Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Blitz09 - Ombre
+10
Simona
Gio
Massy
Matteo Maso
Alix
giba2003
Massimo Berto
Diego Corvasce
teresa
stego
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Blitz09 - Ombre
Scusate ma di quali livelli state parlando??? a me non sembra di aver visto delle schifezze.......
.......concordo con massy per le foto già viste e i fuori tema......
complimenti cmq alla foto vincitrice bravo Rot!
.......concordo con massy per le foto già viste e i fuori tema......
complimenti cmq alla foto vincitrice bravo Rot!
stegodino ha scritto:Andrea nel suo voto è stato molto signore!
Dino pechè non ci posti i commenti dei giudici?
grazie...
Non hanno fatto commenti, tranne un giudice che aveva dato fuoritema la 10 e la 11, mentre gli altri due le hanno assolte tutte.
Per me molte altre sono fuori tema, perchè si c'è la presenza dell'ombra in tutte, ma non è l'elemento caratterizzante della foto...o sbaglio?
Ma scusate ...cosa si intende per "...Quindi una semplice
silhouette è da considerarsi fuori tema"......
Perchè forse io non ho capito, perchè per me ci sono un sacco di fuori tema.
Per caso si intende la 6? O si riferiva ad un soggetto in controluce,tipo la 17 se ci fosse stato solo dino nella foto?teresa ha scritto:Ma scusate ...cosa si intende per "...Quindi una semplice
Volevo dire che la foto 1 è la classica foto di Alessandro e Andrea l'ha votata lo stesso con grande signorilità.
stegodino ha scritto:Volevo dire che la foto 1 è la classica foto di Alessandro e Andrea l'ha votata lo stesso con grande signorilità.
ok ora mi è chiaro....scusa ma è venerdì.......
Teresa, per silhouette io intendevo il soggetto non illuminato e che quindi appare nero, come nel controluce oppure la foto della sola ombra. In questo caso l'ombra sarebbe la protagonoista della foto. Nel contest l'ombra, seppur importantissima, è invece accessoria all'economia della composizione dando spazio e dinamismo. la foto 6 ha sì le ombre delle persone ma anche di oggetti quali il palo e le piccole dune di sabbia che danno un bel gioco di luci/ombre.
non lo immaginavo!!!!!!! altro che signore...
ho valutato la dinamicità edella composizione e mi sembrava tutta perfetta.... nell'altra le ombre creavano disegni e profondità e anche quest'immagine era tecnicamente buona.... sulla terza sono rimasto piu dubbioso... era in concorrenza con quella di Matteo e quella di Diego... poi avendone gia messa una di paesaggio e natura.. ho prferito un paesaggio urbano ben composto con un'ombra che era il soggetto della foto...
ho valutato la dinamicità edella composizione e mi sembrava tutta perfetta.... nell'altra le ombre creavano disegni e profondità e anche quest'immagine era tecnicamente buona.... sulla terza sono rimasto piu dubbioso... era in concorrenza con quella di Matteo e quella di Diego... poi avendone gia messa una di paesaggio e natura.. ho prferito un paesaggio urbano ben composto con un'ombra che era il soggetto della foto...
andrea quaglino- Numero di messaggi : 33
andrea quaglino ha scritto:non lo immaginavo!!!!!!! altro che signore...
ah, ah adesso ti stai mangiando le mani ...
Silhoutte: 1 Tipo di ritratto che si limita a riprodurre il profilo del volto o il contorno del corpo di una persona. 2.in fotografia, foto scattata in controluce, che riproduce solo i contorni dell'oggetto fotografato
Ah allora io non avevo ben capito....immaginavo che l'ombra dovesse essere creata in modo particolare, non la solita ombra di una persona che cammina o quella che riflette un oggetto, e quindi mi sono creata con degli oggetti un'ombra che creasse qualcosa di particolare.
Cavolo ho perso ore di sonno per niente......!!!
Però mi sono divertita un sacco!!!
Cavolo ho perso ore di sonno per niente......!!!
Però mi sono divertita un sacco!!!
Dai tere!!!!Si in effetti è particolare la tua foto,qualcosa di più semplice andava bene lo stesso!!!!
sono riuscito a aggiungere anche la mia foto...
è stata dura!!!! data l'età....
io le foto le ho considerate tutte in tema... solo la 10 di Alberto aveva poche ombre... ma le aveva... e poi un punto... non si nega a nessuno!!!! almeno fino a quando non riescono a superarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!
è stata dura!!!! data l'età....
io le foto le ho considerate tutte in tema... solo la 10 di Alberto aveva poche ombre... ma le aveva... e poi un punto... non si nega a nessuno!!!! almeno fino a quando non riescono a superarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ne hai presi 6....
io avrei votato:
la 13 di Teresa ( l'unica originale )
la 1 di Ale( la più classica ma sempre bella )
la 9 di Liliana ( perchè mi piace )
...comunque bravi a tutti anche solo per aver partecipato!!!
la 13 di Teresa ( l'unica originale )
la 1 di Ale( la più classica ma sempre bella )
la 9 di Liliana ( perchè mi piace )
...comunque bravi a tutti anche solo per aver partecipato!!!
Fossi stato io il giudice:
17 - 16 - 2 - 9
Due domande:
1) non capisco come patrizia non riesca mai a prender punti....per quanto visto fin ora dovrebbe avere ben altro punteggio in classifica....
2)per dino: cosa intendi per la classica foto di Alessandro....mica aveva la firma???.....qualcuno aveva intuito che la fede nuziale era mia???
17 - 16 - 2 - 9
Due domande:
1) non capisco come patrizia non riesca mai a prender punti....per quanto visto fin ora dovrebbe avere ben altro punteggio in classifica....
2)per dino: cosa intendi per la classica foto di Alessandro....mica aveva la firma???.....qualcuno aveva intuito che la fede nuziale era mia???
......ringrazio,sono rimasto sorpreso del risultato, dovrò pagare da bere alla giuria, conosco solo Andrea, gli altri chi sono?
..non avevo bisogno della liberatoria ,eri su una pubblica piazza, e da personaggio famoso quale sei ,ti si può fotografare liberamente, mica sei uno sconosciuto qualunque, qui ti hanno riconosciuto tutti
..non avevo bisogno della liberatoria ,eri su una pubblica piazza, e da personaggio famoso quale sei ,ti si può fotografare liberamente, mica sei uno sconosciuto qualunque, qui ti hanno riconosciuto tutti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ombre e tramonti sul lago arignano
» Ombre - 1° contest 2012-2013
» giornata di luce e ombre al lago di Arignano
» Contest Luce e Ombre - Novembre 2016
» Ombre - 1° contest 2012-2013
» giornata di luce e ombre al lago di Arignano
» Contest Luce e Ombre - Novembre 2016
Pagina 2 di 3