Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
english style
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
english style
ditemi cosa ne pensate, vorrei dei consigli per migliorare, questa foto è stata scattata a londra con l'intenzione di riprendere qualcosa di "tipico" del luogo, non solo il taxi ma anche l'ambientazione. il B/N è stato scelto in quanto l'immagine originale presenta dei colori contrastanti tra loro e per "mascherare" il cielo che aimè era luminosissimo...
Re: english style
Eh eh...mi fai venire una voglia di Londra che...non riesco ad aspettare ancora 4 mesi!!
Come composizione per me non è male, personalmente l'occhio mi cade per prima cosa sull'auto, poi sul semaforo in primo piano che, però mi disturba il fatto che sia a metà, col senno di poi avrei provato a farla in verticale, tu che dici?
E poi il bianco e nero, lo vedo poco incisivo, la vedi la differenza con il b/n appena messo da michael? Questo è più piatto, meno emozionante.
Come composizione per me non è male, personalmente l'occhio mi cade per prima cosa sull'auto, poi sul semaforo in primo piano che, però mi disturba il fatto che sia a metà, col senno di poi avrei provato a farla in verticale, tu che dici?
E poi il bianco e nero, lo vedo poco incisivo, la vedi la differenza con il b/n appena messo da michael? Questo è più piatto, meno emozionante.
si il verticale lavrebbe reso più grazia allo scatto me ne sono accorto io stesso in post ...
spero nel giudizio di altri!!
spero nel giudizio di altri!!
Diego mi ha anticipato, il soggetto è buono ma l'immagine resta un po' piatta. Carenza di contrasti forse.
Avrei lavorato un po' i bianchi e neri in post-produzione per una maggior incisività (non i "livelli" di bianco e nero, ma tramite "Correzione Colore Selettiva" per chi usa PS), e poi aggiunta una leggera vignettatura perchè va un po' a perdersi la scena così.
Forse visto l'aria un po' retro avrei preferito un effetto "invecchiamento", ma questa riconosco essere una fissa mia
Avrei lavorato un po' i bianchi e neri in post-produzione per una maggior incisività (non i "livelli" di bianco e nero, ma tramite "Correzione Colore Selettiva" per chi usa PS), e poi aggiunta una leggera vignettatura perchè va un po' a perdersi la scena così.
Forse visto l'aria un po' retro avrei preferito un effetto "invecchiamento", ma questa riconosco essere una fissa mia
Michael- Moderatore
- Numero di messaggi : 435
Ah ah!! Puff...e sparì il semaforo!!! Hai modificato anche il b/n? Sembrerebbe di si...comunque già la preferisco alla prima versione...
si l'ho postprodotta da zero.....ritagliatata leggiermente e rifatto maschere dei livelli,curve e bn, ho mantenuto un dettaglio maggiore sull'auto ( vedi la griglia anteriore) e cercato di avere uno sfondo meno bruciato
Pagina 1 di 1