Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Blitz15 - Biciclette
+8
Massy
Lorenzo
fredbert12
Ivan Tardito
Alix
carlottaimmagina
teresa
stego
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Blitz15 - Biciclette
Complimenti a tutti....le foto sono belle però dovete partecipare in massa.....dai il tema era bellissimo era pieno di fantasia!!!
Complimenti agli altri due giudici, tanto di cappello per averle commentate tutte, in questo modo si permette di capire le scelte e valutazioni al 100%.
Terrò a mente per la prossima volta che farò il giudice.
Complimenti agli altri due giudici, tanto di cappello per averle commentate tutte, in questo modo si permette di capire le scelte e valutazioni al 100%.
Terrò a mente per la prossima volta che farò il giudice.
Grazie ai sigg giudici, sia a chi mi ha votato che commentato con senso critico
In effetti è una foto già vista in f8 e un pò vecchiotta, risale al 2006 e per di più scattata con la videocamera, poi leggermente post-prodotta..ma quando ho visto il tema proposto da Dino mi è subito venuta in mente
Complimenti a tutti i vincitori ed ai partecipanti
Alla prossima!
In effetti è una foto già vista in f8 e un pò vecchiotta, risale al 2006 e per di più scattata con la videocamera, poi leggermente post-prodotta..ma quando ho visto il tema proposto da Dino mi è subito venuta in mente
Alla prossima!
stegodino ha scritto:Mi spiace molto doverlo ammettere, ma avrei votato esattamente come matteo
chi va con lo zoppo impara a zoppicare...................
Complimenti ai giudici per tutte le spiegazioni.......bravissimi!!!
grazie per i punticini.......
La foto di Lorenzo è la migliore!!!! non sono daccordo sulla 6 mi sembra una foto "incasinata" ... belle la 4 e la 12!
Ma no, la 6 è interessante, pone degli interrogativi, è una piccola storia: il sellino della bici nera incatenata sarà stato rubato o se l'è portato via il proprietario per non farselo rubare?
Quella di Lorenzo è bellissima, peccato che sia affetta da un certo grado di alfredite, una malattia difficile da estirpare ...
Quella di Lorenzo è bellissima, peccato che sia affetta da un certo grado di alfredite, una malattia difficile da estirpare ...
Ultima modifica di stegodino il Gio Set 02, 2010 8:51 am - modificato 1 volta.
Riguardo alla 6 che fa parte di un progetto dell'autrice di foto scattate con il cellulare:
"Why Me? Random Acts Of Violence
So many questions crossed my mind as I took in this scene on 3rd Avenue this morning, just north of Bed Bath & Beyond. Why the blue bike and not the black one? Why take both tires and chain — why not the entire bike? (Yes, it appears that the blue bike had been locked.) Look at the massive chain that is securing the black bike — and notice the missing seat. A young man who wandered by while I was shooting said he thought the owner of the black bike had probably removed the seat when locking the bike."
So many questions crossed my mind as I took in this scene on 3rd Avenue this morning, just north of Bed Bath & Beyond. Why the blue bike and not the black one? Why take both tires and chain — why not the entire bike? (Yes, it appears that the blue bike had been locked.) Look at the massive chain that is securing the black bike — and notice the missing seat. A young man who wandered by while I was shooting said he thought the owner of the black bike had probably removed the seat when locking the bike."
Che bello leggere tutti i commenti cosi dettagliati: GRAZIEEE!!!
Grazie dei punticini per il mio scatto (preso al volo con la compattina andando in ufficio).
Ho delle perplessità sulla 6 che non e' di immediata lettura (non e' detto che debba esserlo) ma ci ho messo un attimo a capire cosa, dove e perchè.
A proposito l'autrice è iscritta al forum?
Quella di Lorenzo mi piace molto e merita tutti i punti guadagnati. Non sono d'accordo sul fatto che andava raddrizzata: poteva essere l'inclinazione della strada.
Trovo fantastico il bn della foto di Massy (n.10) e la composizione della stessa.
(dovrò chiedergli lezioni private io faccio delle schifezze).
Grazie dei punticini per il mio scatto (preso al volo con la compattina andando in ufficio).
Ho delle perplessità sulla 6 che non e' di immediata lettura (non e' detto che debba esserlo) ma ci ho messo un attimo a capire cosa, dove e perchè.
A proposito l'autrice è iscritta al forum?
Quella di Lorenzo mi piace molto e merita tutti i punti guadagnati. Non sono d'accordo sul fatto che andava raddrizzata: poteva essere l'inclinazione della strada.
Trovo fantastico il bn della foto di Massy (n.10) e la composizione della stessa.
(dovrò chiedergli lezioni private io faccio delle schifezze).
carla ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che andava raddrizzata: poteva essere l'inclinazione della strada.
No, non può essere l'inclinazione della strada: se così fosse allora il negozio avrebbe dovuto essere costruito in modo da essere in piano, compensando l'inclinazione della via.
stegodino ha scritto:Riguardo alla 6 che fa parte di un progetto dell'autrice di foto scattate con il cellulare:
Traduci!
stegodino ha scritto:carla ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che andava raddrizzata: poteva essere l'inclinazione della strada.
No, non può essere l'inclinazione della strada: se così fosse allora il negozio avrebbe dovuto essere costruito in modo da essere in piano, compensando l'inclinazione della via.
Sento lo stridolio del vetro
Non siamo a Pisa nè! Gli edifici si costruiscono in bolla
stegodino ha scritto:Riguardo alla 6 che fa parte di un progetto dell'autrice di foto scattate con il cellulare:
Traduzione:
Perchè proprio io? Atti di Violenza Casuali.
Molte domande mi attraversarono la mente quando colsi questa scena questa mattina nella 3° Avenue proprio a nord di Bed Bath & Beyond. Perché la bici blu e non quella nera? Perché rubare entrambe le ruote e la catena e non l'intiera bicicletta? (Sì, sembra che la bici blu fosse stata legata con lucchetto). Osserva la grossa catena che assicura la bici nera e nota che manca il sellino. Un giovane che passava di lì mentre scattavo disse che pensava che il proprietario della bici nera aveva probabilmente tolto il sellino quando l'aveva incatenata.
Ultima modifica di stegodino il Gio Set 02, 2010 11:58 am - modificato 1 volta.
Per esempio. Strada in pendenza, edificio in bolla:
https://2img.net/r/ihimizer/i/arezzo20091.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
https://2img.net/r/ihimizer/i/arezzo20091.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
https://www.youtube.com/watch?v=OhsG3IOTxxs
Ormai si sta diffondendo a macchia d'occhio l'inclinazione in pseudo diagonale all'alfredo motivandola con le motivazioni più insensate
Ormai si sta diffondendo a macchia d'occhio l'inclinazione in pseudo diagonale all'alfredo motivandola con le motivazioni più insensate
Si vuol essere creativi e originali inclinando la fotocamera.
Aveva già sviscerato il tema e detto tutto il regista tedesco Robert Wiene ne "Il Gabinetto del Dotto Caligari" (1919).
A questo proposito il commento di un celebre critico:
https://www.youtube.com/watch?v=sitjd_CxGjE&feature=related
Aveva già sviscerato il tema e detto tutto il regista tedesco Robert Wiene ne "Il Gabinetto del Dotto Caligari" (1919).
A questo proposito il commento di un celebre critico:
https://www.youtube.com/watch?v=sitjd_CxGjE&feature=related
stegodino ha scritto:
Matteo Maso ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=OhsG3IOTxxs
A sto giro non ho preso punti!!! Ah ah!!!! Essendo tornato ieri dalle ferie non avrei potuto partecipare neanche avessi saputo del blitz....complimenti a tutti per le foto!!!
Diego Corvasce ha scritto:A sto giro non ho preso punti!!!
Comunque non hai perso posizioni in classifica!.
Il prossimo blitz sarà difficile, così almeno si giustifica la vostra latitanza ...
Si ma la figlia d'arte ormai mi ha raggiunto e l'alieno ormai se ne è scappato!!! Devo aggiornarmi ed attrezzarmi per eventuali collegamenti al www anche da zone sperdute del pianeta!!!
Comunque aspetto il prossimo blitz.....agguerrito come non mai!!!!
Comunque aspetto il prossimo blitz.....agguerrito come non mai!!!!
Giusto per dare qualche informazione sullo scatto in questione...
La foto è stata fatta di getto vedendo il soggetto interessante e soprattutto non mirata (non guardavo nell'obbiettivo ma seguivo il soggetto spostando la macchina). Da ciò si evince anche il motivo del fatto che non sia in piano. Però, (e questa è una licenza che mi sono preso), mi è da subito piaciuto il taglio che ho mantenuto. Ho solamente croppato poichè il soggetto era più lontano.
La foto è stata fatta di getto vedendo il soggetto interessante e soprattutto non mirata (non guardavo nell'obbiettivo ma seguivo il soggetto spostando la macchina). Da ciò si evince anche il motivo del fatto che non sia in piano. Però, (e questa è una licenza che mi sono preso), mi è da subito piaciuto il taglio che ho mantenuto. Ho solamente croppato poichè il soggetto era più lontano.
fredbert12 ha scritto:Grazie ai sigg giudici, sia a chi mi ha votato che commentato con senso critico
Alla prossima!
Ho riletto il regolamento e non ho visto nulla che vieti la partecipazione di foto già pubblicate o viste sotto qualsiasi altra forma (Nel caso di Alfredo immagino la avesse già sottoposta a critica durante le riunioni a Palazzo Opesso). Questo confermerebbe il fatto che sia opera del concorrente ("Conditio sine qua non" per poter partecipare al Blitz. Il fatto che abbia ripescato una foto per così dire "Vecchia" non mi sembra un giusto motivo di critica negativa
Ospite- Ospite
Certo nel blitz vale tutto, nell'ambito delle indicazioni del tema proposto, anche le postproduzioni più esagerate. Al limite se uno si facesse "fotografare" la mano dallo scanner la foto sarebbe perfettamente valida (cose del genere vennero fatte anche in campo analogico usando la carta fotosensibile).
Poi il giudice è sovrano e se decide di valutare le foto anche sulla base della loro "freschezza temporale" non gli si può obiettare nulla.
Poi il giudice è sovrano e se decide di valutare le foto anche sulla base della loro "freschezza temporale" non gli si può obiettare nulla.
Alberto ha scritto:fredbert12 ha scritto:Grazie ai sigg giudici, sia a chi mi ha votato che commentato con senso critico
Alla prossima!
Ho riletto il regolamento e non ho visto nulla che vieti la partecipazione di foto già pubblicate o viste sotto qualsiasi altra forma (Nel caso di Alfredo immagino la avesse già sottoposta a critica durante le riunioni a Palazzo Opesso). Questo confermerebbe il fatto che sia opera del concorrente ("Conditio sine qua non" per poter partecipare al Blitz. Il fatto che abbia ripescato una foto per così dire "Vecchia" non mi sembra un giusto motivo di critica negativa
ringrazio per l'osservazione..
fredbert12 ha scritto:stegodino ha scritto:
Quella di Lorenzo è bellissima, peccato che sia affetta da un certo grado di alfredite, una malattia difficile da estirpare ...Matteo Maso ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=OhsG3IOTxxs
a breve vi sottoporrò le diagonali fresche fresche delle vacanze 2010
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3