f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieri
Da Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm

» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


cs4&vista

+5
Massy
emmerre
walter
Diego Corvasce
Massimo Berto
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Lorenzo Ven Feb 19, 2010 10:37 pm

Socme...ho usato CS3 ed ora sono passato a CS4. Ho Xp pro su portatile Intel coredue duo di 2anni e mezzo fà. Scheda video integrata su Mother Board. Uso nel contempo bridge per aprire le foto e il tutto và tranquillamente.
Anzi CS4 in ver. extended.
Lorenzo
Lorenzo

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 59
Località : Chieri

http://lorenzocorsino.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da stego Sab Feb 20, 2010 2:09 pm

Per cose fotografiche va benissimo anche Gimp che è gratuito e gira su tutti i sitemi operativi. Lo uso normalmente su Linux se non ho voglia di accendere il Mac su cui ho fotosciòp.
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Massimo Berto Sab Feb 20, 2010 10:55 pm

per la cronaca: ho installato cs3... ora mi sento "originale" cs4&vista - Pagina 2 Icon_clown
Massimo Berto
Massimo Berto
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 700
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 51
Località : chieri

http:// http://www.flickr.com/photos/logics72/

Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 9:56 am

Ciao. Io Non ho Vista (Per fortuna dicono in molti!!!!) Non so se CS4 abbia dei problemi in merito, se fai uan ricerca sul Web fors trovi altre discussioni in merito su altri Forum...
A non sapere usare PS siamo in molti credo; E' Uno di quegli applicativi che ha innumerevoli funzioni che non conosciamo e che quindi non sappiamo sfuttare appieno. Personalmente credo che sia difficile, con una foto di fronte, saperne tirare fuori il meglio. Molti ci riescono con risultati eccellenti. ne ho avuto prova alcuni mesi fa...
Ciao
Alberto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Massimo Berto Lun Feb 22, 2010 12:58 pm

Alberto ha scritto:Ciao. Io Non ho Vista (Per fortuna dicono in molti!!!!) Non so se CS4 abbia dei problemi in merito, se fai uan ricerca sul Web fors trovi altre discussioni in merito su altri Forum...
A non sapere usare PS siamo in molti credo; E' Uno di quegli applicativi che ha innumerevoli funzioni che non conosciamo e che quindi non sappiamo sfuttare appieno. Personalmente credo che sia difficile, con una foto di fronte, saperne tirare fuori il meglio. Molti ci riescono con risultati eccellenti. ne ho avuto prova alcuni mesi fa...
Ciao
Alberto
ho cercato qualche discussione in merito,ma non ho trovato molto,e devo anche ammettere che mi sono arreso subito!!
cmq,la maggiorparte, davano link utili per poter scaricare patch da installare successivamente a pscs4..ho anche provato,ma non è cambiato molto,e non sono neanche andato a indagare il perchè...
è diventato tutto semplice installando cs3 Smile
che, per l'appunto, come dici te, è difficile da usare, e io non so neanche da dove iniziere,quindi mi posso anche accontentare della versione precedente:)
cmq,grazie
ciao
Massimo Berto
Massimo Berto
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 700
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 51
Località : chieri

http:// http://www.flickr.com/photos/logics72/

Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 2:13 pm

Tutti i prg si impara ad usarli solo ed esclusivamente quando ce n'è la necessità. Ora si tratta solo di averla cs4&vista - Pagina 2 Icon_rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 2:15 pm

CS4 è già la release 11 mi pare cs4&vista - Pagina 2 Icon_rolleyes
Massy ha scritto:cs4&vista - Pagina 2 Icon_idea ....ma perchè non usi il cs3.... prima che imparerai ad usarlo per bene uscirà il cs 10............ cs4&vista - Pagina 2 Icon_lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Massy Lun Feb 22, 2010 5:56 pm

Alberto ha scritto:CS4 è già la release 11 mi pare cs4&vista - Pagina 2 Icon_rolleyes
Massy ha scritto:cs4&vista - Pagina 2 Icon_idea ....ma perchè non usi il cs3.... prima che imparerai ad usarlo per bene uscirà il cs 10............ cs4&vista - Pagina 2 Icon_lol
Infatti non ho scritto "Photoshop 10" ma "CS 10".....................
Massy
Massy

Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 26.03.09

http://www.flickr.com/photos/massynos/

Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 5:59 pm

Sono io che sono "Rinco" ed ho letto male cs4&vista - Pagina 2 Icon_evil
Massy ha scritto:
Alberto ha scritto:CS4 è già la release 11 mi pare cs4&vista - Pagina 2 Icon_rolleyes
Massy ha scritto:cs4&vista - Pagina 2 Icon_idea ....ma perchè non usi il cs3.... prima che imparerai ad usarlo per bene uscirà il cs 10............ cs4&vista - Pagina 2 Icon_lol
Infatti non ho scritto "Photoshop 10" ma "CS 10".....................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da stego Lun Feb 22, 2010 6:40 pm

Photoshop è lo standard di mercato per quanto riguarda i programmi in ambito fotografico e di design. Inoltre è collegato e può interagire con gli altri programmi della suite Adobe. 
Di solito una foto scattata bene necessita in postproduzione di alcuni passaggi, alcuni possono essere fatti sia sul Raw che su Jpg e Tiff, altri solo sui formati stampabili (Jpg e Tiff). Il Tiff rispetto al Jpg ha il vantaggio che non è compresso (salvando non si ha perdita di dati) ma occupa molto più spazio su disco:
Bilanciamento del bianco (lo si fa normalmente sul file Raw. Può essere fatto anche sul Jepg o Tiff con un procedimento molto più complesso  e in parte deteriorante).
Esposizione (di nuovo sul Raw o tramite il comando livelli e/o luci/ombre per gli altri formati).
Contrasto (agendo sulle curve Raw o Jpg, e la maschera di contrasto sul Jpg)
Saturazione colori (Raw o Jpg) e passaggio al Bianco/Nero.
Altri eventuali interventi si fanno sul file Jpg o Tiff. Ad esempio ritaglio, inserzione di testo, sfocatura ed altri interventi su parti della foto di solito utilizzando i livelli e le maschere per poter raffinare meglio le modifiche. Le maschere permettono di correggere parzialmente una modifica fatta. 
Oltre a Ps esistono altri programmi, alcuni gratuiti (Gimp). 
Per semplici interventi (tipo livelli, curve, luminosità, saturazione etc.) ci sono programmi meno corposi e molto più semplici da usare  e spesso gratuiti. Anche per lo sviluppo dei file Raw molti programmi gratuiti o dati in dotazione della fotocamera dalla casa produttrice.
Inoltre vi sono programmi o addon dedicati ad esigenze più specifiche come Hdr, Foto Panoramiche (in photoshop c'è anche questa funzione dal cs2 in poi) 
stego
stego
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 72
Località : Pino Torinese

http://www.stegodino.com

Torna in alto Andare in basso

cs4&vista - Pagina 2 Empty Re: cs4&vista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.