Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
da san giorgio....
+2
stego
Enrico.C
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
da san giorgio....
una foto scattata qualche giorno fa da s.giorgio (Chieiri)
Reflective di Enrico Ciampolillo, su Flickr
Reflective di Enrico Ciampolillo, su Flickr
Re: da san giorgio....
Concordo con dino per la gestione della luce....un pò meno per la composizione, spiccano queste due figure centrali, la torre di sfondo a mio parere prende quasi il sopravvento sul soggetto, non so, sta cosa non mi convince appieno. Ciò non toglie che lo scatto per me è fatto molto bene!!!
quando avro' un parere pienamente favorevole da diego riuscirò a dormire serenamente ...
be in effetti se la torre fosse stata più a sinistra non avrebbe guastato ma dato che non è una foto costruita....così è :-)
be in effetti se la torre fosse stata più a sinistra non avrebbe guastato ma dato che non è una foto costruita....così è :-)
Ah ah!!!! Ma io ci voglio sempre trovare il pelo esclusivamente per farti girare le !!! Mi piace molto come fotografi invece!
Diego Corvasce ha scritto:la torre di sfondo a mio parere prende quasi il sopravvento sul soggetto, non so, sta cosa non mi convince appieno.
Secondo me capita soprattutto perche` nel suo essere sfocato il campanile del Duomo (mica e` una torre qualsiasi! ) mantiene i dettagli, invece la persona nella parte centrale e` quasi nera pura se non addirittura clippata (ma dovrei vedere l'istogramma, sono all'uni e il monitor sicuramente non e` bel calibrato...). Magari chiudendo di meno i neri in quella zona si sposta l'ago della bilancia sulla persona...
Grazie per la precisazione della torre!!!cheip ha scritto:Diego Corvasce ha scritto:la torre di sfondo a mio parere prende quasi il sopravvento sul soggetto, non so, sta cosa non mi convince appieno.
Secondo me capita soprattutto perche` nel suo essere sfocato il campanile del Duomo (mica e` una torre qualsiasi! ) mantiene i dettagli, invece la persona nella parte centrale e` quasi nera pura se non addirittura clippata (ma dovrei vedere l'istogramma, sono all'uni e il monitor sicuramente non e` bel calibrato...). Magari chiudendo di meno i neri in quella zona si sposta l'ago della bilancia sulla persona...
Cmq se il del b/n avvalla la mia ipotesi mi dispiace, ma a sto giro boccio questo b/n!!! ah ah scherzo avviamente!!! Cheip non è il re!!
in realtà sulla persona ho chiuso appositamente i neri , soprattutto sui capelli e schiena per far risaltare il contrasto con la parte illuminata.
Il campanile è volutamente definito perchè mi piaceva localizzare la foto, con uno sfocato maggiore la foto avrebbe potuto essere stata scattata ovunque, quindi ho dato "importanza" al campanile come al soggetto.
Il campanile è volutamente definito perchè mi piaceva localizzare la foto, con uno sfocato maggiore la foto avrebbe potuto essere stata scattata ovunque, quindi ho dato "importanza" al campanile come al soggetto.
Mmmm...ma la silhouette o la fai bene, allora fai la figura totalmente nera, o non lo fai, così è una via di mezzo che poco ci quaglia....poi ripeto, per me questo è un pelo nell'uovo!
Bravo Enrico , a me piace molto , soprattutto il b/n ( io poi sono un amante ), ma anche la composizione , sa molto d'autunno .
Ciao Antonio
Ciao Antonio
peter_pan- Numero di messaggi : 252
mi darò all'ippica perché vorrà dire che di foto non capirò più neanche quel poco che capisco ora!!!!ciampolilloenrico ha scritto:quando avro' un parere pienamente favorevole da diego
Io nn ci piglio ne bn ne blizz o quant'altro...la trovo semplicemente bellissima...complimenti!
Anke io ho tanta stima di te!!!!stego ha scritto:mi darò all'ippica perché vorrà dire che di foto non capirò più neanche quel poco che capisco ora!!!!ciampolilloenrico ha scritto:quando avro' un parere pienamente favorevole da diego
Pagina 1 di 1