Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Workshoooop!
+5
fredbert12
pat1964
stego
walter
Giulia
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Workshoooop!
Mi è stato segnalato questo "tizio"
fa workshop interessanti e non a prezzi esorbitanti.
vi metto il link ma purtroppo è collegato a facebook quindi non so se chi non è registrato possa accedere.
https://www.facebook.com/pages/Fabio-Camandona-Photography/209636939647?ref=ts
io parteciperò a quello del 27 marzo magari ci si può andare insieme.
fa workshop interessanti e non a prezzi esorbitanti.
vi metto il link ma purtroppo è collegato a facebook quindi non so se chi non è registrato possa accedere.
https://www.facebook.com/pages/Fabio-Camandona-Photography/209636939647?ref=ts
io parteciperò a quello del 27 marzo magari ci si può andare insieme.
Re: Workshoooop!
ottime immagini, ma non ho trovato il punto dei corsi di photoshop.
che orario ha il workshop del 27 Marzo e quanto costa?
che orario ha il workshop del 27 Marzo e quanto costa?
Ecco il bando
"IL RITRATTO DA STRADA"Tipo: Istruzione - Workshop
Data: sabato 27 marzo 2010
Ora: 14.00 - 19.00
Luogo: MAZZE' (TO)
Descrizione
Corso di fotografia "RITRATTO DA STRADA".
Il ritratto estemporaneo, cioè quello che ci capita di fare in vacanza, la domenica... alla fidanzata, la mamma o l'amico.
Quando possiamo solo sfruttare ciò che abbiamo naturalmente a disposizione...
Modella:
la bravissima e bellissima Elizabeth Musci della quale alleghiamo qualche scatto (non realizzato da me)
Ideale vista la comodità la zona ci offre sia paesaggi romantici che rurali, zone di abbandono piuttosto che
pietre e fiumi, etc
Materiale:
Qualsiasi macchina fotografica va bene. Dalla compattina alla reflex.
Argomenti:
Breve descrizione generale della fotografia ritrattistica, come comporre una foto, regole sull'inquadratura, errori più comuni e errori da evitare assolutamente. Gestione della luce, gestione degli orari migliori x fotografare. L'importanza del soggetto fotografico (non sempre è il viso...) anche nella fotografia ritrattistica. Geometria dell'inquadratura e gestione di luci ed ombre.
Tutti questi argomenti verranno trattati durante gli scatti stessi, saremo in continuo movimento. Scattiamo e discutiamo per poi ricominciare. Analizziamo le nostre foto insieme e ipotizziamo punti di forza ed errori. Nessuno è maestro assoluto e tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri. Il gruppo sarà in continua comunicazione e guarderemo, oltre alle nostre foto, anche quelle altrui dando pareri e idee.
Durata:
ritrovo nel primissimo pomeriggio. Raggiungeremo la location in compagnia della modella scelta.
Utilizzeremo svariati trucchi e sistemi, dai nostri pannelli riflettenti a simpatici espedienti per
schiarire/scurire le luci naturali.
Dopo il tramonto ultime discussioni seguite dai saluti finali.
Costo:
50€ all inclusive
Consigli:
Non vestitevi da cerimonia, per fare scatti belli bisogna sdraiarsi a terra o appoggiarsi ad un albero o ad un muro. Quindi è probabile che ci sporcheremo.
Quanto imparato noterete poi che diverrà di fondamentale aiuto per poter ritrarre al meglio... chiunque.
8 POSTI DISPONIBILI
per informazioni e prenotazioni scrivere a:
fc@fabiocamandona.com
con soggetto "CORSO RITRATTO"
"IL RITRATTO DA STRADA"Tipo: Istruzione - Workshop
Data: sabato 27 marzo 2010
Ora: 14.00 - 19.00
Luogo: MAZZE' (TO)
Descrizione
Corso di fotografia "RITRATTO DA STRADA".
Il ritratto estemporaneo, cioè quello che ci capita di fare in vacanza, la domenica... alla fidanzata, la mamma o l'amico.
Quando possiamo solo sfruttare ciò che abbiamo naturalmente a disposizione...
Modella:
la bravissima e bellissima Elizabeth Musci della quale alleghiamo qualche scatto (non realizzato da me)
Ideale vista la comodità la zona ci offre sia paesaggi romantici che rurali, zone di abbandono piuttosto che
pietre e fiumi, etc
Materiale:
Qualsiasi macchina fotografica va bene. Dalla compattina alla reflex.
Argomenti:
Breve descrizione generale della fotografia ritrattistica, come comporre una foto, regole sull'inquadratura, errori più comuni e errori da evitare assolutamente. Gestione della luce, gestione degli orari migliori x fotografare. L'importanza del soggetto fotografico (non sempre è il viso...) anche nella fotografia ritrattistica. Geometria dell'inquadratura e gestione di luci ed ombre.
Tutti questi argomenti verranno trattati durante gli scatti stessi, saremo in continuo movimento. Scattiamo e discutiamo per poi ricominciare. Analizziamo le nostre foto insieme e ipotizziamo punti di forza ed errori. Nessuno è maestro assoluto e tutti abbiamo qualcosa da imparare dagli altri. Il gruppo sarà in continua comunicazione e guarderemo, oltre alle nostre foto, anche quelle altrui dando pareri e idee.
Durata:
ritrovo nel primissimo pomeriggio. Raggiungeremo la location in compagnia della modella scelta.
Utilizzeremo svariati trucchi e sistemi, dai nostri pannelli riflettenti a simpatici espedienti per
schiarire/scurire le luci naturali.
Dopo il tramonto ultime discussioni seguite dai saluti finali.
Costo:
50€ all inclusive
Consigli:
Non vestitevi da cerimonia, per fare scatti belli bisogna sdraiarsi a terra o appoggiarsi ad un albero o ad un muro. Quindi è probabile che ci sporcheremo.
Quanto imparato noterete poi che diverrà di fondamentale aiuto per poter ritrarre al meglio... chiunque.
8 POSTI DISPONIBILI
per informazioni e prenotazioni scrivere a:
fc@fabiocamandona.com
con soggetto "CORSO RITRATTO"
Grazie Dino,
come sempre efficiente....
Molto interessante, ed il costo non è eccessivo.
Ci sono ancora posti disponibili?
come sempre efficiente....
Molto interessante, ed il costo non è eccessivo.
Ci sono ancora posti disponibili?
Non riesco a leggere le risposte, dopo quella del bando che ha inserito Dino...
Dino, se c'è posto mi iscrivi per favore?
Grazie
Dino, se c'è posto mi iscrivi per favore?
Grazie
potrebbe interessare anche a me il corso del 27 marzo.possiamo parlarne martedì sera
inoltre si potrebbe richiedere se è interessato ad organizzare una serata presso la nostra galleria, decidiamo insieme tutti noi con matteo su quale argomento..cosa ne dice?
potrebbe essere un modo per confrontare un pò di idee...
inoltre si potrebbe richiedere se è interessato ad organizzare una serata presso la nostra galleria, decidiamo insieme tutti noi con matteo su quale argomento..cosa ne dice?
Io non sempre riesco a venire il martedì...
L'idea di organizzare una serata con questo signore che tiene il workshop potrebbe essere interessante....
Magari anche su altri argomenti, tanto per confrontarsi...
Comunque ho mandato un'email e attendo risposta....
L'idea di organizzare una serata con questo signore che tiene il workshop potrebbe essere interessante....
Magari anche su altri argomenti, tanto per confrontarsi...
Comunque ho mandato un'email e attendo risposta....
Se ti interessa ti convine iscriverti subito, ché i posti sono limitati.fredbert12 ha scritto:potrebbe interessare anche a me il corso del 27 marzo.possiamo parlarne martedì sera
Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Manco lo conosciamo e non sappiamo quanto vale. prima testiamolo se qualcuno partecipa al workshop, poi si vedrà.
condivido con dino.
iniziamo a vedere come va il workshop da che pare non ci sarò solo io.
comunque chi è iscritto a facebook può aggiungerlo, così può vedere gli altri workshop.
al momento ce n'è uno Intimo-Glamour e poi Landscape(o forse è già passato?).
so che tra poco inizierà a seguire matrimoni quindi credo che fino a settembre non li ripeterà.
iniziamo a vedere come va il workshop da che pare non ci sarò solo io.
comunque chi è iscritto a facebook può aggiungerlo, così può vedere gli altri workshop.
al momento ce n'è uno Intimo-Glamour e poi Landscape(o forse è già passato?).
so che tra poco inizierà a seguire matrimoni quindi credo che fino a settembre non li ripeterà.
Io non ho ricevuto nessuna risposta in merito e Voi?
Già uno che non risponde è poco attendibile .....
Già uno che non risponde è poco attendibile .....
Pat prova a scrivergli che ti aggregheresti a noi poi combiniamo di andarci tutti insieme
Mi ha risposto solo ieri che c'era ancora posto, ma poi mi ha mandato un'email nel tardo pomeriggio che non c'era più posto.
Tra l'altro non mi ha nemmeno dato i dati per il bonifico...
Spiacente sarà per la prossima volta....
Tra l'altro non mi ha nemmeno dato i dati per il bonifico...
Spiacente sarà per la prossima volta....
Penso che siamo tu, Massy ed io. Potremmo trovarci alle 12.15 in piazza Europa in modo da andare a Mazzè semza affannarci. Auto mia o di Massy.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2