Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Roadster story
+2
emmerre
Matteo Maso
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Roadster story
Se un'auto non viene più prodotta probabilmente è stato dato ordine di non produrne più i pezzi che la compongono, quindi i ricambi
Ma allora perchè utilizzarla in un film quando si potrebbe rompere e difficilmente riparare?
Eppoi... Perchè comprarne una usata? I pezzi di ricambio potrebbero diventare una rarità (quasi da catalogo Bolaffi)
uando ci sarà l'inevitabile Crash del Turbo saranno ...zzi amari
Ma allora perchè utilizzarla in un film quando si potrebbe rompere e difficilmente riparare?
Eppoi... Perchè comprarne una usata? I pezzi di ricambio potrebbero diventare una rarità (quasi da catalogo Bolaffi)
uando ci sarà l'inevitabile Crash del Turbo saranno ...zzi amari
Ospite- Ospite
Re: Roadster story
Ma Alberto dove vivi?
Di tutte le auto si trovano i pezzi di ricambio per almeno i 10 anni a seguire dal fuori produzione!
Nel caso specifico, della Roadster (fuori produzione da 4 anni) si trova ancora tutto, anzi i pezzi nati male son stati modificati; per es. il gruppo ottico posteriore dx originariamente era nato difettoso (entrava acqua dal tondo del retronebbia e faceva condensa) e come ricambio esiste la versione modificata (infatti l'ho ordinata e montata: dall'ordine il giorno dopo avevo già il pezzo di ricambio montato!).
Inoltre si possono cannabalizzare le roadster rottamate.
Il motore roadster esiste in after market rettificato, modificato, rimappato ecc.... c'è un meccanico di Legnano specializzato che dicono faccia miracoli sulla roadster: 20 cv in più!
Nel film è chiaro che è stata usata perchè a qualcuno piace e la trovava indicata per le scene.
Se no potevano usare la Lotus Elise, ancora in produzione, simili in dimensioni e impostazioni telaistiche
Di tutte le auto si trovano i pezzi di ricambio per almeno i 10 anni a seguire dal fuori produzione!
Nel caso specifico, della Roadster (fuori produzione da 4 anni) si trova ancora tutto, anzi i pezzi nati male son stati modificati; per es. il gruppo ottico posteriore dx originariamente era nato difettoso (entrava acqua dal tondo del retronebbia e faceva condensa) e come ricambio esiste la versione modificata (infatti l'ho ordinata e montata: dall'ordine il giorno dopo avevo già il pezzo di ricambio montato!).
Inoltre si possono cannabalizzare le roadster rottamate.
Il motore roadster esiste in after market rettificato, modificato, rimappato ecc.... c'è un meccanico di Legnano specializzato che dicono faccia miracoli sulla roadster: 20 cv in più!
Nel film è chiaro che è stata usata perchè a qualcuno piace e la trovava indicata per le scene.
Se no potevano usare la Lotus Elise, ancora in produzione, simili in dimensioni e impostazioni telaistiche
Re: Roadster story
Inoltre si possono cannabalizzare le roadster rottamate???????
Vuol dire immetere nel serbatoio una miscela di "Cannabis"???
La rimappatura , o meglio la variazione dei parametri delle centaline elettroniche e della loro funzione nell'ambito del processo di alimentazione di un motore di una vettura , secondo il CdS. comporta un nuovo ccollaudo che potrebbe portare alla nuova richiesta di omologazione dell'intera vettura.
In caso di incidente con feriti o morti credo che il fermo dell'auto sia inevitabile ed eventuali controlli sulle emissioni di CO2 porterebbero a ricercarne la causa con gravi ripercussioni sul proprietario.
La Lotus Elise è una figata........
Vuol dire immetere nel serbatoio una miscela di "Cannabis"???
La rimappatura , o meglio la variazione dei parametri delle centaline elettroniche e della loro funzione nell'ambito del processo di alimentazione di un motore di una vettura , secondo il CdS. comporta un nuovo ccollaudo che potrebbe portare alla nuova richiesta di omologazione dell'intera vettura.
In caso di incidente con feriti o morti credo che il fermo dell'auto sia inevitabile ed eventuali controlli sulle emissioni di CO2 porterebbero a ricercarne la causa con gravi ripercussioni sul proprietario.
La Lotus Elise è una figata........
Ospite- Ospite
Re: Roadster story
Ma che collaudo!!Matteo schiaffaci 50 cavalli in più e vedrai che prenderai il volo!!!!! RIMAPPARE CON MODERAZIONE
Re: Roadster story
Incuriosito, Cercando sul Web ho trovato un tipo che ha un assetto ribassato di 30- 35 mm. Deve essere impareggiabile l'emozione di "Scendere in un auto più bassa di 3 cm
Ospite- Ospite
Re: Roadster story
50 cv in sicurezza son troppi!
20 cv son fattibili ...giusto per farla diventare una "brucia semafori".
Cmq la Brabus ne ha realizzate 8 unendo due motori (cioè 2x 700 cc 82cv = 1400 cc 164cv!) e infatti ha un'accelerazione notevole.
Ma nelle vie chieresi devo andar piano che ci son solo buche e la macchina è assettata per la pista non per il camel trophy
https://www.youtube.com/watch?v=JKcIGPQST9s
Bè molti roadderisti montano il kit assetto ribassato di 30-35 mm e distanziali per aumentare la carreggiata.
Quasi nessuno la tiene originale...vediamo se io ce la faccio a trattenermi dall'elaborarla
20 cv son fattibili ...giusto per farla diventare una "brucia semafori".
Cmq la Brabus ne ha realizzate 8 unendo due motori (cioè 2x 700 cc 82cv = 1400 cc 164cv!) e infatti ha un'accelerazione notevole.
Ma nelle vie chieresi devo andar piano che ci son solo buche e la macchina è assettata per la pista non per il camel trophy
https://www.youtube.com/watch?v=JKcIGPQST9s
Bè molti roadderisti montano il kit assetto ribassato di 30-35 mm e distanziali per aumentare la carreggiata.
Quasi nessuno la tiene originale...vediamo se io ce la faccio a trattenermi dall'elaborarla
Re: Roadster story
Al di fuori degli standard per i quali i mezzi sono stati progettati la sicurezza e meno che nulla!!!!!
Quando viene a meno la sicurezza (Vedi prova dell'"Alce" con la Classe "A" Mercedes che comportò il richiamo e modifica di tutti modelli) solo allora ci si ritara sulle scelte
Quando viene a meno la sicurezza (Vedi prova dell'"Alce" con la Classe "A" Mercedes che comportò il richiamo e modifica di tutti modelli) solo allora ci si ritara sulle scelte
Ospite- Ospite
Re: Roadster story
Anche "Bruciare" i semafori è contro il C.D.S. ed è oltremodo pericoloso:Matteo Maso ha scritto:50 cv in sicurezza son troppi!
20 cv son fattibili ...giusto per farla diventare una "brucia semafori".
Prima permetti agli altri di concludere la propria manovra e poi... parti.
In definitiva.... Se l'altro è passato con il rosso tu devi sempre dargli precedenza. Nel caso di incidente con i testimoni davanti ad un giudice si definisce poi il tutto.,
Ovvio che se le forze di polizia intervenute dispongono il fermo del veicolo per accertamenti e salta fuori una Eprom non originale...............
Tempi biblici per rimetterla "FORSE" su strada
Ospite- Ospite
Re: Roadster story
Infatti i 20cv son fattibili proprio perchè la smart stessa commercializzò la versione Brabus che non è altro che una roaster normale con 20 cv in più, cerchi da 17, freni potenziati e poco altro.
Le elaborazioni han senso solo se fatte con cognizione...
ma considerando che oggi la Chieri-Torino ci mette meno tempo a farla una lumaca visto che han messo su tutto il tratto il limite dei 50km/h, ormai andare in auto non è più un piacere.
Devo scrivere un articolo sull'idiozia del limite dei 50 km/h per la Chieri-Torino!
Alberto ma sei fuori?
Se tu parti col verde e sopraggiunge uno che passa col rosso e ti cilindra la colpa non è tua.
Per me tutti i semafori dovrebbero avere il contatore dei secondi di verde, così ti puoi regolare perfettamete sul transito.
Nel gergo "brucia semafori" vuol dire auto con accelerazione da incollarti al sedile...poi mica devi accelerare così al semaforo, ci stan un sacco di spazi isolati dove divertirti in accelerazioni in sicurezza.
Se tutti guidassero come me non ci sarebbero incidenti visto che non passo col rosso, non sorpasso dove è vietato, nè sotto il semaforo, non parcheggio in divieto, non supero i limiti di velocità sensati (quelli idioti non è colpa mia se è praticamente impossibile rispettarli senza rovinare il motore: scendere da Pino a Chieri ai 50km/h vuol dire mettere la 3a e tenere il motore su di giri...ai 70 km/h invece mettevo la 5a al minimo (inquinamento al minimo) velocità di tutta sicurezza, meccanica non sollecitata, ecc.
Le elaborazioni han senso solo se fatte con cognizione...
ma considerando che oggi la Chieri-Torino ci mette meno tempo a farla una lumaca visto che han messo su tutto il tratto il limite dei 50km/h, ormai andare in auto non è più un piacere.
Devo scrivere un articolo sull'idiozia del limite dei 50 km/h per la Chieri-Torino!
Alberto ma sei fuori?
Se tu parti col verde e sopraggiunge uno che passa col rosso e ti cilindra la colpa non è tua.
Per me tutti i semafori dovrebbero avere il contatore dei secondi di verde, così ti puoi regolare perfettamete sul transito.
Nel gergo "brucia semafori" vuol dire auto con accelerazione da incollarti al sedile...poi mica devi accelerare così al semaforo, ci stan un sacco di spazi isolati dove divertirti in accelerazioni in sicurezza.
Se tutti guidassero come me non ci sarebbero incidenti visto che non passo col rosso, non sorpasso dove è vietato, nè sotto il semaforo, non parcheggio in divieto, non supero i limiti di velocità sensati (quelli idioti non è colpa mia se è praticamente impossibile rispettarli senza rovinare il motore: scendere da Pino a Chieri ai 50km/h vuol dire mettere la 3a e tenere il motore su di giri...ai 70 km/h invece mettevo la 5a al minimo (inquinamento al minimo) velocità di tutta sicurezza, meccanica non sollecitata, ecc.
Re: Roadster story
https://www.youtube.com/watch?v=JN9TFLiPk3M&NR=1
qualcuno l'ha già visto? Merita...specie per le roadster?
qualcuno l'ha già visto? Merita...specie per le roadster?
Re: Roadster story
Dal trailer sembrerebbe la solita americanata, con pesce lesso Cruise monoespressione dall'inizio alla fine ed i soliti effetti che ormai speciali non sono più
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.