Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Dennis Stock
Pagina 1 di 1
Dennis Stock
Ho trovato questo articolo interessante.
Dennis Stock racconta: Per riuscire a essere un
fotografo, devi continuare a muoverti. Il cambio del posto di
osservazione da un punto all'altro, la novità del soggetto da
fotografare e la tua stessa arroganza nel credere che puoi vederlo in
modo diverso dagli altri, sono le linee guida su cui muoverti.
L'empatia verso il soggetto gioca il ruolo principale. Cercare la sua
essenza nella bellezza, nella sofferenza o nella comicità è
fondamentale per alimentare la passione per la fotografia.
Una delle mie principali caratteristiche è di essere competitivo
con me stesso. Ovviamente, per ogni diverso tema da trattare esiste un
certo numero di specifiche ricerche da mettere a punto, ma nella
maggior parte dei casi si tratta di un modo di posizionare te stesso
con il giusto soggetto e lasciare che la tua intuizione guidi il tuo
occhio dietro la macchina fotografica. Se senti che esiste,
potenzialmente, la buona fotografia, allora aspetti, aspetti e aspetti.
Poi, in un breve istante, la afferri come un predatore e assapori il
momento. I miei saggi fotografici mi sono serviti molto come diari di
incontri interessanti, e spesso appaiono in forma di libro - uno
splendido modo per conservare il ricordo di quel che sono stato.
Per venti anni ho seguito le persone e ho dovuto pensare a un
cambiamento del mio modo di lavorare per poter restare "fresco" nello
sguardo. Poiché credo fermamente che la gente sia raccontata meglio con
le foto in bianco e nero e la natura invece con le foto a colori,
quando in me è nato il bisogno di qualcosa di nuovo la transizione
verso il colore è stata logica.
Non si tratta di perdere interesse, o affetto, per il bianco e
nero, ma di accettare l’importante sfida a realizzare memorabili
immagini a colori occupandomi di soggetti non in movimento e di
cogliere l'opportunità di astrarre il tutto in un uno stile pittorico.
Per me il soggetto, non certo il mercato, decide la pellicola da usare.
In entrambi i casi ho sentito che si trattava di una sfida e poi di una
grande gratificazione.
La considerazione più importante per chi si occupa di visione è di mantenere uno sguardo "fresco".
Per questo mi piace l'idea di studiare lo sviluppo del movimento e
del suono negli anni futuri e ho grandi speranze sulle potenzialità
della videocamera come la Leica del futuro.
http://www.tevacphoto.com/denn.....%80%99uomo
Dennis Stock racconta: Per riuscire a essere un
fotografo, devi continuare a muoverti. Il cambio del posto di
osservazione da un punto all'altro, la novità del soggetto da
fotografare e la tua stessa arroganza nel credere che puoi vederlo in
modo diverso dagli altri, sono le linee guida su cui muoverti.
L'empatia verso il soggetto gioca il ruolo principale. Cercare la sua
essenza nella bellezza, nella sofferenza o nella comicità è
fondamentale per alimentare la passione per la fotografia.
Una delle mie principali caratteristiche è di essere competitivo
con me stesso. Ovviamente, per ogni diverso tema da trattare esiste un
certo numero di specifiche ricerche da mettere a punto, ma nella
maggior parte dei casi si tratta di un modo di posizionare te stesso
con il giusto soggetto e lasciare che la tua intuizione guidi il tuo
occhio dietro la macchina fotografica. Se senti che esiste,
potenzialmente, la buona fotografia, allora aspetti, aspetti e aspetti.
Poi, in un breve istante, la afferri come un predatore e assapori il
momento. I miei saggi fotografici mi sono serviti molto come diari di
incontri interessanti, e spesso appaiono in forma di libro - uno
splendido modo per conservare il ricordo di quel che sono stato.
Per venti anni ho seguito le persone e ho dovuto pensare a un
cambiamento del mio modo di lavorare per poter restare "fresco" nello
sguardo. Poiché credo fermamente che la gente sia raccontata meglio con
le foto in bianco e nero e la natura invece con le foto a colori,
quando in me è nato il bisogno di qualcosa di nuovo la transizione
verso il colore è stata logica.
Non si tratta di perdere interesse, o affetto, per il bianco e
nero, ma di accettare l’importante sfida a realizzare memorabili
immagini a colori occupandomi di soggetti non in movimento e di
cogliere l'opportunità di astrarre il tutto in un uno stile pittorico.
Per me il soggetto, non certo il mercato, decide la pellicola da usare.
In entrambi i casi ho sentito che si trattava di una sfida e poi di una
grande gratificazione.
La considerazione più importante per chi si occupa di visione è di mantenere uno sguardo "fresco".
Per questo mi piace l'idea di studiare lo sviluppo del movimento e
del suono negli anni futuri e ho grandi speranze sulle potenzialità
della videocamera come la Leica del futuro.
http://www.tevacphoto.com/denn.....%80%99uomo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.