Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Blitz20 - il Vento
+13
rot56
Michael
Gio
pat1964
Massimo Berto
alessandro.accossato
teresa
fredbert12
Massy
carla
Diego Corvasce
lamadiluce
stego
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Blitz20 - il Vento
rot56 ha scritto:...preparate frutta e verdura da tirare al giudice!!!!!
...già fatto scorta....e poi sò dove abiti.....
Diego Corvasce ha scritto:Alcune si, sono veramente belle!!! Sbaglio o qualcuna fuori tema c'è?
Fossi stata io il giudice, sinceramente NO, tutte in tema.
Mumble mumble.... le vado a guardare con più attenzione...Gio ha scritto:Diego Corvasce ha scritto:Alcune si, sono veramente belle!!! Sbaglio o qualcuna fuori tema c'è?
Fossi stata io il giudice, sinceramente NO, tutte in tema.
Concordo con Diego ... per me ci sono belle foto, ma diverse alcune fuori tema...
giba2003- Numero di messaggi : 15
ehm..volevo scrivere "ma alcune fuori tema"....c'è un "diverse" in più...sorry
giba2003- Numero di messaggi : 15
Guardando le foto mi è venuta in mente la differenza tra "aria" e "vento", voi come la pensate? Io personalmente alcune foto le vedrei bene per il contest aria, che io interpreto in maniera diversa di vento. Comunque per non influenzare troppo i giudici si può continuare a votazioni concluse!!
attenzione però che il testo del blitz diceva anche "usando altri modi che esprimano il movimento dell'aria …"
paoletta- Numero di messaggi : 107
Non mi ricordavo questa frase...a questo punto aria e vento vengono messi sullo stesso pianopaoletta ha scritto:attenzione però che il testo del blitz diceva anche "usando altri modi che esprimano il movimento dell'aria …"
appunto. anche perchè tu hai visto vento?paoletta ha scritto:attenzione però che il testo del blitz diceva anche "usando altri modi che esprimano il movimento dell'aria …"
a meno che non si ripeschi scatti vecchi..
Be ci sono foto (non faccio nomi perchè non si può) in cui il vento è stato ricreato. Io infatti ho ripescato uno scatto vecchio, perchè non ho avuto tempo di creare il vento.flying_reindeer ha scritto:appunto. anche perchè tu hai visto vento?paoletta ha scritto:attenzione però che il testo del blitz diceva anche "usando altri modi che esprimano il movimento dell'aria …"
a meno che non si ripeschi scatti vecchi..
1 Spostamento di una massa d'aria atmosferica dovuto a differenze di pressione e di temperatura tra un'area anticiclonica e una ciclonica: v. leggero, moderato, forte, teso; un alito, un soffio, un colpo di v.; folate, raffiche di v.; v. favorevole, sfavorevole alla navigazione || v. regolari costanti, che spirano sempre nella stessa direzione, come gli alisei | v. regolari periodici, che spirano sempre nella stessa direzione ma invertendone il senso a seconda dei periodi, come i monsoni e le brezze | v. irregolari o variabili, che spirano in direzioni diverse e in periodi non fissi, come il libeccio o lo scirocco | essere sopra, sotto v., avere il vento a favore, contrario
2 Compare in molte locc. fig. che evidenziano i vari aspetti (forza della natura, impalpabilità, direzione ecc.) del v. || andare dove tira il v., agire in modo opportunistico, per trarre il massimo vantaggio da ogni circostanza | buttare, gettare qlco. al v., sprecarlo, sciuparlo del tutto | parlare al v., parlare invano, senza ricevere la minima attenzione | spargere una notizia ai quattro v., divulgarla senza ritegno | correre come il v., molto velocemente | qual buon v. ti porta?, nel l. fam., si dice a una persona che ricompare inaspettatamente dopo tanto tempo ed è motivo di piacevole sorpresa | essere pieno di v., essere gonfio di superbia | nel prov. chi semina v. raccoglie tempesta, chi agisce male ne paga le conseguenze
3 Aria che viene smossa: farsi v. con il ventaglio || fare v., con eufemismo, emettere peti
4 fig. Preannuncio, avvisaglie: venti di guerra
5 edil., aer. Tirante usato per conferire stabilità a un elemento molto sporgente, soprattutto in verticale
2 Compare in molte locc. fig. che evidenziano i vari aspetti (forza della natura, impalpabilità, direzione ecc.) del v. || andare dove tira il v., agire in modo opportunistico, per trarre il massimo vantaggio da ogni circostanza | buttare, gettare qlco. al v., sprecarlo, sciuparlo del tutto | parlare al v., parlare invano, senza ricevere la minima attenzione | spargere una notizia ai quattro v., divulgarla senza ritegno | correre come il v., molto velocemente | qual buon v. ti porta?, nel l. fam., si dice a una persona che ricompare inaspettatamente dopo tanto tempo ed è motivo di piacevole sorpresa | essere pieno di v., essere gonfio di superbia | nel prov. chi semina v. raccoglie tempesta, chi agisce male ne paga le conseguenze
3 Aria che viene smossa: farsi v. con il ventaglio || fare v., con eufemismo, emettere peti
4 fig. Preannuncio, avvisaglie: venti di guerra
5 edil., aer. Tirante usato per conferire stabilità a un elemento molto sporgente, soprattutto in verticale
Il testo del blitz parla chiaramente di movimenti dell'aria, quindi è futile fare questioni inutili.
Ultima modifica di stegodino il Ven Nov 12, 2010 7:51 pm - modificato 1 volta.
Io invece l'ho partorito ad hoc e il fuori tema un po' lo temevo ma l'avrei capito. Quel che conta è che mi sono schiodata dal divano e dalla tentazione di pescare in archivio.
Insomma, son contenta.
Insomma, son contenta.
Brava @lamadiluce, così si fa! Bisognerebbe far finta che l'archivio non esista.
Ufff...che permaloso...era per ingannare l'attesa....stegodino ha scritto:Il testo del blitz parla chiaramente di movimenti dell'aria, quindi è futile fare questioni inutili.
Be certo lamadiluce, io quando posso faccio sempre la foto apposta per il blitz...quando non riesco ripesco...lamadiluce ha scritto:Ops, rispondevo a Diego, nel frattempo Dino ha scritto una treccani.
...e io volevo solo tirarmela un po' visto che per una volta ho fatto fatica.
Non volevo salire in cattedra!
Non volevo salire in cattedra!
Risultati: 18 foto e complimenti a Carla! Grazie ai giudici ed a tutti i partecipanti
6 punti Carla ( 18 – vince dvd )
4 punti Lamadiluce ( 10) e Massy ( 14 )
3 punti Simona ( 16 ), Skunk ( 12 ) e Walter ( 11 )
2 punti Anna ( 2 ) e Diego Corvasce ( 8 )
Classifica generale:
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AuetDT2UFCnLdFJIN3dpTjAyR2dQRW05V1FoYXI4V0E&hl=en
Foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/f8chieri/sets/72157625369696848/
commenti aperti
6 punti Carla ( 18 – vince dvd )
4 punti Lamadiluce ( 10) e Massy ( 14 )
3 punti Simona ( 16 ), Skunk ( 12 ) e Walter ( 11 )
2 punti Anna ( 2 ) e Diego Corvasce ( 8 )
Classifica generale:
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AuetDT2UFCnLdFJIN3dpTjAyR2dQRW05V1FoYXI4V0E&hl=en
Foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/f8chieri/sets/72157625369696848/
commenti aperti
Giba2003
Ci sono foto belle, ma secondo il mio parere non rappresentano il vento, che è un tema un po’ difficile da riprodurre..avessi dovuto partecipare avrei inviato anch’io una foto con delle bandiere, ma la mia preferita è quella con le foglie…
Dunque la mia scelta è:
foto n. 18 punti 4
foto n. 16 punti 3
foto n. 8 punti 2
Rot56
managgia, a me!!!...
14 = 4
12 = 3
2 = 2
e sono anche cattivo 3 -4 - 6 - 10 - 11 fuori tema!!!
14, la più emblematica, ben composta geometricamente con spazi e volumi ben distribuiti, ma la forza del vento si vede ,anzi quasi si sente.Bello il contrasto tra blu-giallo, anche se un tantino eccessivo come carica di colore!!!!
12: un vento forse più calmo quasi ingabbiato ,ma che si fa sentire, e che prende forma quasi di un veliero.Semplice, lineare, con colori giusti, un'aria di primavera
2 : .... chiudo gli occhi , e mi lascio trasportare, anima e corpo, Un vento più interiore, poetico,sognatore....
..............................e pra potete lanciare frutta&verdura marcia al giudice ;=).............tanto le giurie non ci capiscono na mazza
buona luce & buona aria per le prossime , continuate e fotografate prima per voi, per il piacere di osservare , conoscere, vedere.... poi anche per far vedere
grazie , ora torno a fare il contadino!!! (...meglio a imparare a fare il contadino)
ecco il tutto ciao, oggi ero particolarmente negato nel giudicare, ma una scelta bisognava farla!!!
Enrica
10 4 punti
11 3 punti
18 2 punti
unico commento è stato molto difficile scegliere sono tutte meritevoli molto bravi
Ci sono foto belle, ma secondo il mio parere non rappresentano il vento, che è un tema un po’ difficile da riprodurre..avessi dovuto partecipare avrei inviato anch’io una foto con delle bandiere, ma la mia preferita è quella con le foglie…
Dunque la mia scelta è:
foto n. 18 punti 4
foto n. 16 punti 3
foto n. 8 punti 2
Rot56
managgia, a me!!!...
14 = 4
12 = 3
2 = 2
e sono anche cattivo 3 -4 - 6 - 10 - 11 fuori tema!!!
14, la più emblematica, ben composta geometricamente con spazi e volumi ben distribuiti, ma la forza del vento si vede ,anzi quasi si sente.Bello il contrasto tra blu-giallo, anche se un tantino eccessivo come carica di colore!!!!
12: un vento forse più calmo quasi ingabbiato ,ma che si fa sentire, e che prende forma quasi di un veliero.Semplice, lineare, con colori giusti, un'aria di primavera
2 : .... chiudo gli occhi , e mi lascio trasportare, anima e corpo, Un vento più interiore, poetico,sognatore....
..............................e pra potete lanciare frutta&verdura marcia al giudice ;=).............tanto le giurie non ci capiscono na mazza
buona luce & buona aria per le prossime , continuate e fotografate prima per voi, per il piacere di osservare , conoscere, vedere.... poi anche per far vedere
grazie , ora torno a fare il contadino!!! (...meglio a imparare a fare il contadino)
ecco il tutto ciao, oggi ero particolarmente negato nel giudicare, ma una scelta bisognava farla!!!
Enrica
10 4 punti
11 3 punti
18 2 punti
unico commento è stato molto difficile scegliere sono tutte meritevoli molto bravi
Tra tutte non saprei quale scegliere, come colpo d'occhio vengo subito attirato dalla 5....pienamente d'accordo con enzo per i fuori tema! Buona serata a tutti!!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3