f8Chieri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieri
Da Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm

» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm

» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm

» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am

» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am

» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm

» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm

» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm

» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


SPECIAL EDITION

+12
alessandro.accossato
walter
rot56
fredbert12
vicky
Gio
teresa
Massimo Berto
Massy
Diego Corvasce
Matteo Maso
Simona
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da vicky Mar Gen 26, 2010 3:39 pm

matteo secondo me sarebbe bello riproporre la maratona fotogafica se fattibile, la caccia al tesoro sinceramente mi sembra una bella idea ma molto complicata da gestire...
l'anno scorso ' stato molto bello e mi sembra che tutti i partecipanti si siano impegnati e divertiti e qualcuno dal di fuori e' arrivato, magari fosse anticipatamente reclamizzata arriverebb piu' gente ancora no?
vicky
vicky

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 47
Località : chieri

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da teresa Mar Gen 26, 2010 3:47 pm

Scusate....ma che alla maratona proprio tutti i partecipanti si siano impegnati anche nella organizzazione non mi sembra....!!!
Io ho passato tutto il sabato pomeriggio a consegnare e far iscrivere le persone sotto il tendone.....non facendo foto in quella giornata.

Per la caccia al tesoro ci sono per organizzarla.....mi piace un sacco farle....!!!
teresa
teresa

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 45

http://www.flickr.com/photos/tersa

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da vicky Mar Gen 26, 2010 3:58 pm

non intenevo impegnati nell'organizzzione...lo so che tu sei sempre presente per aiutare ad organizzare... se hai il tempo fai benissimo e tutti ti ringraziamo per questo... ho solo detto che tutti i partecipanti si sono impegnati a scattare a cogliere gli attimi in questo senso spero di essermi spiegata ora...
lo so che le cacce al tesoro sono belle ne ho fatte anch'io un sacco ma fotograficamente secondo me e' complicaa da organizzare e tenere d'occhio per due giorni..come la maratona
vicky
vicky

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 47
Località : chieri

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mar Gen 26, 2010 4:01 pm

Su su cercheremo di farle tutte e due.
La maratona appena abbiamo certezze dal Comune partiamo: abbiamo da riciclare le fantastiche pettorine...
sono in uno scatole in garage...dite che avranno la muffa?

La caccia al tesoro (magari solo un giorno dal mattino alla sera) col bel tempo dovrebbe venir bene...su internet ne ho trovate delle simpaticissime da prender spunto. tipo: foto di due zebre in cinquecento!!!...pensate a trovare due zebre (vere, di peluche, o due persone mascherate a zebra)...e poi una cinquecento...fermare qualcuno per strada.... e far la foto
tropppo divertenteeeeeeeeeeeeeeee
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da alessandro.accossato Mar Gen 26, 2010 5:12 pm

Non so se sto postando nel posto gisto visto che qualcuno è già stato ripreso....quì si parla di Special Edition e alla fine si è sconfinati su idee e proposte per i soci.
Leggendo il tutto mi sarebbe venuta un'ideuccia ma non so se fattibile in termini di tempi, statuti ecc ecc.
Mi pare, e dico mi pare, perchè è l'opinione che mi sono fatto, che non tutti sono d'accordo a iscriversi a nuovi corsi, vuoi per i costi, vuoi per scarso interesse, vuoi per tanti altri motivi, ma soprattutto perchè, come dice Simona, i "vecchi" hanno già fatto tanti corsi e alla fine, sempre secondo mio modesto parere, non c'è più molto da imparare a livello tecnico (per chi come me considera un hobby e non una professione la fotografia)ma è giunta l'ora di mettersi in discussione!!
Mi spiego meglio: non sarebbe fattibile una volta al mese (dico una volta al mese non sapendo però le reali disponibilità della galleria) organizzare una serata di videoproiezione a cura di 2 o3 o4 soci?
Faccio un esempio: io e altri 2 soci scegliamo un tema e portiamo una ventina/trentina di foto a testa in videoproiezione a tutti, poi dopo aver assistito alla proiezione saremo oggetto di tutte le critiche che i presenti vorranno fare!!!
Non è una tortura ma, secondo mio modesto parere, un modo per mettersi in gioco e capire cosa suscitano le nostre foto agl'occhi altrui.

Sarebbe anche bello invitare qualche esponente di fotoclub della zona a portarci a vedere le loro foto, guardando e sentendo anche altri si può imparare un sacco!!!

Ripeto: è solo un'ideuccia nata da un socio che propone e che purtroppo per vari problemi personali non ha mai aiutato il dietro le quinte, so perciò che mi direte che oltre le parole devono anche seguire i fatti ma la mia proposta non mi pare tanto impegnativa a livello di messa in piedi!!!....o sbaglio???
Se sbaglio, chiedo già anticipatamente SCUSA, per non aver messo sul piatto eventuali problematiche da me ignorate!!!!
alessandro.accossato
alessandro.accossato

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 50
Località : Pralormo

http://www.flickr.com/photos/14428198@N04/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da teresa Mar Gen 26, 2010 5:35 pm

Ci sono un sacco di idee, complimenti a tutti....ma rimango della mia idea....per fare alcune cose come Maratona, Caccia al Tesoro o mettersi in gioco, non basta solo essere presenti fisicamente ma occorre dare anche una mano alla preparazione.

Se le cose interessano e davvero si vogliono fare il tempo si trova!!
teresa
teresa

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 45

http://www.flickr.com/photos/tersa

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Diego Corvasce Mar Gen 26, 2010 5:44 pm

Ho letto tutto da spettatore, da neo iscritto, non conosco per nulla l'associazione e i suoi meccanismi, come di persona non conosco voi che ne fate parte (spero di farlo presto però!). Quindi non sono qua per dire la mia o dare pareri. Di idee per eventuali attività se uno si spreme le meningi ne potrebbero uscire a quintali, ma vedo che il problema è mettere d'accordo tutti. Non sarebbe utile e costruttivo invitare tutti i soci ad una serata per discutere di questi problemi e non farlo tramite un forum? Mi permetto, solo per quel poco di esperienza che ho, faccio parte di un comitato di croce rossa, non siamo tanti, più del gruppo f8, siamo circa un 130 persone e vi garantisco che mettere d'accordo tutti non è facile, ma bensì impossibile! Però ho imparato che se si ha veramente la voglia di fare allora di ostacoli se ne trovano pochi sul cammino. Tutto sta alle nostre coscienze, porsi la domanda di cosa veramente si vuole ed andare fino in fondo. Le critiche sono costruttive, ma farle rimanendo a bordo campo non serve. Ho capito che avete fatto una serata a settembre per programmare le attività, ora però si sono aggiunte molte persone all'associazione, ripetere quella serata con tutti per modificare magari gli aspetti che non vanno bene potrebbe essere un inizio no?
Prendete il mio post con le molle, magari non centra nulla col vostro discorso, perdonatemi ma sono appena arrivato!!! SPECIAL EDITION - Pagina 3 Icon_smile
Diego Corvasce
Diego Corvasce
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 43
Località : Pino Torinese

http://dicorfoto.wix.com/diegocorvascefoto

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mar Gen 26, 2010 5:56 pm

Brava Teresa è proprio come dici!

Le serate che propone Alessandro si possono fare, già in passato se ne è parlato. La difficoltà maggiore sono nella programmazione: non si può arrivare alla serata dove poi le foto non ci sono o danno problemi in proiezione ecc. Gli inviti poi con gli altri gruppi richiedono qualcuno che li contatti, che si metta daccordo e che stili un calendario. Lo stesso vale se espongono i soci.
Se c'è qualcuno disponibile a "fare" e che quindi pensi al progetto, lo ipotizzi e lo presenti...una sera al mese si troverà!
...la storia della fotografia non sta riscuotendo grandi risultati nonostante il livello dei fotografi.

Possiamo organizzare una serata in modo da far conoscere i nuovi soci con i vecchi e viceversa...
il problema appunto è qllo del fondo campo...molti a settembre (più serate) son rimasti in panchina...o meglio direi in tribuna...e ora in campo c'è qllo che chi c'era ha deciso.

Inoltre sui corsi: il corso base e di photoshop son gli unici nati verso la collettività (e che sono la prerogativa dell'associazione)...gli altri son nati come esigenze di gruppo, o parte di esso
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da alessandro.accossato Mar Gen 26, 2010 7:37 pm

Bene bene,
sono contento che la mia proposta sia in parte approvata e concordo decisamente sul fatto che tale progetto sia da programmare con attenzione!!!
A questo punto non sarebbe meglio trovarci attorno ad un tavolo e parlarci a voce e non sul forum (che mi sembra un tantino scomodo e patria di equivoci)?
Se si fissa una sera io rispondo presente....ditemi solo voi quando....
alessandro.accossato
alessandro.accossato

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 50
Località : Pralormo

http://www.flickr.com/photos/14428198@N04/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da alessandro.accossato Mar Gen 26, 2010 7:42 pm

Azz....non avevo visto che avevi già fatto la proposta della serata a quattr'occhi per il 2 febbraio....chiedo scusa.
Devo pagare penitenza? SPECIAL EDITION - Pagina 3 Icon_redface
alessandro.accossato
alessandro.accossato

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.11.08
Età : 50
Località : Pralormo

http://www.flickr.com/photos/14428198@N04/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Massy Mar Gen 26, 2010 8:27 pm

Concordo con Alessandro ....poi ci si può trovare e vediamo cosa viene fuori ............... SPECIAL EDITION - Pagina 3 Icon_question
ma adesso lasciamo questo spazio a chi vuole fare lo special edition
Massy
Massy

Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 26.03.09

http://www.flickr.com/photos/massynos/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da fredbert12 Mar Gen 26, 2010 8:52 pm

rispondo solo adesso, non per mancanza di interesse ma solo per assenza di tempo..ed inoltre ho voluto documentarmi un attimo sui giorni precedenti prima di correre il rischio di affermare cose già dette e/o superate.

innanzitutto per quanto riguarda lo special edition ci sono, specificando che anche per quanto mi riguarda non è un corso ma un 'momento' per svolgere insieme attività riguardanti il fine dell'associazione (chiaramente da cui imparare!!)

riguardo l'argomento corsi vorrei sottolineare che secondo me (e preciso è un parere personale) ce ne sono troppi in programma; ho letto che il 'corso avanzato' terminerà prima per dar posto ad altro (ad esempio); non sono molto favorevole a questo, però mi adeguo

l'esperienza dei corsi precedenti mi ha insegnato che il tempo non è mai sufficiente, indipentemente da tipologia ed argomenti; spesso ci siamo trovati per alcune settimane successive al termine del calendario per ultimare attività iniziate o per andare più nel dettaglio (oppure anche solo per il piacere di trovarci!!) - un esempio molto vicino in termini di tempo è il corso b/n e la testimonianza è quella che dopo 2 mesi dobbiamo ancora fare un ulteriore uscita con relativo sviluppo

seguendo questo concetto credo che programmare 'troppi' corsi può portare a non sviluppare in modo esaustivo i vari argomenti e/o a non permettere a tutti di potervi partecipare se interessati (penso che ognuno di noi sebbene molto interessati alla fotografia - altrimenti non saremmo qui a parlarne - difficilmente può tutte le sere partecipare a corsi/attività/proiezioni diverse!)

questo lo affermo senza voler impedire la programmazione di corsi 'per le nuove leve' ma solo per esprimere un concetto

inoltre vorrei spendere qualche parola sul termine 'corso': in effetti come anticipato da Massy, dovrebbe essere un momento in cui imparare nozioni nuove durante una lezione; per quanto mi riguarda, ammetto di aver imparato molto da quando frequento l'associazione ma non nascondo che ho partecipato ad alcuni corsi come 'momento' per trascorrere tempo insieme ad 'amici' (permettetemi di usare questo termine) aventi in comune l'hobby della fotografia, con i quali condividere idee, discussioni e..anche qualche ottimo tiramisù!!! e sottolineo ottimo

da tutto quello che ho letto, e 'quoto' in alcuni casi, mi sembra di capire che sia arrivato il momento (e questo senza nulla togliere a Matteo..anzi..) di organizzare in modo diverso il direttivo e l'associazione: è assolutamente necessario assegnare ruoli nuovi, deve esserci un organigramma con relativi ruoli, responsabilità, Matteo non riesce a svolgere tutto (non per mancanza di capacità ma tempo!!) ed inoltre più aumentano gli impegni e peggio è!

è necessario la collaborazione di tutti, i più anziani (intendo come esperienza e non anagraficamente) come Enzo, Walter, Dino e tutti gli altri che nutrono molto interesse nell'associazione e sono sorgente di idee/iniziative

è necessario inoltre stabilire una riunione/assemblea ad esempio bimestrale o trimestrale nella quale rendere pubblico a tutti le attività del gruppo fotografico e decidere a maggioranza in funzioni di nuove proposte e/o argomenti

forse mi sono dilungato troppo e mi scuso e probabilmente non era il luogo adatto, quindi perdonatemi ma volevo esprimere ciò che penso

grazie per l'attenzione
fredbert12
fredbert12
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 52

http://www.flickr.com/photos/alfredo_bertone/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da vicky Mar Gen 26, 2010 11:43 pm

concordo su tutto cio' che a detto alfredo e mi spiace se qualcuno pensa che io per esempio dato che magari non ho molto tempo non mi metto d organizzare molto, ma quando ci sono le occasioni misembra di aver dimostrato che mi impegno non solo a far foto ma anche ad aiutare a portar cose utili e a parlare anche se avolte e' sconveniente.... vlevo solo esprimere un pensiero poi ovvio ognuno decidera' per se cos'e' meglio ...
vicky
vicky

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 47
Località : chieri

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Luciano Pavesio Mer Gen 27, 2010 12:30 am

"Un corso avanzato di camera oscura in galleria non sarebbe pensabile (ci sono dei vincoli sui locali e devo rispettarli). Purtroppo è una galleria e non la nostra sede fotografica"
scusa Matteo, quindi ciò significa che il locale non potrebbe essere utilizzato per delle sane e tranquille serate dove potersi incontrare e scambiare esperienze, impressioni, proposte, dubbi,...senza obbligatoriamente partecipare a un corso? Da questi incontri a cadenza da stabilire il gruppo avrebbe modo di conoscerai, formarsi, apprendere, discutere...in pratica crescere credo...
Luciano Pavesio
Luciano Pavesio

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.11.08
Età : 57
Località : Chieri

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mer Gen 27, 2010 1:20 am

Alfredo hai frainteso: il corso avanzato in atto terminerà prima di quello nuovo esclusivamente perchè il programma sarà tutto svolto, non perchè è stato tagliato!
Il corso avanzato tra l'altro è nato proprio su richiesta di Alfred e c., prima non esisteva.

L'associazione non si modifica, sono i fotografi che devono modificare il loro pensiero e capire che è un'associazione di arti varie e non solo un gruppo fotografico...state dando i numeri: vi cacciano via! Lo statuto è quello!

Le serate si possono fare...ma poi bisogna anche parteciparvi...e non solo a parole. Le serate di storia della fotografia non son molto frequentate...e nessuno tira fuori esperienze, impressioni, proposte, dubbi...nonostante mi sembrino proprio serate per incontro, scambio di esperienze, impressioni, proposte, dubbi.
Qualcosa non mi quadra SPECIAL EDITION - Pagina 3 Icon_scratch

Mi sembra che martedì 2 febbraio sia indispensabile chiarire alcune cose
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da walter Mer Gen 27, 2010 10:23 am

riporto quanto scritto da Matteo:
"L'associazione non si modifica, sono i fotografi che devono modificare il loro pensiero e capire che è un'associazione di arti varie e non solo un gruppo fotografico...state dando i numeri: vi cacciano via! Lo statuto è quello!"
Un attimo..... all'interno dell'associazione mi sembra che sia nato il gruppo F8CHIERI (pubblicizzato su manifesti e su internet) che NON e' aperto o composto da persone di altre "ARTI" ma esclusivamente da fotografi. Mi sembra quindi possibile che questo gruppo si ritrovi e svolga delle attività' inerenti il gruppo nei locali dell'associazione ARTISTI del CHIERESE. Il mio punto di vista, che spero di poter confrontare con gli altri martedì' prossimo, e' che sino ad ora l'attività del gruppo in questione sia stata quasi esclusivamente composta da corsi. Mancano, a parer mio tutte le altre attività' che devono essere presenti per costituire una associazione. Se lo statuto e' quello, come dice Matteo, ma a questo punto lo statuto dovrebbe essere reso disponibile e conosciuto, potrebbe essere utile e necessario fondare un'altra "associazione" di fotografi per poter sviluppare tutte le attività' proprie di un circolo fotografico.
walter
walter
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 787
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 77
Località : Chieri

http://www.flickr.com/photos/walterconca/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Enrica Pellerino Mer Gen 27, 2010 10:53 am

bravo Walter
Enrica Pellerino
Enrica Pellerino

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 51
Località : Cambiano

http://www.flickr.com/photos/44824907@N08/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mer Gen 27, 2010 11:19 am

walter ha scritto:Mancano, a parer mio tutte le altre attività' che devono essere presenti per costituire una associazione.

Proponetele, non basta dire che mancano

...anche perchè se facciamo l'elenco delle cose "no corso"...ci sono state oltre 10 uscite in 3 mesi, contest, serate di storia della fotografia, mostre...

bisogna proporre altre attività per poterle fare (e impegnarsi a organizzarle)

Inoltre lo statuto è disponibile, se non ricordo male ce n'è pure una copia in galleria. Certo che non si chide di vederlo.
Se poi qualcuno vuole scindersi e creare un'altra associazione...la storia delle associazioni è piena di scissioni. Non le ho mai condivise, ma rispetto le scelte altrui
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da carla Mer Gen 27, 2010 1:40 pm

Wow! Mi ero persa tutto questo ciacolare!
Qui mi pare che "la si stia facendo un po' fuori dal vaso" e centrare qual'e' il problema non sarà facile.

Ho avuto modo di leggere lo statuto: a mio parere neanche una bocciofila di settima categoria della frazione sperduta nelle valli montane di chi sa quale regione ne ha uno cosi.
Dice tutto e niente. Troppo generico e pieno di lacune operative e decisionali.
(cerco di postarne una copia perché possiate prenderne visone anche voi)

Quello che è chiaro e che non impedisce che all'interno dell'associazione si possa creare un organigramma nella "sezione fotografica". Fatte queste considerazioni (del tutto personali) dico che:

Da che mondo è mondo in un gruppo di persone che si frequentano e si incontrano per un qualsiasi scopo, quale esso sia, ci sono sempre i trascinatori (leader) ed i trascinati.

Questi aggettivi non devono offendere nessuno: i trascinati sono persone che per carattere, interessi, impegni, necessità e quant'altro preferiscono accodarsi al modus operandi dei trascinatori (leader) che per carattere, cultura, necessità e impegni sono in grado di offrire, gestire e portare a termine progetti coordinando le persone che vi partecipano.

Preso atto di queste differenze e del fatto che il numero delle persone che girano intorno a F8 aumenta, forse è arrivato il momento di creare una struttura che ne aiuti la gestione.

Qui non si tratta di abbattere ciò che esiste ma di darle una forma più consona e insignirla con quell'ufficialità che non può che fare bene alla visibilità del gruppo (se è questo che si vuole fare).

Un gruppo ben affiatato e' costituito da persone che non necessariamente la pensano allo stesso modo ma hanno un grande rispetto delle idee altrui.

Io non conosco i reali obiettivi del responsabile attuale di F8 ma, so per certo, che è un vulcano di idee e di iniziative. Evidentemente ha molto tempo libero (per scelta o necessità) da dedicare a questa attività mentre per molti di noi risulta più difficile (per scelta o necessità).

Detto questo alla prima occasione che avremo di vederci tutti insieme credo che valga la pena di capire se vogliamo davvero far crescere F8 e se siete d'accordo a creare una struttura (capifila, responsabili progetti, responsabile contatti esterni, responsabile forum, ecc.).

Io sono convinta che se riuscissimo a dividere in piccoli (piccolissimi) compiti i vari progetti (corsi, mostre, ecc) troveremmo molto più riscontro tra gli associati alle richieste di aiuto fatte dal responsabile di F8.
Per questo tipo di gestione però è necessario "investire" qualcuno come responsabile di n. compiti.

Potrei continuare a dire ancora mille cose ma non voglio essere troppo prolissa e soprattutto non posso "rubare" oltre modo tempo al mio lavoro primario per il quale mi pagano (necessità).

Spero di incontrarvi numerosi (martedì sera 2 febbraio? )

A presto

Carla

p.s. non sono amministratore del forum ma desidererei che certe allusioni dal tono offensivo (non mi sembravano goliardiche e se questa era l'intenzione era del tutto fuori luogo) non fossero postate ma risolte a livello personale o in separata sede. La buona educazione ed il rispetto devono essere il fondamento di una sana discussione.
carla
carla
Admin
Admin

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 63

http://www.flickr.com/photos/27745331@N03/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mer Gen 27, 2010 1:57 pm

Carla condivido
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Simona Mer Gen 27, 2010 2:09 pm

Dopo aver letto le varie discussioni non posso far altro che quotare Alfredo per alcune cose e Carla invece in PIENO.

Vorrei soltanto aggiungere (e mi riferisco ad un post precedente)che se qui c'è qualcuno che riesce a trovare del tempo per organizzare diverse cose, lo faccia ma senza rinfacciare agli altri di non averlo fatto! purtroppo non tutti troviamo il tempo anche quando una cosa piace e la si vuole fare...
Simona
Simona

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 45

http://www.flickr.com/photos/44812073@N02/

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mer Gen 27, 2010 2:34 pm

Guarda Simona che io non rinfaccio a nessuno di non aver il tempo...lo capisco (non vorrei essere stato frainteso). Il punto è che se però si vuol proporre delle cose nuove non ci si può aspettare che automaticamente vengano fatte, io attualmente non ce la farei a organizzare anche delle serate di inviti e scambi con altri circoli o coi soci che propongono proprie fotografie.
Infatti son ben contento se qualcuno le vuole organizzare.
Anche perchè essendo un gruppo di appassionati è giusto che ognuno possa impegnarsi là dove trova più soddisfazione.
Per es. io preferisco molto più dedicarmi alla realizzazione dello Special Edition che delle serate inviti...ma le due cose non si escludono, semplicemente occorrerebbe che ci fosse qualcuno che voglia occuparsi delle serate di inviti soci-circoli.
Così vale se ci sono altre proposte.
Martedì si avrà modo di analizzare meglio tutto
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da teresa Mer Gen 27, 2010 3:42 pm

Matteo scusa...ma credo che Simona facesse riferimento a me!

Vorrei solo specificare che io non ho rinfacciato niente a nessuno e non mi permetterei mai......ho solo detto il mio pensiero (per fortuna il pensiero è ancora libero), e sono d'accordo con Matteo che mi ha tolto le parole di bocca con il post precedente.
E' bello che tutti abbiamo idee e interessi diversi, ma per metterli in pratica non basta dire che cosa sarebbe bello fare, occorre anche partecipare attivamente all'organizzazione.
Non metto in dubbio che ognuno di noi abbia impegni diversi e poco tempo da dedicare alla organizzazione di alcune attività del gruppo fotografico, ma facendo proprio riferimento alla maratona passata........bastava anche solo che a turno ognuno di noi stesse al tendone informazioni per un'ora....così ognuno avrebbe contribuito all'organizzazione e alla partecipazione attiva della maratona.

Questo è il mio pensiero, non voglio rinfacciare le cose a nessuno, anche perchè non sono nessuno per farlo.
teresa
teresa

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 45

http://www.flickr.com/photos/tersa

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da vicky Mer Gen 27, 2010 3:56 pm

carla ha ragione in pieno su tutto e anche sul fatto che non si deve offendere, se era riferito a me chiedo scusa..(anche e non credo)..
matteo e'vero il corso avanzato e' nato per richiesta nostra l'anno scorso perche' volevamo continuare ad imparare nuove tecniche fotografiche come anche il bianco e nero lo abbiamo proposto noi..
tu organizzi ma di nuovo oltre alla special edition cosa ci hai proposto?
anche nel corso avanzato di quest'anno quello che sta per essere terminato meta' dgli argomenti per noi erano gia' stati affrontati abbiamo dovuti proporli noi, ma tu?
ma...non sei tu il maestro?
vicky
vicky

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 47
Località : chieri

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Matteo Maso Mer Gen 27, 2010 4:29 pm

Chi vuole nuovi corsi, chi dice che ce n'è troppi...il mondo è bello perchè è vario ;-)
Avevo proposto il flash, il poralizzatore, il ritratto...poi i corsi avanzati son mica facili...se guardi in giro hanno dei costi elevatissimi perchè prevedono cose molto specifiche.
Io avevo ipotizzato un corso avanzato come un migliorarsi rispetto al base...tipo primo e secondo livello...andare oltre non è semplice...
infatti lo special edition l'ho visto in qst'ottica: una cosa nuova oltre il livello raggiunto.
Se però non piace, o almeno non a tutti, la bacchetta magica nn ce l'ho...dovreste dir voi che cosa vorreste e vedere se si riesce. Ammetto di avere di limiti anch'io! SPECIAL EDITION - Pagina 3 Icon_biggrin
Matteo Maso
Matteo Maso
Maestro
Maestro

Numero di messaggi : 2485
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 49
Località : Chieri

http://www.myspace.com/matteo_maso

Torna in alto Andare in basso

SPECIAL EDITION - Pagina 3 Empty Re: SPECIAL EDITION

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.