Accedi
Ultimi argomenti attivi
» corsi di fotografia f8chieriDa Matteo Maso Mar Ago 30, 2022 9:58 pm
» CORSO BASE - AUTUNNO 2020
Da Matteo Maso Mar Set 22, 2020 9:30 am
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2020
Da Matteo Maso Gio Feb 13, 2020 12:02 pm
» Corsi di fotografia f8chieri autunno 2019
Da Matteo Maso Gio Set 19, 2019 8:35 pm
» Corsi di fotografia f8chieri primavera 2019
Da Matteo Maso Mar Feb 12, 2019 6:56 am
» Risultati contets "Notti d'estate"
Da walter Gio Set 20, 2018 10:22 am
» Risultati contest "I colori della terra"
Da walter Ven Giu 22, 2018 8:57 pm
» Contest "Micromondo"
Da walter Gio Mag 24, 2018 7:08 pm
» Contest Sguardi
Da walter Gio Mar 29, 2018 3:38 pm
» Contest "Sensi"
Da walter Gio Mar 01, 2018 11:00 am
Cerca
Il giro d'Italia a Torino
+2
Diego Corvasce
Gio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il giro d'Italia a Torino
Rimpinzo anch'io l'arena con qualche foto del Giro d'Italia, scattate a Torino in Corso Cairoli sabato 7 maggio 2011.
Re: Il giro d'Italia a Torino
Strategico mettersi in curva...vengono delle belle diagonali!!! Peccato la prima che tagliata così non ha gran che senso, hai fatto anche del panning?
Anch'io ci avevo pensato ma credo che il panning lo dovrò fare con Photoshop, che al momento non ho manco caricato sul PC... della serie ... Aspetta e spera ...
Gio ha scritto:Anch'io ci avevo pensato ma credo che il panning lo dovrò fare con Photoshop, che al momento non ho manco caricato sul PC... della serie ... Aspetta e spera ...
il panning fatto con fotosciop non vale.
il panning fatto con fotosciop non vale.[/quote]
Allora nara, se non vale, la prima è da Cestinare e Stop
Ma che dici? La prima è la più bella del tre.Gio ha scritto:il panning fatto con fotosciop non vale.
Checchè ne dica il geom. la prima ha un taglio bellissimo, uno sfocato di pregio con le ruote di bicicletta di sfondo e comunica un senso di movimento che le altre due non hanno.
mmmm.....allora, secondo me, bisognava tagliare forse più su ancora, in modo da avere tutti i ciclisti tagliati e puntare magari sui volti...così a me da l'idea di una foto dal taglio poco riuscito.
P.S. sento ora per radio che c'è stato un tragico incidente al giro. Dio mio speriamo in bene.
P.S. sento ora per radio che c'è stato un tragico incidente al giro. Dio mio speriamo in bene.
http://www.tvblog.it/post/25289/giro-d-italia-tragedia-weylandt-senza-sensi
Anche a me la prima foto è quella che forse mi piace di più, a seguire preferisco la 3^.
Parlando della prima, secondo me il taglio è riuscito. Non è sempre detto che se qualcosa viene tagliato allora deve disturbare, c'è taglio e taglio.
In questo caso il taglio orizzontale va benissimo e mi piace.
Piuttosto avrei corretto forse un po' la geometria della foto, che così a mia sensazione sembra squilibrata verso destra (nella direzione di fuga dei ciclisti).
Avrei quindi forse tagliato un po' di più sulla parte sinistra, e lasciata un po' più di aria sulla parte destra, per equilibrare la foto e seguire la dinamica dei ciclisti. che ne dite?
Parlando della prima, secondo me il taglio è riuscito. Non è sempre detto che se qualcosa viene tagliato allora deve disturbare, c'è taglio e taglio.
In questo caso il taglio orizzontale va benissimo e mi piace.
Piuttosto avrei corretto forse un po' la geometria della foto, che così a mia sensazione sembra squilibrata verso destra (nella direzione di fuga dei ciclisti).
Avrei quindi forse tagliato un po' di più sulla parte sinistra, e lasciata un po' più di aria sulla parte destra, per equilibrare la foto e seguire la dinamica dei ciclisti. che ne dite?
Michael- Moderatore
- Numero di messaggi : 435
Certo un po' di spazio a dx sarebbe stato meglio. Comunque non è affatto facile fotografare i ciclisti: una volta ero andato a fotografare il Tour che passava in Italia in val Varaita ed ho fatto solo schifezze: i professionisti vanno velocissimi, sembrano in moto! Quindi complimenti a Gio!
Assolutamente assolutamente
La cosa sarebbe stata possibile se la foto originale fosse stata più larga, e quindi possibile tagliare/ridurre la foto.
Detto ciò comunque belle
Aggiornamento: da notizie sui vari siti di news, il ciclista dell'incidente non ce l'ha fatta.
La cosa sarebbe stata possibile se la foto originale fosse stata più larga, e quindi possibile tagliare/ridurre la foto.
Detto ciò comunque belle
Aggiornamento: da notizie sui vari siti di news, il ciclista dell'incidente non ce l'ha fatta.
Michael- Moderatore
- Numero di messaggi : 435
Concordo con te che spesso le foto tagliate rendono di più...ma se tagliamo allora lo facciamo di brutto, io la preferisco così:
Ma i gusti sono gusti!!
Ma i gusti sono gusti!!
Ringrazio tutti tutti dei consigli.
Purtroppo però parlando della foto n. 1, non ho tagliato nulla, il ciclista di dx è proprio al limite dello scatto ... Ne ho fatte 5 a raffica e come dice Dino vanno veramente veloci i ciclisti, manco li vedevo passare !
Avrei voluto postarvi la sequenza delle 5 (non post/prodotte tanto non ho Photoshop e manco so usarlo, nonostante tutte le lezioni di matteo) ma il sito dell'upload in questo momento non funziona, uffa
Purtroppo però parlando della foto n. 1, non ho tagliato nulla, il ciclista di dx è proprio al limite dello scatto ... Ne ho fatte 5 a raffica e come dice Dino vanno veramente veloci i ciclisti, manco li vedevo passare !
Avrei voluto postarvi la sequenza delle 5 (non post/prodotte tanto non ho Photoshop e manco so usarlo, nonostante tutte le lezioni di matteo) ma il sito dell'upload in questo momento non funziona, uffa
Se hai le foto caricate su Flickr puoi copiare e incollare qui direttamente il BBCode. E' molto più rapido e comodo.Per posprodurre rapidamente, se non hai un programma sul tuo pc, puoi anche farlo sul web con programmi tipo questo:Gio ha scritto:Ringrazio tutti tutti dei consigli.
http://www.picnik.com/
Ho appena appreso che la prima foto da me postata è quella della squadra del ragazzo che è morto ieri al giro.
...mia cara GIO, dalla tua priama foto, il primo corridore è ''Wouter Weylandt''
non te lo dò per certo, ma mi pare molto lui!!!!
..........................triste e
rot56 ha scritto:...mia cara GIO, dalla tua priama foto, il primo corridore è ''Wouter Weylandt''
Carissimo Enzo, me ne sono accorta anch'io, è proprio lui. Ed è per questo che mi da ancora più tristezza.
Argomenti simili
» Blitz01 - Giro giro tondo ... tutti giù per terra!
» In giro per Torino
» L'arte che ci prende in giro
» in giro sotto la neve
» mostre di fotografia in giro per gite fotografiche
» In giro per Torino
» L'arte che ci prende in giro
» in giro sotto la neve
» mostre di fotografia in giro per gite fotografiche
Pagina 1 di 1