Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
ippodromo vinovo
+3
Diego Corvasce
stego
Filippo Marmo
7 partecipanti
f8Chieri :: Arena fotografica :: Sport
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: ippodromo vinovo
Il primo è ottimo per il taglio decisamente insolito. Gli altri sono più banali. Per me il trotto richiede il panning oppure il mosso oppure per l'appunto un taglio e una composizione particolare che giustifichi la foto che altrimenti entra nel calderone di mille foto tutte uguali.
la prima piace anche a me...le altre non sono male.Le hai post prodotte? Meno male che fra un po' inizia il corso di photoshop!!
si sono state post prodotte forse la mania di congelare la scena qui non va bene lo so e alcune foto ho i cavalli che fluttuano nella 'aria
be la foto sportiva è anche un campo non facile lo notato. sia x il volley e questo sono due le esperienze e spero di farne altre sul sport . ma è stata una bella esperienza be il 150-500 i mio e il 70-200 di matteo non male come obbiettivi sara un futuro acquisto mi sà.... ciao ha tutti
be la foto sportiva è anche un campo non facile lo notato. sia x il volley e questo sono due le esperienze e spero di farne altre sul sport . ma è stata una bella esperienza be il 150-500 i mio e il 70-200 di matteo non male come obbiettivi sara un futuro acquisto mi sà.... ciao ha tutti
Le gare di trotto sono il posto ideale per esercitarsi nel panning: i cavalli hanno la velocità giusta, ci si può sistemare bene e passano e ripassano anche durante il riscaldamento. Molto più difficile fare il panning con auto o moto, almeno secondo la mia esperienza.
Concordo con il Dinosauro, fare il panning con le auto non è semplice, ci avevo provato al rally ma forse la troppa vicinanza alle auto me lo ha impedito.....o forse la mia scarsissima bravura!
ecco una prova di panning...ditemi voi se è ben riuscita o come potevo fare di meglio
Ottimo!!! Bellissimi gli zoccoli sfocati che danno ancor più l'idea del movimento.
Per me assai bella !!!! Complimenti !
Anche la prima di Filippo mi piace molto, sembra quasi che il cavallo guardi in camera
Anche la prima di Filippo mi piace molto, sembra quasi che il cavallo guardi in camera
vediamo se questa ci si avvicina forse non tanto
con il tempo spero di riuscirci ha farlo anche questa tecnica bella in certi sport
che dando un senso di movimento il pannig!!!
ciao
con il tempo spero di riuscirci ha farlo anche questa tecnica bella in certi sport
ciao
Grazie, ho fatto diverse prove e questa è la migliore. l'ho scattata a 1/80 .stegodino ha scritto:Ottimo!!! Bellissimi gli zoccoli sfocati che danno ancor più l'idea del movimento.
Ultima modifica di ciampolilloenrico il Mar Mag 31, 2011 2:23 pm - modificato 1 volta.
filippo ha scritto:vediamo se questa ci si avvicina forse non tanto
ciao
buona la foto.... peccato che il cavallo non sia di trotto ma di galoppo!
che e' una gara al trotto e pertanto il cavallo non deve galoppare altrimenti viene squalificato.
Walter visto che sei moltoooo esperto: ma i nomi dei cavalli li cambiano ogni gara? Domenica c'erano dei nomi assurdi!
no i cavalli hanno un proprio nome e quindi non li cambiano ma non corrono sempre gli stessi cavalli......
I nomi dei cavalli seguono una regola: ad ogni anno solare viene richiesto che il nome del cavallo nato in qull'anno inizi con una data lettera. Cosi' si puo' (per chi segue l'ippica.....) sapere quanto e' vecchio un cavallo in quanto tutti i cavalli nati nel (per esempio) 2008 hanno il nome che inizia con A quelli nati nel 2009 con la B quelli del 2010 con la C ( ho fatto un esempio, non so con che lettera sono i cavalli di questi anni, ormai non frequento piu' gli ippodromi e le sale corse....).
I nomi dei cavalli seguono una regola: ad ogni anno solare viene richiesto che il nome del cavallo nato in qull'anno inizi con una data lettera. Cosi' si puo' (per chi segue l'ippica.....) sapere quanto e' vecchio un cavallo in quanto tutti i cavalli nati nel (per esempio) 2008 hanno il nome che inizia con A quelli nati nel 2009 con la B quelli del 2010 con la C ( ho fatto un esempio, non so con che lettera sono i cavalli di questi anni, ormai non frequento piu' gli ippodromi e le sale corse....).
Ma che nomi:
Nutella bar
nuvolari di casadei
nefelide dantin
nolloso
nichelino di re
oxana gual
opinion roc
notte degli ulivi
novernove rex
idolo d'asti
il sogno kyu
mi e ti
poveri cavalli !!!
Quelli che si salvavano:
Manuela
offspring ( tra l'altro il fantino è stato compagno di scuola di Zeno)
mercurio spin
monsieur roc
giant demon
francisco bi
istat
Nutella bar
nuvolari di casadei
nefelide dantin
nolloso
nichelino di re
oxana gual
opinion roc
notte degli ulivi
novernove rex
idolo d'asti
il sogno kyu
mi e ti
poveri cavalli !!!
Quelli che si salvavano:
Manuela
mercurio spin
monsieur roc
giant demon
francisco bi
istat
Matteo Maso ha scritto:
.............
............
nelle corse al trotto l'uomo che li guida non si chiama fantino ma "Guidatore" o meglio: "Driver"
I fantini sono quelli che "montano" (= sono sopra ) il cavallo nelle corse al galoppo......
Nel trotto c'è la regola che che almeno due zoccoli del cavallo devono sempre poggiare a terra. Quindi si addestrano i cavalli da trotto per correre il più veloce possibile al trotto senza lasciarsi trascinare dalla foga e cominciare a galoppare. Se il cavallo inizia a galoppare si dice che "rompe il trotto" ed i giudici lo squalificano.
adesso che io e Dino vi abbiamo istruito sulle corse dei cavalli.... qualcuno dice se la mia foto e' passabile???
Tra trotto e galoppo c'è la stessa differenza che in atletica passa tra marcia e corsa.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
f8Chieri :: Arena fotografica :: Sport
Pagina 1 di 2