Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
WIN 7 , una boiata pazzesca
+2
Diego Corvasce
Matteo Maso
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
WIN 7 , una boiata pazzesca
a chi continua a sostenere che win 7 sia un gran bel sistema operativo faccio notare come un mio hard disck esterno collegato, sempre correttamente, lo vede e poi se clicco su una cartella dice: errore di connessione I/O e non mi apre la cartella.
Passo sul vecchio e bistrattato Olidata con il vecchio XP sp 3....
si apre tutto e senza problemi!!!
Passo sul vecchio e bistrattato Olidata con il vecchio XP sp 3....
si apre tutto e senza problemi!!!
Re: WIN 7 , una boiata pazzesca
E la campagna denigratoria di Matteo sul W7 continua inesorabile......
Puo' essere un problema di alimentazione del tuo disco attraverso la porta USB. Se per il tuo "Ferrari" hai pagato per il design invece che per materiali buoni e per uan costruzione accurata... i risultati possono essere quelli.
Quando deve far girare il disco e alimentare i cirquiti per la lettura la potenza assorbita e' superiore alla potenza che viene erogara sulle porte USB. Possibile soluzione: alimentare il disco con un doppio cavo USB o se possibile con un alimentatore esterno. Windows 7 (sistema operativo) non e' responsabile della parte alimentazione delle prese USB.
Quando deve far girare il disco e alimentare i cirquiti per la lettura la potenza assorbita e' superiore alla potenza che viene erogara sulle porte USB. Possibile soluzione: alimentare il disco con un doppio cavo USB o se possibile con un alimentatore esterno. Windows 7 (sistema operativo) non e' responsabile della parte alimentazione delle prese USB.
Tanto ormai per Matteo si tratta di una missione personale contro Win 7 quando il più delle volte le cause sono dovute ad altrowalter ha scritto:Puo' essere un problema di alimentazione del tuo disco attraverso la porta USB. Se per il tuo "Ferrari" hai pagato per il design invece che per materiali buoni e per uan costruzione accurata... i risultati possono essere quelli.
In quanto al Ferrarino... non è che fosse messo proprio bene da come me l'aveva descritto l'ultima volta! Il consiglio di un bel format C rimane
Michael- Moderatore
- Numero di messaggi : 435
Michael ha scritto:
In quanto al Ferrarino... non è che fosse messo proprio bene da come me l'aveva descritto l'ultima volta! Il consiglio di un bel format C rimane
Se un pc ha bisogno di essere riformattato dopo pochi mesi, vuol dire che il sistema operativo è carente (per usare un eufemismo).
Se segnala anomalie su una periferica e non spiega il modo di risolverle vuol dire che il sistema operativo è irritante (per usare un eufemismo).
Se anche le persone intelligenti per pigrizia si fanno prendere in giro da microsoft è sconsolante (per usare un eufemismo)
stegodino ha scritto:Michael ha scritto:
Se un pc ha bisogno di essere riformattato dopo pochi mesi, vuol dire che il sistema operativo è carente (per usare un eufemismo).
Se segnala anomalie su una periferica e non spiega il modo di risolverle vuol dire che il sistema operativo è irritante (per usare un eufemismo).
Se anche le persone intelligenti per pigrizia si fanno prendere in giro da microsoft è sconsolante (per usare un eufemismo)
Bisogna pero' anche vedere come lo hai usato quel sistema operativo, cosa hai scaricato e installato e in che siti web sei andato.....
il mio vecchio pc (8 anni) ha ancora il sistema operativo che aveva il primo giorno di vita.....
e il portatile (2 anni e 1/2) ha i due sistemi operativi (Win XP e Vista) con cui e' uscito dal negozio.....
Ho installato win 7 su una partizione del disco del vecchio pc e non mi ha dato nessun problema a parte non gestire al meglio lo schermo ma non e' colpa del sistema operativo ma della blasonata ditta SAMSUNG che non ha rilasciato i driver aggiornati per win 7 mentre con quelli per win XP non c'e' nessun problema.
Facile dare la colpa al sistema operativo!
Matteo Maso ha scritto:Dino ha perfettamente ragione!
ma perche' allora comprate i pc con windows?????? se non vado errando esistono altri sistemi operativi.... LINUX, UNIX, OS/2 (della blasonata ditta IBM per cui ho lavorato per 35 anni e che quindi conosco benissimo.....e che e' stato abbandonato dopo un misero inseguimento a windows arrivando anche a regalarlo allegato ad una rivista!!! mentre ai clienti lo si faceva pagare il doppio di windows....)
.... io dico solo che nel libero mercato le "ciuffeghe" durano poco mentre i prodotti funzionanti continuano ad esistere.
walter ha scritto:Matteo Maso ha scritto:Dino ha perfettamente ragione!
ma perche' allora comprate i pc con windows?????? se non vado errando esistono altri sistemi operativi.... LINUX, UNIX, OS/2 (della blasonata ditta IBM per cui ho lavorato per 35 anni e che quindi conosco benissimo.....e che e' stato abbandonato dopo un misero inseguimento a windows arrivando anche a regalarlo allegato ad una rivista!!! mentre ai clienti lo si faceva pagare il doppio di windows....)
.... io dico solo che nel libero mercato le "ciuffeghe" durano poco mentre i prodotti funzionanti continuano ad esistere.
Difatti uso win solo per lavoro dato che molte aziende lo usano e purtroppo devo testare gli applicativi anche sulle piattaforme "ciuffeghe" come win.
Per gli usi personali da molti anni Mac (dalle origini, avevo il mitico primo mac che si vede solo più nei film!) e più di recente Linux, che trovo pienamente performante e soddisfa anche le mie paturnie "etiche".
Oooh, finalmente!walter ha scritto:
Bisogna pero' anche vedere come lo hai usato quel sistema operativo, cosa hai scaricato e installato e in che siti web sei andato.....
Formatto sì e no ogni 18 mesi, e nemmeno sarebbe necessario a volte.
Uso da un paio di anni un pc su cui nell'ultimo anno ho installato Win7, regolarmente utilizzato con applicativi anche di un certo peso quali software di calcolo per elaborazioni matematiche, progettazioni CAD e altri applicativi utilizzati per studi universitari, e non ho mai avuto problemi di sorta, nè software nè hardware. Il PC va che è una scheggia quasi al pari del primo giorno d'acquisto.
Ovvio che se si usa un pc, che ricordo essere una macchina e non un organismo autocosciente, senza un minimo di accortezza e senza la dovuta pulizia/manutenzione periodica (pulizia temporanei, defrag, scandisk, anti-spyware, pulizia registro, ecc.) in alcuni casi è possibilissimo ritrovarsi un computer pieno di "pattume" e file che ne rallentano in modo preoccupante le prestazione, tali da rendere in alcuni casi necessaria la formattazione. Certo è che bisogna saper usare queste tool.
Non ci si può lamentare che qualcosa non va quando il problema a monte è che non siamo in grado di utilizzare questi strumenti.
Si pretende che il pc faccia tutto, che gli si possa fare tutto e che risponda sempre bene pur non trattandolo con rigore, credendo che tanto si autosistemi sempre tutto.
Anzi, a mio parere questa non è una scusante ma un'aggravante che il pc sia in queste condizioni dopo solo pochi mesi
Il problema non è il sistema operativo, ma l'utenza
Michael- Moderatore
Walter ieri sera sei riuscito a far dialogare il tuo portatile col videoproiettore alla grande.
La colpa di chi sarebbe: del proiettore? O del sistema operativo?
...cmq per la cronaca il mio problema in partenza è dell'hd, che dopo ben 4 mesi che è rimasto spento oggi ha presentato dei problemi, nel senso che il sistema operativo win7, ma aimè in parte anche xp, non lo vedono più.
Avevo già sentito di un Segate che rimasto spento per le vacanze riconnesso non ne ha più voluto sapere. Fa piacere sapere che costruiscono coi piedi ormai.
Meno male che abbondo di backup, però non è normale che win 7 un momento mi dia errore i/o e ricollegandolo riesce a vederlo ed aprire alcuni file per poi nuovamente bloccarsi
Intanto l'hd ho deciso che lo riformatterò per MAC.
ps io le macchine le uso con tutte le precauzioni, non è molto logico che la pulizia del sistema operativo debba essere fatta con software di terze parti perchè win non è così completo in ciò.
Infatti Michael mi ha passato programmini che non fan parte di win.
La colpa di chi sarebbe: del proiettore? O del sistema operativo?
...cmq per la cronaca il mio problema in partenza è dell'hd, che dopo ben 4 mesi che è rimasto spento oggi ha presentato dei problemi, nel senso che il sistema operativo win7, ma aimè in parte anche xp, non lo vedono più.
Avevo già sentito di un Segate che rimasto spento per le vacanze riconnesso non ne ha più voluto sapere. Fa piacere sapere che costruiscono coi piedi ormai.
Meno male che abbondo di backup, però non è normale che win 7 un momento mi dia errore i/o e ricollegandolo riesce a vederlo ed aprire alcuni file per poi nuovamente bloccarsi
Intanto l'hd ho deciso che lo riformatterò per MAC.
ps io le macchine le uso con tutte le precauzioni, non è molto logico che la pulizia del sistema operativo debba essere fatta con software di terze parti perchè win non è così completo in ciò.
Infatti Michael mi ha passato programmini che non fan parte di win.
Beh, più o meno! l'ultima volta che abbiamo provato a fare la pulizia del registro la tool ha rilevato quanti errori sul ferrarino? 50.000???Matteo Maso ha scritto:ps io le macchine le uso con tutte le precauzioni
Per intendersi quando io la faccio una volta al mese nè trova sì e no 150/200
Da mettersi le mani nei capelli
E per inciso io ti ho passato solo la tool per la pulizia di registro (che poi si può fare anche direttamente in Win volendo in modalità manuale). Tutte le altre operazioni che ho citato sono interne di Windows
Michael- Moderatore
Ma sì, ma certoDiego Corvasce ha scritto:Qua si potrebbe andare avanti per secoli e secoli....
Tanto ora se ne parla così, tra due giorni è tutto dimenticato. E tra due settimane quando si presenta il nuovo problema "Ahhh boia di un Win!"
E allora fatevi un MAC e bona
Michael- Moderatore
Ma che dimenticato!
Rimpiango di non aver preso un portatile mac
lunedì al corso base mi son infettato di virus perchè se no le foto non si potevano scaricare dalle chiavette...
col Mac mai preso un virus!
Ho passato la nottata per doverli togliere
Rimpiango di non aver preso un portatile mac
lunedì al corso base mi son infettato di virus perchè se no le foto non si potevano scaricare dalle chiavette...
col Mac mai preso un virus!
Ho passato la nottata per doverli togliere
Sa dai....ti compro il sigma 70-200 così ti compri il mac....Matteo Maso ha scritto:Rimpiango di non aver preso un portatile mac
Ho un macbook da più di due anni: mai fatto nulla, nessuna manutenzione, sta acceso tutto il giorno, non ho nessun antivirus installato, è una scheggia come il primo giorno.
stegodino ha scritto:Ho un macbook da più di due anni: mai fatto nulla, nessuna manutenzione, sta acceso tutto il giorno, non ho nessun antivirus installato, è una scheggia come il primo giorno.
Che bella macchina!!!
Non capisco se sono enormemente fortunato io nel non aver da tempo nessun tipo di problema col pc (nemmeno mi ricordo quando ho preso l'ultimo virus...), o se siano gli altri ad essere terribilmente sfortunati nell'imbattersi in problemi ogni volta che accendono il pc.
MAH
(riflettete)
MAH
(riflettete)
Michael- Moderatore
Tu non ricevi chiavette da chiunque (avevi un fisso!), io lunedì avrò scaricato 30 chiavette, più di una erano infette, potevo bloccarle e non ricevere le foto, ho fatto opera pia, mi son preso i virus e scaricato le foto....
poi la notte mi son messo a togliere i virus
Be ovvio che più hai a che fare con l'esterno e più hai problemi. Io il pc di casa con il mulo era sempre pieno di pattume che mi bloccava tutto. Il pc dell'ufficio non l'ho mai formattato in 2 anni, perchè non vado in siti strani e non ci scarico nulla. Ed è quasi come il primo giorno...
No, quelli sono i siti a cui diventi fan tu su fb....i siti che intendo io per il buon gusto del forum non posto i link...
Scherzi a parte, i siti strani che frequento io sono a posto!!!
Scherzi a parte, i siti strani che frequento io sono a posto!!!
ahhhh ahhhhh ahhhhh , avete detto tutto, in bene e in male
...se avessimo tutti il MAC, non si ci farebbe delle serene risate a leggere queste cose!!!!.......
se non ci fosse Win bisognerebbe inventarlo!!!!!
P.S.....voglio la lista dei siti strani......
...se avessimo tutti il MAC, non si ci farebbe delle serene risate a leggere queste cose!!!!.......
se non ci fosse Win bisognerebbe inventarlo!!!!!
P.S.....voglio la lista dei siti strani......
Matteo Maso ha scritto:Tu non ricevi chiavette da chiunque (avevi un fisso!), io lunedì avrò scaricato 30 chiavette, più di una erano infette, potevo bloccarle e non ricevere le foto, ho fatto opera pia, mi son preso i virus e scaricato le foto....
NO!!!!
NON hai fatto assolutamente, a parer mio, un' "OPERA PIA" ma una solenne CAZZATA. La piu' grossa CAZZATA che potevi fare!
E' cosi' che si propagano i virus.... dopo aver usato la chiavetta infetta hai scaricato altre foto da altre chiavette e ora tutte le altre chiavette sono INFETTE! Bravo!!!!! Bell'OPERA PIA!!!!!
Per favore quando vengo col mio PC NON FARE OPERE PIE, te ne prego!
Io, appunto perche' non faccio opere pie, ho i PC che funzionano benissimo e se volessi fare opere pie farei il missionario......
che tra parentesi fa opere pie molto piu' meritevoli che scaricare foto da chiavette infette!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2