Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
DVD +/- R quali usare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
DVD +/- R quali usare?
ciao
devo fare un nuovo ordine di dvd masterizzabili.
Generalmente lo faccio tramite questo sito:
http://www.futureplanet.it
Prendo sempre i dvd-r (tdk o verbatim printable).
Ora mi è venuta la curiosità di sapere se vanno meglio i DVD+R o i DVD-R.
Io uso da sempre i DVD-R (scelta fatta anni fa perchè i masterizzatori del MAC una volta accettavano solo i -R).
Avrò ormai masterizzato più di 1000 dvd e non ho mai avuto problemi, non se ne è mai bruciato uno (masterizzo sempre e solo alla velocità 4x).
Leggendo sui forum pare che i DVD+R siano migliori (hanno un controllo errori) ma meno compatibili coi masterizzatori e lettori.
Mi sembra di aver capito che per masterizzare i film vadano meglio i DVD-R (danno meno problemi nei lettori dvd per tv), mentre per masterizzare i dati siano meglio i DVD+R (quindi per archiviare le foto andrebbero meglio questi!?!).
Voi cosa usate? Che esperienza e conoscenza avete sui DVD registrabili?
devo fare un nuovo ordine di dvd masterizzabili.
Generalmente lo faccio tramite questo sito:
http://www.futureplanet.it
Prendo sempre i dvd-r (tdk o verbatim printable).
Ora mi è venuta la curiosità di sapere se vanno meglio i DVD+R o i DVD-R.
Io uso da sempre i DVD-R (scelta fatta anni fa perchè i masterizzatori del MAC una volta accettavano solo i -R).
Avrò ormai masterizzato più di 1000 dvd e non ho mai avuto problemi, non se ne è mai bruciato uno (masterizzo sempre e solo alla velocità 4x).
Leggendo sui forum pare che i DVD+R siano migliori (hanno un controllo errori) ma meno compatibili coi masterizzatori e lettori.
Mi sembra di aver capito che per masterizzare i film vadano meglio i DVD-R (danno meno problemi nei lettori dvd per tv), mentre per masterizzare i dati siano meglio i DVD+R (quindi per archiviare le foto andrebbero meglio questi!?!).
Voi cosa usate? Che esperienza e conoscenza avete sui DVD registrabili?
Re: DVD +/- R quali usare?
io personalmente ho sempre usato DVD e CD -R e non mi hanno mai dato problemi!
paoletta- Numero di messaggi : 107
se fai un ordine posso condividerlo con te? prenderei anche io un po' di DVD-R
a me un amico aveva suggerito il sito Nierle.com (tedesco, ma ho visto che ora c'è anche italiano .it), non so se conveniente o meno.
Avevo comprato con lui dei cd e dvd masterizzabili verbatim printable (campane da 25) ed erano molto meno cari che comprati in negozio.
Se vuoi dare un'occhiata .... ne parliamo questa sera??????
a me un amico aveva suggerito il sito Nierle.com (tedesco, ma ho visto che ora c'è anche italiano .it), non so se conveniente o meno.
Avevo comprato con lui dei cd e dvd masterizzabili verbatim printable (campane da 25) ed erano molto meno cari che comprati in negozio.
Se vuoi dare un'occhiata .... ne parliamo questa sera??????
ANCH'IO CD R CD RW MA CON I DVD R MI TROVO MEGLIO PER IMMAGINI , NE PARLIAMO STASERA POREMMO FARE UN' ALTRO ORDINE CUMULATIVO NO?
vicky- Numero di messaggi : 115
Sì lo conosco Nierle. Non ho mai ordinato da loro, perchè generalmente su internet ordino in contrassegno e loro non lo consentono. Offrono più scelta di marche di dvd, ma personalmente reputo che ci siano solo poche marche affidabili (tdk, verbatim, sony, philips) e non mi son mai posto il problema di risparmiare qualche centesimo a dvd (es.18euro per 100dvd Intenso. Marca sconosciuta però! Contro i 22euro per 100dvd tdk).
Se ci si "accontenta" di ordinare tdk e verbatim, futureplanet è più conveniente di nierle.
Personalmente (per esperienza diretta e altrui) reputo i tdk i migliori in assoluto. L'unico difetto è la serigrafia che hanno stampata, essendo un blu intenso: non si vede benissimo quello che scrivi col pennarello.
Ma preferisco esser sicuro che i dati si conservino, piuttosto dell'estetica.
Rispetto ai negozi non c'è paragone: compri 3-4 dvd al prezzo di uno al supermercato!
Possiamo fare tranquillamente l'ordine insieme. Ne parliamo stasera
Se ci si "accontenta" di ordinare tdk e verbatim, futureplanet è più conveniente di nierle.
Personalmente (per esperienza diretta e altrui) reputo i tdk i migliori in assoluto. L'unico difetto è la serigrafia che hanno stampata, essendo un blu intenso: non si vede benissimo quello che scrivi col pennarello.
Ma preferisco esser sicuro che i dati si conservino, piuttosto dell'estetica.
Rispetto ai negozi non c'è paragone: compri 3-4 dvd al prezzo di uno al supermercato!
Possiamo fare tranquillamente l'ordine insieme. Ne parliamo stasera
benissimo per l'ordine cumulativo, suddividiamo le spese di spedizione e quindi ulteriore risparmio!!!!!!!!!!!!!!!!!
matteo!!!! ma stasera su cos'e' la lezione?
dobbiamo portarle le macchine o no?
dobbiamo portarle le macchine o no?
STASERA LA LEZIONE è SUL PAESAGGIO: SI VEDRANNO UN PO' DI FOTO, SI PENSERà ALLE POSSIBILI LOCATION DA FOTOGRAFARE, SI PENSERà ALLA TIPOLOGIA DI ATTREZZATURA...E FORSE SI MANGERà UN TIRAMISù (?)
LE MACCHINE FOTO POSSONO STARE A CASA
LE MACCHINE FOTO POSSONO STARE A CASA
ok niente macchine!
e il tiramisu'.... di sicuro c'e'!!!!!
e il tiramisu'.... di sicuro c'e'!!!!!
Matteo la scorsa lezione dovevamo parlare anche della mostra di fine corso ma poi non c'è stato tempo....si fà stasera o il discorso mostra non è più fattibile?
ciao ciao........
P.S. prepara le vettovaglie che stasera arrivo con la teglia piena....speriamo solo che sia venuto buono!!!
ciao ciao........
P.S. prepara le vettovaglie che stasera arrivo con la teglia piena....speriamo solo che sia venuto buono!!!
GIUSTO C'è LA MOSTRA. NE HO ACCENNATO AD ALCUNI (CHE NON SEMBRAN SUPER INTERESSATI)...STASERA BISOGNA DECIDERE SE SI VUOL FARE E COME FARLA, PERCHè SE NO DEVO IMPEGNARE LA GALLERIA DIVERSAMENTE.
ALLORA STASERA SI FA FESTA!!!
ALLORA STASERA SI FA FESTA!!!
Ok...magari proponendo un tema può diventare più intressante anche per chi non lo è tanto.....
Ma invece delle foto volley consegnate si è saputo qualcosa?
Ma invece delle foto volley consegnate si è saputo qualcosa?
io le ho consegnate, per ora nessuno ci ha detto nulla.
ma in questo momento han ben altro a cui pensare: evitare di retrocedere!
ma in questo momento han ben altro a cui pensare: evitare di retrocedere!
Mannaggia..... per una volta che non ci sono....!!! Voi che fate??!?! sbafate tiramisù... non vale.!!
Vabbè pazienza..... cercherò di rifarmi in qualche modo!!
Ciaooooooooooooo
Vabbè pazienza..... cercherò di rifarmi in qualche modo!!
Ciaooooooooooooo
vasco.eli ha scritto: cercherò di rifarmi in qualche modo!!
... portando qualcosa di buono??
... se poi oltre che buono, il cibo è anche bello, lo possiamo fotografare prima di metterlo sotto ai denti!!!!
e il prof. secondo me ti giustifica anche l'assenza di ieri sera.......... che peccato però, il tiramisu di Simona da solo valeva la serata .... grazie ancora alla cuoca!!!!!!!!!!
Grazie a tutti......sono contenta che il mio tiramisù sia piaciuto!
Mariooooo.... mi spiace che tu non l'abbia assaggiato se sapevo che non c'eri lo portavo il mercoledì dopo....magari se organizziamo una festa di fine corso lo rifaccio però vedi di esserci......
Mariooooo.... mi spiace che tu non l'abbia assaggiato se sapevo che non c'eri lo portavo il mercoledì dopo....magari se organizziamo una festa di fine corso lo rifaccio però vedi di esserci......
Beh.... io se vuoi a casa ho una teglia piccola piccola se vuoi te la sporgo e mi prepari un monodose.....
Se no aspetto la festa di fine corso... sigh!
Se no aspetto la festa di fine corso... sigh!
Facciamo così.....se non si organizza la festa di fine corso farò una bis/dose (ieri c'è chi ha fatto il bis dunque ti tocca!) per te.....ok?
POSSIAMO PENSARE DI PREPARARE IL TIRAMISù PER L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA, ANCHE SE AMMETTO CHE A GENNAIO IL PUBBLICO HA PREFERITO ALTRO (PANE E SALAME ECC!) AL TIRAMISù
Pagina 1 di 1