

Ma la trovo fuori tema nel Blitz, dove si parlava del connubio Fiori/Primavera, con questi primi come soggetto. Nello scatto in questione essi sono subordinati ad altro, che sia pure dolore o una parte emotiva della foto, ed esula dal tema Fiori/Primavera.

Bellissima foto, ma fuori tema. Le due cose sono distinte Wink

(ovviamente il tutto in mia modesta opinione)
Michael
Michael
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 40
Località : Chieri

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Massimo Berto Gio Mag 27, 2010 9:28 pm

ragazzi bellissime foto!!! complimenti ai premiatissimi Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_cheers
faccio anche i complimenti a alix e massy..le mie preferite

diego per favore spiegaci come fai a spuntarla sempre Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_razz
Massimo Berto
Massimo Berto
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 700
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 51
Località : chieri

http:// http://www.flickr.com/photos/logics72/

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Michael Gio Mag 27, 2010 9:30 pm

Io vorrei spezzare una lancia in favore del Culo del Principiante di Ivan Very Happy Very Happy Very Happy

Grande sociooo!!!!

Miii, allora sei un fotografo serio!!! lol!
Michael
Michael
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 40
Località : Chieri

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Diego Corvasce Gio Mag 27, 2010 9:38 pm

massy72 ha scritto:ragazzi bellissime foto!!! complimenti ai premiatissimi Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_cheers
faccio anche i complimenti a alix e massy..le mie preferite

diego per favore spiegaci come fai a spuntarla sempre Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_razz
Mitico Massy!!Ti vogliamo più presente sul forum....e magari anche di persona!!! Per quanto riguarda i punti non lo so come faccio....mi sa che a dicembre dovrò pagare un conto salato al bar!!! Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_wink
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 42
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da walter Gio Mag 27, 2010 10:15 pm

Michael ha scritto:Anche per me è un fuoritema quella delle rotaie.

Nel tema del Blitz si parlava di primavera, Fiori come richiamo della Primavera.


Ma dove era la primavera nel tema del Bliz?

Riporto l'annuncio del Bliz come scritto da Dino:
"Blitz08 – Fiori B&N

Nel primaverile mese di maggio quale tema
più scontato dei fiori? La fotografia però non si limita al momento
dello scatto: ci sono molte fasi tra cui la postproduzione. Allora, a
meno che non abbiate nel cassetto vecchie stampe da passare allo
scanner, dopo aver catturato il vostro soggetto aprite il programma di
fotoritocco preferito.

Il tema del contest è dunque i fiori, ma
in scala di grigi, il classico bianconero insomma. Badate bene, non sono
assolutamente ammesse foto con viraggi e seppiature varie: voglio solo
il bianconero più puro, altrimenti cestino senza neanche mostrarle ai
giudici.
"

Quindi il soggetto del bliz erano i fiori..... allora mi vuoi spiegare che differenza fa un fiore in scala di grigio, fotografato in un campo, un fiore donato alla fidanzata o moglie o amante, un fiore reciso per addobbare una tavola o una vetrina e un fiore offerto in memoria di una persona scomparsa.
Per me il tema del bliz era semplicemente FIORI in scala di grigi. E fra le tante cose per cui usiamo i fiori a mio parere ci sta anche quello di omaggio ai caduti durante la guerra.
walter
walter
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 787
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 76
Località : Chieri

http://www.flickr.com/photos/walterconca/

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Ospite Gio Mag 27, 2010 10:22 pm

beh, spieghiamo l'arcano dei miei numeri del post: Dino mi ha risposto giustamente dandomi l'appellativo di "Fibonaccio" In effetti quei numeri nulla sono che la sequenza di Fibonacci (i numeri presenti sulla mole nelle luci d'Artista a Torino) dove ogni numero è la somma dei due che lo precedono. tale sequenza si presenta spesso in natura ed in particolare sui semi di girasole dai quali appunto la mia foto!! Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Diego Corvasce Gio Mag 27, 2010 10:41 pm

walter ha scritto:
Nel primaverile mese di maggio quale tema
[...]

Quindi il soggetto del bliz erano i fiori..... allora mi vuoi spiegare che differenza fa un fiore in scala di grigio, fotografato in un campo, un fiore donato alla fidanzata o moglie o amante, un fiore reciso per addobbare una tavola o una vetrina e un fiore offerto in memoria di una persona scomparsa.
Per me il tema del bliz era semplicemente FIORI in scala di grigi. E fra le tante cose per cui usiamo i fiori a mio parere ci sta anche quello di omaggio ai caduti durante la guerra.
Mi intrometto giusto perchè sto cazzeggiando sul pc e quindi dico la mia e anche perchè ritengo la tua foto fuori tema, NONOSTANTE, ripeto quanto detto in un precedente post, LA TUA FOTO A ME PIACCIA VERAMENTE TANTO. Secondo me non c'è nessuna differenza tra i fiori che hai detto, ma qua, come in tutte le cose, ogni persona interpreta a proprio gusto le emozioni che una foto trasmette. Io la ritengo fuori tema perchè quando guardo la tua foto penso a tutto....tranne che ai fiori del primaverile mese di maggio. Pensa che io avevo paura che la mia foto (tulipano con tronco di vigna alle spalle) potesse essere ritenuta fuori tema perchè magari come soggetto principale venisse considerato il tronco,visto che tiene quasi tutta la foto. Per me una foto di fiori deve avere come soggetto principale i fiori, nella tua per me il soggetto principale non è quel mazzo di fiori.
Ma come si dice? Bene o male purchè se ne parli, e tutta questa discussione non fa altro che dimostrare che la tua è una splendida foto!!! Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_biggrin
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 42
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da stego Gio Mag 27, 2010 11:10 pm

Ha ragione walter: nella sua foto il soggetto principale è il fiore, è la prima cosa che salta all'occhio. La primavera non c'entra un tubo, avreste potuto anche mettere fiori tipici di altre stagioni, come i crisantemi ad esempio.
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Massy Ven Mag 28, 2010 12:18 am

come avevo già detto le 2 foto più belle per me le "considero fuori tema", quella di Walter ma in particolare la numero 22....
bellissima ma.... dove cade l'occhio? cosa trasmette la foto? i fiori?
mi spiace per Diego ma il suo fiore "sparisce" nel bianco e nero .... cestino!!!
belle la 15 e la 23!
per la 8 avrei bruciato meno i bianchi....hai perso i dettagli o almeno il mio scalibrato monitor non li vede...
Tempo fa le foto tipo quella di Walter e la 22 le avrei apprezzate per quello che trasmettevano e non le avrei giudicate fuori tema, adesso dopo mesi che vedo "buttare" via foto ai vari contest che sono un pò fuori dalle solite foto banali e bisogna "allargare" la visuale ed interpretarle, mi allineo allo stile f8.
Ad un contest non sarebbero sopravvissute al primo giro!!!
Massy
Massy

Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 26.03.09

http://www.flickr.com/photos/massynos/

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Ospite Ven Mag 28, 2010 9:52 am

Binario....... Dico anche la mia:
Pur non conoscendo la storia dei deportati, se non tramite la testimonianza diretta di un deportato sopravissuto, né tantomeno avendo visitato i luoghi di deportazione, non avrei assolutamente abbinato le due cose. Il fiore bianco(Con il gambo) mi sembra messo li a bella posta come il risultato di una PP o come "voluta " costruzione di un soggetto da fotografare. Il dispositivo di comando dello scambio stona rispetto allal scena il cui tema principale erano i fiori in "primavera". Anche il tronco secco non trasmette la sensazione della primavera come la ragazza sdraiata (a prendere il sole?) né tantomeno quella sui gradini che evoca "Tristezza" e non gioia per la stagione primaverile.
Ad essere sinceri il mio Girasole è stato ripreso intorno a fine luglio in un campo durante il viaggio in foresta Nera del quale Vi siete già deliziati con la mia presentazione!!! Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_razz . Avevo quel bellissimo fiore di colore Giallo intenso nel "cassetto" ed ho voluto provare l'ebbrezza della conversione in B&W cercando le sfumature fra i suoi semi, in particolare le ombre . Mi è andata bene Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da stego Ven Mag 28, 2010 9:56 am

La primavera non c'entra un tubo! Capitelo!
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Matteo Maso Ven Mag 28, 2010 10:05 am

E' la dimostrazione che molti hanno difficoltà a lavorare a un tema perchè non leggono attentamente nè studiano il significato del tema.

Nonostante il tema fosse molto semplice: fiori in scala di grigi
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Ospite Ven Mag 28, 2010 10:14 am

Nonostante fosse così semplice non ho mai negato di aver perso alcune funzioni cognitive e di aver acquisito dei limiti.... Infatti ho confuso tutto ma, ripet, mi è andata bene. Questa tua affermazione Matteo potrebbe essere intesa come giudizio di "incapacità" dei giudici, oltre che degli autori Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_evil Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Ospite Ven Mag 28, 2010 10:16 am

Dino, tanto varrebbe concedere un'ultima Chance a tutti... Esci con un altro Blitz!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Matteo Maso Ven Mag 28, 2010 10:19 am

Io mi riferisco sempre ai partecipanti, i giudici sono liberi di giudicare e dato che i giudizi son sempre soggettivi, di esser condivisi o no
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da stego Mar Giu 01, 2010 9:17 am

Per il prossimo blitz servono 2 giudici maschi ed una femmina. fatevi avanti!
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da stego Ven Giu 04, 2010 10:51 am

Allora pigroni?
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Diego Corvasce Ven Giu 04, 2010 11:04 am

Lo scazzo regna sovrano.... Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Sleep Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Sleep Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Sleep
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 42
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da teresa Ven Giu 04, 2010 11:28 am

Ma siete già tutti in vacanza??? Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Icon_sunny
teresa
teresa

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 45

http://www.flickr.com/photos/tersa

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Michael Ven Giu 04, 2010 12:28 pm

E' che a veder dalla classifica non è che poi siano più tanti quelli che ancora non hanno fatto il Giudice, senza contare quelli che hanno partecipato a 1 o 2 Blitz...

Tipo il Capoclassifica non molla l'osso per non perdere punticini? Cool Laughing
Michael
Michael
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 40
Località : Chieri

Torna in alto Andare in basso

Blitz08 – Fiori B&N - Pagina 4 Empty Re: Blitz08 – Fiori B&N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.