f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieri
Da Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm

» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Leica M9-P, fotocamera professionale a telemetro

Andare in basso

Leica M9-P, fotocamera professionale a telemetro Empty Leica M9-P, fotocamera professionale a telemetro

Messaggio Da Diego Corvasce Ven Giu 24, 2011 11:48 am

Leica M9-P, fotocamera professionale a telemetro Mp9front

Leica ha annunciato la M9-P, una variante della fotocamera M9 a telemetro da 18 MP. La versione P guadagna il vetro LCD in zaffiro, precedentemente visto sulla Leica M8.2, ma ora reintrodotto sulla M9-P ma con un migliore rivestimento anti-riflesso per migliorare la visibilità in condizioni di illuminazione difficili. Per dare un aspetto più discreto, nella M9-P viene tolto il tradizionale punto rosso che è presente nella Leica M9 sulla parte anteriore della fotocamera. Rimane invece il nome Leica inciso nel metallo con la scrittura tradizionale dell'azienda.

La leica M9-P offre le stesse caratteristiche tecniche della Leica M9: dimensioni compatte, full-frame, sensore 24 x 36mm (formato 35mm) con 18 megapixel, elaborazione sofisticata delle immagini e costruzione robusta, con caratteristiche progettate per fotografi professionisti o fotografi che preferiscono uno stile ancora più discreto.

La Leica M9-P include una copertura antigraffio di cristallo zaffiro sullo schermo LCD. Questo materiale è così duro che lo schermo può essere lavorato solo con speciali strumenti da taglio per diamanti, lo zaffiro è uno dei materiali più duri al mondo. Quindi, il vetro in zaffiro che copre lo schermo LCD è estremamente resistente all'usura ed è quasi indistruttibile, il che significa molti anni di utilizzo. Inoltre, grazie ad un rivestimento antiriflesso su entrambi i lati dello schermo, la visibilità delle immagini sul display è migliorata, sia durante la composizione della foto che dopo lo scatto, soprattutto in condizioni di luce sfavorevoli.

Il rivestimento esterno del corpo della M9-P, è in vulcanite e in finta pelle, caratterizzato da una texture che assicura una presa stabile durante le riprese, rendendo la presa della M9-P particolarmente sicura. Un'altra caratteristica discreta della Leica M9-P è il suo stile minimalista, che si concentra sulle caratteristiche più essenziali. Le fotocamere Leica utilizzate da molti fotografi professionisti vengono notate ed identificate atrraverso il logo Leica "punto rosso". Per rendere l'attrezzatura meno appariscente e più discreta possibile la leica ha deciso di omettere il logo Leica rosso e la scritta M9 sulla parte frontale della M9-P, rimane invece il nome Leica inciso nel metallo con la scrittura tradizionale dell'azienda.

Leica M9-P, fotocamera professionale a telemetro Mp9back

Un vantaggio significativo per la fotografia discreta è il pulsante di scatto silenzioso, una caratteristica sia della M9 che della M9-P. Inoltre, quando i tempi di posa prolungati richiedono una particolare stabilità della fotocamera, è sufficiente una leggera pressione sul pulsante di scatto in modalità ‘soft-release’.

Le funzioni della Leica M sono progettate per una lunga vita operativa. I materiali di altissima qualità, i processi di produzione complessi e minuziosi di assemblaggio manuale presso lo stabilimento di Leica in Germania, sono una garanzia di affidabilità funzionale per gli anni a venire.

Quasi tutti gli obiettivi Leica M costruiti dal 1954 possono essere utilizzati con la M9 e la M9-P. Il sensore di immagine da 18 megapixel, appositamente progettato e sviluppato per la M9, consente l'acquisizione del pieno formato "pellicola 35 mm". Tutti gli obiettivi M montati sulla M9 e M9-P che vanno da 16 a 135 mm, offrono la stessa lunghezza focale, come originariamente previsto e possono essere sfruttate da entrambe le fotocamere.

L'uscita in Italia della Leica M9-P (disponibile in vernice nera o argento cromato) è programmata per giugno 2011 al prezzo di 6.100 euro

Leica M9-P, fotocamera professionale a telemetro M9psilvertop
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.